Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
IV Domenica di Quaresima - Laetare (Anno A) (passa al rito ambrosiano)
tra le aree testi
Hai trovato 275 testi (ci sono anche 6 presentazioni, 11 video e 4 file audio)
In quel tempo, Gesù 1passando, vide un uomo cieco dalla nascita 2e i suoi discepoli lo interrogarono: «Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?». 3Rispose Gesù: «Né lui ha peccato né i suoi genitori, ma è perché in lui siano manifestate le opere di Dio. 4Bisogna che noi compiamo le opere di colui che mi ha mandato finché è giorno; poi viene la notte, quando nessuno può agire. 5Finché io sono nel mondo, sono la luce del mondo». 6Detto questo, sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco 7e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe» – che significa Inviato. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.
8Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». 9Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!». 10Allora gli domandarono: «In che modo ti sono stati aperti gli occhi?». 11Egli rispose: «L’uomo che si chiama Gesù ha fatto del fango, mi ha spalmato gli occhi e mi ha detto: “Va’ a Sìloe e làvati!”. Io sono andato, mi sono lavato e ho acquistato la vista». 12Gli dissero: «Dov’è costui?». Rispose: «Non lo so».
13Condussero dai farisei quello che era stato cieco: 14era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. 15Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». 16Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest’uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c’era dissenso tra loro. 17Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!».
18Ma i Giudei non credettero di lui che fosse stato cieco e che avesse acquistato la vista, finché non chiamarono i genitori di colui che aveva ricuperato la vista. 19E li interrogarono: «È questo il vostro figlio, che voi dite essere nato cieco? Come mai ora ci vede?». 20I genitori di lui risposero: «Sappiamo che questo è nostro figlio e che è nato cieco; 21ma come ora ci veda non lo sappiamo, e chi gli abbia aperto gli occhi, noi non lo sappiamo. Chiedetelo a lui: ha l’età, parlerà lui di sé». 22Questo dissero i suoi genitori, perché avevano paura dei Giudei; infatti i Giudei avevano già stabilito che, se uno lo avesse riconosciuto come il Cristo, venisse espulso dalla sinagoga. 23Per questo i suoi genitori dissero: «Ha l’età: chiedetelo a lui!».
24Allora chiamarono di nuovo l’uomo che era stato cieco e gli dissero: «Da’ gloria a Dio! Noi sappiamo che quest’uomo è un peccatore». 25Quello rispose: «Se sia un peccatore, non lo so. Una cosa io so: ero cieco e ora ci vedo». 26Allora gli dissero: «Che cosa ti ha fatto? Come ti ha aperto gli occhi?». 27Rispose loro: «Ve l’ho già detto e non avete ascoltato; perché volete udirlo di nuovo? Volete forse diventare anche voi suoi discepoli?». 28Lo insultarono e dissero: «Suo discepolo sei tu! Noi siamo discepoli di Mosè! 29Noi sappiamo che a Mosè ha parlato Dio; ma costui non sappiamo di dove sia». 30Rispose loro quell’uomo: «Proprio questo stupisce: che voi non sapete di dove sia, eppure mi ha aperto gli occhi. 31Sappiamo che Dio non ascolta i peccatori, ma che, se uno onora Dio e fa la sua volontà, egli lo ascolta. 32Da che mondo è mondo, non si è mai sentito dire che uno abbia aperto gli occhi a un cieco nato. 33Se costui non venisse da Dio, non avrebbe potuto far nulla». 34Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.
35Gesù seppe che l’avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell’uomo?». 36Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». 37Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». 38Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.
39Gesù allora disse: «È per un giudizio che io sono venuto in questo mondo, perché coloro che non vedono, vedano e quelli che vedono, diventino ciechi». 40Alcuni dei farisei che erano con lui udirono queste parole e gli dissero: «Siamo ciechi anche noi?». 41Gesù rispose loro: «Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: “Noi vediamo”, il vostro peccato rimane».
Forma breve (Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38):
In quel tempo, Gesù 1passando, vide un uomo cieco dalla nascita; 6sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco 7e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe» – che significa Inviato. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.
8Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». 9Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!».
13Condussero dai farisei quello che era stato cieco: 14era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. 15Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». 16Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest’uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c’era dissenso tra loro. 17Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!».
34Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.
35Gesù seppe che l’avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell’uomo?». 36Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». 37Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». 38Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.
Ordina per
81. Deserto: strada per la vita – Guida per i catechisti 2017 (PDF) 2visualizza scarica
Guida per i catechisti relativa al sussidio di Quaresima 2017 preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Contiene anche le indicazioni per il poster da realizzare con i ragazzi, ambientato nel deserto.
