Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato i testi di don Tommaso Cuciniello tra le aree testi
Hai trovato 34 testi
Ordina per
1. Lungo la viavisualizza scarica
Rivisitazione in settenario della pagina di Emmaus (Luca 24, 13-35).
area bibbia - nome file: emmaus_settenari.zip (6 kb); inserito il 28/03/2006; 6316 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
2. La scrittura in versivisualizza scarica
Brani AT e NT in versi endecasillabi e in settenario
area bibbia - nome file: vangelo_versi.zip (51 kb); inserito il 13/12/2005; 3424 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
3. Sulla via di Emmaus 1visualizza scarica
Commento a Lc 24, 13-35 con i frammenti kerigmatici dagli Atti degli Apostoli.
area bibbia/commenti - nome file: via_emmaus_atti.zip (7 kb); inserito il 28/03/2006; 8183 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
4. Celebrazioni varievisualizza scarica
Quattro momenti di preghiera utilizzate per preparare la festa della patrona s. Anna:
- Adorazione eucaristica
- Celebrazione battesimale
- Preghiera missionaria
- Celebrazione della Parola
Rielaborazione di alcuni testi presenti su Qumran.
area preghiera - nome file: celebraz-s.anna.zip (32 kb); inserito il 01/07/2010; 5820 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
5. Celebrazioni S. Annavisualizza scarica
Testi di celebrazioni liturgiche (adorazione eucaristica, vespri, liturgia della parola, rosario biblico) in preparazione alla festa in onore di Sant'Anna, titolare della Parrocchia.
area preghiera - nome file: celebr-sant-anna.zip (47 kb); inserito il 13/07/2009; 8271 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
6. Anniversario dedicazione parrocchiavisualizza scarica
Sette brevi schemi di celebrazioni preparate per l'anniversario della riapertura della chiesa parrocchiale.
area preghiera - nome file: anniv-dedic-chiesa.zip (50 kb); inserito il 12/06/2009; 6573 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
7. Novena a Sant'Annavisualizza scarica
Novena in preparazione alla festa di Sant'Anna. Celebrazioni su vari temi:
- Celebrazione della Parola: La centralità della Parola nella vita della Chiesa
- Preghiera mariana: L’anima mia magnifica il Signore
- Adorazione eucaristica: La fedeltà del Signore è per sempre
- Celebrazione comunitaria dell’Unzione degli Infermi
- Memoria del battesimo: Nati dall’acqua e dallo Spirito
- Celebrazione della testimonianza: Testimoni di verità e gioia.
- Catechesi liturgica e preghiera: Il pane
area preghiera - nome file: novena-s-anna.zip (74 kb); inserito il 13/07/2007; 14573 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
8. Emmaus: incontrare Gesù nella Parola, nell’Eucarestia, nella Comunità 2visualizza scarica
Celebrazione a conclusione della Settimana Eucaristica Parrocchiale in preparazione al Congresso Eucaristico Diocesano, nell’anno dedicato all'Eucarestia.
area preghiera - nome file: celebraz-concl-sett-euc.zip (9 kb); inserito il 16/02/2005; 14951 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
9. Adorazione Eucaristica sulla Chiesavisualizza scarica
Adorazione Eucaristica in occasione della Visita Pastorale nella Parrocchia S. Anna in Giugliano (NA). Alcuni testi del libro dell’Apocalisse segnano i tre passaggi di questa preghiera adorante:
- La Chiesa vive il Cristo nella liturgia.
- La Chiesa scopre la funzione pasquale dell’Agnello.
- La Chiesa vede in Cristo la sua origine storica e il suo futuro.
area preghiera/adorazioni - nome file: ador-euc-237.zip (8 kb); inserito il 22/04/2005; 8842 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
10. Riflessioni per il tempo di Avventovisualizza scarica
Due brevi pensieri, il primo tratto dalla Parola di Dio e il secondo da una lettura patristica, estrapolati dall’Ufficio delle letture del Tempo di Avvento.