In formato pdf.
nome file: catechisti-quaresima-2017-genova-pdf.zip (2716 kb); inserito il 07/02/2017; 13463 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
82. Un cieco incontra la luce - Lectio Divina su Gv 9,1-41visualizza scarica
Lectio sul Vangelo del cieco nato (Gv 9,1-41). E' composta da un'orazione iniziale, una introduzione, la lectio e la meditatio. Dopo l'orazione finale è riportato il commento al brano di Efrem il Siro, tratto dal Dietassaron.
nome file: lectio-gv9-1-41.zip (13 kb); inserito il 10/03/2005; 13455 visualizzazioni
l'autore è don Carmelo Cosenza, contatta l'autore, vedi home page
83. Luce che trasformi il mondovisualizza scarica
Celebrazione penitenziale per adulti con il cieco nato (Gv 9,1-11; 34-38). Ideata per genitori dei bambini che si preparano a ricevere la prima comunione.
nome file: penitenz-adulti-cielo-nato.zip (153 kb); inserito il 08/08/2011; 13439 visualizzazioni
l'autore è Giovanna Turco, contatta l'autore
84. Lo sguardo fisso su Gesùvisualizza scarica
Adorazione eucaristica sul Vangelo dell cieco nato (Gv 9,1-41) per ragazzi. In formato Publisher e word
nome file: ador-ragazzi-sguardo-gesu.zip (1037 kb); inserito il 28/04/2009; 13228 visualizzazioni
l'autore è Silvia Ongaro, contatta l'autore
85. Foglietti mese di Marzo 2014 3visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della VIII Domenica del tempo Ordinario, Mercoledì delle ceneri, I-II-III-IV domenica di Quaresima - Anno A. Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...
Sono sia in formato word che Publisher 98.
nome file: messalini-marzo-14.zip (582 kb); inserito il 27/01/2014; 13211 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
86. Provviste di viaggio - Domeniche di Quaresima (A 2011)visualizza scarica
Una proposta per la Parrocchia. Provviste di viaggio è un pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende il Vangelo della domenica, un racconto per riflettere (preso dai Ritagli di Qumran), la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Sono presenti le 5 domeniche Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: provviste_i-ii-iii-iv-v_quaresima.zip (575 kb); inserito il 27/02/2011; 13067 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
CATECHESI / CATECHESI BIBLICHE
87. Ritiri su 2 personaggi di Giovanni 1visualizza scarica
Ritiri su due personaggi del Vangelo di Giovanni:
1 - Il cieco nato: l'unico che ci vede (Gv 9,1-41)
2 - Andrea, il folgorato che trascina
nome file: ritiri-1-2.zip (18 kb); inserito il 27/11/1997; 13012 visualizzazioni
l'autore è don Alberto Mariani, contatta l'autore, vedi home page
88. Va’ verso la terra che io ti indicherò 3visualizza scarica
Percorso di preghiera per la Quaresima segnato da cinque parole chiave, legate alla liturgia delle varie domeniche: scegliere, ascoltare, incontrare, pendersi cura, dare vita.
Schema per ogni domenica: Prima lettura, Vangelo, commento e preghiera.
In formato word e Publisher.
nome file: percorso-quaresima-2017.zip (373 kb); inserito il 28/02/2017; 12923 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
89. Luce che ci fa lucevisualizza scarica
Adorazione eucaristica per la domenica IV di Quaresima: contemplando l'episodio giovanneo del cieco nato, ci lasciamo immergere nella Luce che è Cristo e trasformare in lui.
nome file: ador-luce_che_ci_fa_luce.zip (26 kb); inserito il 08/04/2011; 12717 visualizzazioni
l'autore è suor M. Nerina de Simone, contatta l'autore, vedi home page
90. La famiglia in cammino verso la gioia della Pasqua 1visualizza scarica
Libretto per la preghiera in famiglia nel tempo quaresimale. Per ogni domenica riporta il brano del Vangelo, spunti per la riflessione con testi di Papa Francesco e breve preghiera.
In formato Publisher e Pdf
nome file: famiglia-verso-pasqua.zip (2348 kb); inserito il 02/03/2017; 12650 visualizzazioni
l'autore è Biagio Giumbo, contatta l'autore
91. Fiori per la Quaresimavisualizza scarica
Composizioni floreali per le cinque domeniche di Quaresima realizzate nella Parrocchia di S. Albina V.M. in Scauri (LT). Con foto e spiegazione.
nome file: fiori-quaresima.zip (1550 kb); inserito il 19/02/2011; 12474 visualizzazioni
l'autore è Elvira Cascio, contatta l'autore
92. Vorrei illuminarti l'anima…visualizza scarica
Ritiro per ragazzi e giovani sul tema della luce. E' grazie a Cristo che la nostra vita prende nuova luce, altrimenti rimaniamo ciechi. Ed una volta divenuti cristiani, siamo noi ad essere luce del mondo. Con una canzone di Giorgia, spazio per appunti, domande per la riflessione...
nome file: vorrei-illuminarti-ritiro-quar-giov.zip (786 kb); inserito il 21/03/2019; 12310 visualizzazioni
l'autore è Laura Scaglione, contatta l'autore
93. Adorazione Eucaristica meditando il Vangelo della domenica 2visualizza scarica
Adorazioni Eucaristiche per: fine anno civile, Battesimo del Signore, II , III e IV Domenica del tempo ordinario, anno A.
nome file: adorazioni-gen-2011.zip (563 kb); inserito il 27/12/2010; 12057 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
94. Percorso per giovani e adulti sui vangeli di quaresima anno a 3visualizza scarica
Percorso di gruppi di ascolto per giovani e adulti sui vangeli di quaresima anno a. Per ogni vangelo un incontro introduttivo e un file con la relazione del lavoro svolto.
nome file: ora_decima_quaresima_2011.zip (332 kb); inserito il 17/04/2011; 11802 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
95. Alla sorgente della lucevisualizza scarica
Celebrazione Penitenziale per la Quaresima per giovani sul Vangelo della quarta domenica di Quaresima – anno A “Il cieco nato” (Gv 9,1-41), con tre segni di richiamo del Battesimo; preparata dall’ Equipe di Pastorale Giovanile della diocesi di Alba. Il file zip contiene la guida per gli animatori e il foglio per i fedeli.
In formato publisher e pdf
nome file: sorgente-luce.zip (996 kb); inserito il 10/02/2011; 11797 visualizzazioni
l'autore è don Antonello Pelisseri, contatta l'autore
96. Sussidio liturgia bambini - Aprile 2011visualizza scarica
03/04/2011 - IV Domenica di Quaresima - Anno A
10/04/2011 - V Domenica di Quaresima - Anno A
17/04/2011 - Domenica delle Palme - Anno A
24/04/2011 - Domenica di Pasqua - Anno A
nome file: sussidio-bambini-2011-04.zip (31 kb); inserito il 27/04/2011; 11727 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
97. Messalini per le Domeniche di Quaresima 2005 (Anno A) - 2visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della Domeniche IV e V di Quaresima e Domenicha delle Palme, completi di letture, preghiere dei fedeli ecc... Sono sia in formato word che in formato Publisher 98 già pronti per la stampa.
con materiale tratto dal cd @men/2 Immagini e Messalino, Elledicì
nome file: messalino-quar-2.zip (307 kb); inserito il 09/02/2005; 11565 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
98. Il cieco risanato 1visualizza scarica
Riflessioni sul Vangelo della quarta domenica di Quaresima - utilizzate per ragazzi.
nome file: cieco-risanato.zip (4 kb); inserito il 29/02/2008; 11357 visualizzazioni
l'autore è Gionata Deri, contatta l'autore, vedi home page
99. Preghiere per le domeniche di Quaresima 1visualizza scarica
Cinque preghiere, una per ogni settimana di Quaresima, in formato A4, da tagliare.
nome file: pregh-dom-quar-a.zip (15 kb); inserito il 20/02/2008; 11342 visualizzazioni
l'autore è Cristina Rossi, contatta l'autore
100. Io credo, Signore! Lectio su Gv 9, 1–41visualizza scarica
Lectio divina su Gv 9, 1–41 (il cieco nato) rivolta in particolare a giovani.