Proposti come breve momento di riflessione, dopo la proclamazione del Vangelo, ai fedeli che partecipano all’Eucarestia quotidiana sono utili anche per la meditazione personale.
area preghiera/avvento - nome file: rifless-avv.zip (14 kb); inserito il 12/11/2004; 10185 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
11. Simone di Giovanni... 1visualizza scarica
Brevi riflessioni sul Papa Giovanni Paolo II: Simone di Giovanni, scritta durante le ultime ore di vita del Papa; e "Un saluto voluto", "Quelle pagine al vento" e "Chi siete andati a cercare?" scritte nei giorni successivi alla morte.
area preghiera/giovannipaoloii - nome file: simone-di-giovanni.zip (3 kb); inserito il 04/04/2005; 5759 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
12. Via Lucis su Giovanni 20visualizza scarica
Brani della Scrittura, citazioni dalla liturgia per ripercorrere la via della Risurrezione.
area preghiera/pasqua - nome file: via_lucis_gv_20.zip (9 kb); inserito il 28/03/2006; 7429 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
13. Novena per l'Immacolatavisualizza scarica
Novena dell'Immacolata con testi tratti dal Messale della Beata Vergine (Avvento e Natale). Lo schema della prima giornata si applica a tutti i nove giorni.
area preghiera/rosario - nome file: nove-imma-09.zip (16 kb); inserito il 18/11/2009; 13640 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
14. Novena all'Immacolata 2007 1visualizza scarica
Novena all'Immacolata con testi biblici e preghiere a Maria.
area preghiera/rosario - nome file: novena_immacol.2007.zip (11 kb); inserito il 10/12/2007; 18186 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
15. Novena per l'Immacolata 2006visualizza scarica
Momento di preghiera per la novena dell'Immacolata impostato sul Magnificat. Ogni versetto è commentato da un ritaglio biblico.
area preghiera/rosario - nome file: nov-imma.zip (13 kb); inserito il 01/12/2006; 16215 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
16. Rosario in rimevisualizza scarica
I misteri del rosario in rima.
area preghiera/rosario - nome file: rosario_in_rime.zip (7 kb); inserito il 28/03/2006; 8328 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
17. Tracce per un rosario Biblico 1visualizza scarica
Misteri della gioia con testi tratti da Isaia.
Misteri del dolore dal Carme del servo sofferente, Isaia 52-53.
Misteri gloriosi con testi tratti dagli Atti degli apostoli.
Misteri della luce con testi tratti dall’Apocalisse.
area preghiera/rosario - nome file: rosario-biblico.zip (10 kb); inserito il 05/11/2004; 20804 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
18. Rosario biblico con utilizzo dei Salmivisualizza scarica
Un'utilizzazione del testo sacro per la preghiera mariano-cristologica. Enunciazione del mistero e conclusione della decina con versetti tratti dai salmi.
area preghiera/rosario - nome file: rosario-salmi.zip (8 kb); inserito il 05/11/2004; 7476 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
19. Adorazione Eucaristica Giovedi Santo 2010visualizza scarica
Adorazione Eucaristica per il Giovedi Santo 2010
area preghiera/settimanasanta - nome file: ador-giov-santo-2010.zip (22 kb); inserito il 29/03/2010; 7562 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
20. Adorazione Giovedì Santo 2009visualizza scarica
Breve adorazione per il Giovedi Santo 2009 con testi paolini, in occasione dell'anno dedicato ll'apostolo delle Genti. Con preghiere dei primi secoli.
area preghiera/settimanasanta - nome file: ador-giovedi-santo-2009.zip (23 kb); inserito il 04/03/2009; 10112 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
21. Adorazione giovedi Santo 2008visualizza scarica
Adorazione per il Giovedi Santo 2008 con testi tratti dall'Esortazione Apostolica Sacramentum Caritatis di Papa Benedetto XVI.
area preghiera/settimanasanta - nome file: giov-santo-08-sacram-carit.zip (52 kb); inserito il 03/03/2008; 17191 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
22. Adorazione per il Giovedì Santo 2007visualizza scarica
Schema per l'adorazione del Giovedì Santo, modulato sulla IV preghiera eucaristica. Comprende letture, preghiere e canti.