nome file: lectio-cieco-nato.zip (10 kb); inserito il 28/05/2005; 11233 visualizzazioni
l'autore è don Maurizio Mariani, contatta l'autore
101. Non abbandonarmi mai 3visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per il Tempo di Quaresima, Anno A (dal 1 Marzo 2017 al 12 Aprile 2017) curato dal CDV della diocesi di Patti. Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- è pregata (spunto per la preghiera)
- mi impegna (facile applicazione alla vita quotidiana).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
nome file: meditaz-quar-2017-a.zip (1162 kb); inserito il 04/02/2017; 11166 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
102. Apriamo gli occhi...guardiamo Gesùvisualizza scarica
Adorazione Eucaristica per la IV settimana di Quaresima sul brano del cieco nato (Giovanni 9,1-41)
nome file: apriamo-occhi.zip (31 kb); inserito il 19/04/2011; 11153 visualizzazioni
l'autore è Alessio Capone, contatta l'autore
103. Pellegrini con Gesù verso la Pasqua 1visualizza scarica
Testo per un'attività di preghiera, ideata per ragazzi (post catechismo) e famiglie per la preparazione della Settimana Santa e Pasqua, attraverso i vangeli domenicali della Quaresima Anno A. Adattata in modo che si possa svolgere in video conferenza con le varie abitazioni dei ragazzi.
nome file: pellegrini-verso-pasqua.zip (1410 kb); inserito il 03/04/2020; 10923 visualizzazioni
l'autore è Antonio Tavilla, contatta l'autore
104. All'ombra delle tue ali 4visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per i Tempi Ordinario (I - VII settimane) e di Quaresima, Anno A (dal 13 Gennaio al 8 Aprile 2020) curato dal CDV della diocesi di Patti.
Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- mi impegna (facile applicazione alla vita quotidiana).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
In formato word e pdf
nome file: meditaz_ord_a_1-7_quar_2020_a.zip (1372 kb); inserito il 08/01/2020; 10810 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
105. Prendersi Cura 1visualizza scarica
Commento per ragazzi al Vangelo di domenica 26 marzo 2017 - 4 Quaresima anno A in formato pdf
nome file: quarta_settimana.zip (1558 kb); inserito il 19/03/2017; 10790 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
106. Domenica bambini: 4 Quaresima A 2020 1visualizza scarica
La Domenica per i Bambini (libretto 8 pagine orizzontale nuova grafica e nuovi contenuti). Oltre alle schede da colorare, il testo del Vangelo domenicale e la preghiera dei fedeli da far inventare ai ragazzi, i nuovi contenuti propongono la lettura del salmo e il Vangelo a fumetti da colorare gentilmente concesso dal sito vangeloafumetti. Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale
nome file: 4_quaresima_a_2020.zip (3283 kb); inserito il 17/03/2020; 10739 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
107. VIa Crucis con i vangeli della Quaresima anno A 1visualizza scarica
Proposta di Via Crucis in cinque tappe, seguendo i Vangeli e le collette delle cinque domeniche di Quaresima anno A, con un breve commento, una preghiera litanica, e una preghiera che riprende i testi a mo' di prefazio:
1. Seguire il vincitore del male
2. Ascoltare il maestro
3. Dissetarsi con l’acqua della vita
4. Accogliamo lo spirito che apre i nostri cuori
5. Chiamati alla vita nuova
nome file: via-crucis-2020.zip (341 kb); inserito il 08/02/2020; 10728 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
108. Deserto: strada per la vita – Guida per i catechisti 2017 (PUB) 1visualizza scarica
Guida per i catechisti relativa al sussidio di Quaresima 2017 preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Contiene anche le indicazioni per il poster da realizzare con i ragazzi, ambientato nel deserto.
In formato publisher (sono allegati anche i font utilizzati, da installare nel computer).
nome file: catechisti-quaresima-2017-genova-pub.zip (6682 kb); inserito il 07/02/2017; 10666 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
CATECHESI / CATECHESI BIBLICHE
109. Le domeniche di Quaresima dell'anno A 1visualizza scarica
Alcune domande per una riflessione sul Vangelo delle domeniche di Quaresima dell'anno A
nome file: domande-domeniche-quar-a.zip (72 kb); inserito il 03/04/2005; 10649 visualizzazioni
l'autore è don Alfonso Capuano, contatta l'autore, vedi home page
110. Gli incontri di Gesù nei vangeli della Quaresima Anno A 3visualizza scarica
Celebrazioni eucaristiche per giovani e adulti attorno agli Evangeli della Quaresima Anno A.
nome file: quare.zip (694 kb); inserito il 21/11/2011; 10525 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
111. Catechesi per ragazzi - 4a domenica di Quaresima, A 1visualizza scarica
Proposte per approfondire in famiglia, con i ragazzi, il vangelo della IV Domenica di Quaresima, anno A (Gv 9,1-41)
nome file: catechesi-vangelo-4-dom-quar-a.zip (18 kb); inserito il 16/03/2020; 10458 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
112. “Andò, si lavò e tornò che ci vedeva”visualizza scarica
Quante volte crediamo di vedere bene e, invece, prendiamo solo degli abbagli. Solo Gesù è la Luce che consente di andare oltre le apparenze, di scrutare nel profondo, di cogliere nell’esperienza quotidiana l’agire di Dio, per potersi gioiosamente consegnare a Lui. Il testo base è:(Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38)
nome file: torno-che-civedeva.zip (179 kb); inserito il 26/02/2008; 10378 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
113. Dalle tenebre alla luce, dalla Quaresima alla Pasqua 1visualizza scarica
Schema per un incontro con gruppi familiari; riflessione e commento sul brano evangelico Gv. 9,1-41.
nome file: cieco-nato.zip (13 kb); inserito il 01/04/2006; 10365 visualizzazioni
l'autore è Oriana, Dario, Matteo, contatta l'autore
114. Io sono la luce del mondovisualizza scarica
Celebrazione per il tempo di Quaresima. Tratta dal sussidio Liturgico-pastorale degli uffici Cei Quaresima-Pasqua 2005. In formato word
Nel sito dell'Ufficio Liturgico Nazionale il sussidio completo in formato .pdf
nome file: iosono-laluce.zip (10 kb); inserito il 09/02/2005; 10306 visualizzazioni
115. Così come te - Itinerario quaresimale sulle orme di Don Guanella - Pdf 1visualizza scarica
Libretto quaresimale per i ragazzi, utile anche per gli adulti.
Ogni domenica è proposto il Vangelo, un episodio della vita di Don Luigi Guanella, una riflessione e un'attività.
Realizzato dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como.
In formato Pdf, contiene molte immagini che corredano i racconti e indicano i simboli di ogni domenica. Ben fatto!
Clicca qui per il file in formato publisher.
nome file: libretto-quaresima-2011-pdf.zip (1647 kb); inserito il 07/03/2011; 10283 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
116. Foglietti Marzo 2017 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia del Mercoledì delle ceneri, e della I, II, III e IV Domenica di Quaresima - Anno A, completi di letture, preghiera dei fedeli ecc. I foglietti sono in formato sia Publisher 98 e che Word
nome file: messalino-marzo-17.zip (495 kb); inserito il 05/02/2017; 10185 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
117. I Vangeli dialogati - rito ambrosianovisualizza scarica
Vangeli delle Domeniche di Quaresima dialogati con i diversi personaggi (Rito Ambrosiano).
nome file: vag-dial-ambr.zip (11 kb); inserito il 04/03/2003; 9993 visualizzazioni
l'autore è don Marco Villa, contatta l'autore
118. Apriamo gli occhi alla Luce che ci fa luce 1visualizza scarica
Veglia di Quaresima con il brano del cieco nato, ideata per una ragazza che riceveva il Battesimo nella notte di Pasqua. Nei vari passaggi riconosciamo che il cieco ha il nostro nome, siamo noi. Pronunciando il nome il sacerdote mette dell'argilla sugli occhi come Gesù fece con il cieco iniziando così la sua opera di guarigione. Lavati gli occhi si accende la candela al Cero Pasquale. La candela ci ricorda il Battesimo, l’inizio del nostro cammino con Cristo.
nome file: veglia-quar-cieco.zip (16 kb); inserito il 03/04/2017; 9862 visualizzazioni
l'autore è Roberta Coppola, contatta l'autore
119. Veglia di preghiera per la quarta Dom. di Quaresima - anno Avisualizza scarica
Veglia di preghiera sul cieco nato (IV Domenica di Quaresima anno A) realizzata dalla parrocchia di Santa Maria Goretti con la collaborazione di Padre Salvatore della comunità monastica di San Pietro di Sorres.
nome file: veglia-quar-cieco-nato.zip (30 kb); inserito il 04/03/2005; 9845 visualizzazioni
l'autore è Parrocchia S. Maria Goretti – Sant’Antioco (CA), contatta l'autore
120. Liberi davvero! Cammino Quaresima 2017visualizza scarica
Itinerario quaresimale sul tema della libertà che prende spunto dal cammino della quaresima 2017 di Milano e prevede la presenza in chiesa di una mongolfiera che di domenica in domenica si arricchisce di nuovi oggetti fino a gonfiarsi e prendere il volo a Pasqua. Accompagnato da un file con spunti per l'animazione delle messe quaresimali.
nome file: camm-quar-2017-liberi.zip (971 kb); inserito il 17/03/2017; 9507 visualizzazioni
l'autore è Eleonora Ghisleni, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it