area preghiera/settimanasanta - nome file: ador-gio-santo.zip (10 kb); inserito il 24/03/2007; 15926 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
23. Adorazione Eucaristica per il Giovedì Santo 2006visualizza scarica
Quattro brevi brani dell'Apocalisse, evocanti la santa Eucarestia, segnano la struttura di questa preghiera adorante. Le preghiere che l'accompagnano sono tratte da antichi testi liturgici(III-IV secolo). La musica di sottofondo può essere di brani di arpa celtica.
area preghiera/settimanasanta - nome file: adorazione_giovedi_santo_2006.zip (8 kb); inserito il 06/03/2006; 9682 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
24. Adorazione Eucaristica per il Giovedì Santo 2005visualizza scarica
Adorazione Eucaristica per il Giovedì Santo. Breve ma ben fatta.
area preghiera/settimanasanta - nome file: ador-giov-santo-05.zip (7 kb); inserito il 15/02/2005; 12650 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
25. Schemi diversi di via crucisvisualizza scarica
4 brevi schemi diversi per via crucis basati sui salmi, sul deutero Isaia e su S. Giovanni.
area preghiera/viacrucis - nome file: vie_crucis_varie_bibliche.zip (26 kb); inserito il 28/03/2006; 7645 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
26. Via Crucis in settenarivisualizza scarica
Le stazioni della via crucis in settenari.
area preghiera/viacrucis - nome file: via_crucis_settenari.zip (4 kb); inserito il 28/03/2006; 4459 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
27. La parola "Vita" nel Vangelo di Giovannivisualizza scarica
La parola "Vita" nel Vangelo di Giovanni. Articolo pubblicato sulla Rivista Studi Storici e Religiosi dell'I.S.S.R. "S. Paolo" della Diocesi di Aversa. Nuova serie, anno I - n.1 Gennaio-Giugno 2009
area studi/scrittura - nome file: vita_vangelo_giovanni.zip (16 kb); inserito il 07/03/2010; 4901 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
28. Leggere un vangelo oggi 2visualizza scarica
Corso sui Vangeli Sinottici ad uso degli studenti dell'ISSR "S. Paolo" della Diocesi di Aversa.
Il file zip contiene:
- lntroduzione
- Leggere Marco
- Leggere Luca
- Leggere Matteo
area studi/scrittura - nome file: leggere-vangelo.zip (105 kb); inserito il 12/06/2009; 8674 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
29. Fatto in tutto simile a noivisualizza scarica
Testo di una conferenza su un versetto della Lettera agli Ebrei (Eb 2,17)
area studi/scrittura - nome file: confer-ebrei.zip (18 kb); inserito il 12/06/2009; 3038 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
30. Apocalissevisualizza scarica
Note di ermeneutica ed esegesi di brani scelti di Apocalisse
area studi/scrittura - nome file: apocalisse.zip (68 kb); inserito il 04/02/2006; 8197 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
31. Il vangelo di Giovannivisualizza scarica
Il quarto vangelo come libro della testimonianza/ricordo, dei segni e della gloria. Con un'appendice sulla cristologia del Kyrios
area studi/scrittura - nome file: vangelo-giovanni.zip (37 kb); inserito il 13/02/2005; 8130 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
32. La Sacra Scrittura nella vita della Chiesa 1visualizza scarica
Una riflessione sul capitolo VI della “Dei Verbum”. Con bibliografia e indice.
area studi/scrittura - nome file: sacra-scritt-chiesa.zip (14 kb); inserito il 20/01/2005; 7959 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
33. Sub tuum praesidiumvisualizza scarica
Breve studio sull'antica preghiera mariana Sub tuum praesidium
area studi/teologia - nome file: sub-tuum-praesidium.zip (12 kb); inserito il 13/02/2005; 4777 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
34. Lettere a Gesù Bambinovisualizza scarica
Alcune lettere al piccolo Gesù.
area varie - nome file: lettere_gesu_bambino.zip (20 kb); inserito il 11/12/2006; 4909 visualizzazioni
l'autore è don Tommaso Cuciniello
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it