Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (15/05/2025)

Penultima news (29/04/2025)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

Animazione della domenica con le sue sottoaree (1266 testi)
App e software (34 testi)
Bambini e ragazzi con le sue sottoaree (830 testi)
Bibbia e lectio divina con le sue sottoaree (212 testi)
Carità (21 testi)
Catechesi con le sue sottoaree (229 testi)
Cineforum (22 testi)
Educatori e Catechisti - Formazione con le sue sottoaree (65 testi)
Famiglia e Gruppi familiari con le sue sottoaree (47 testi)
Giovani con le sue sottoaree (276 testi)
Magistero con le sue sottoaree (497 testi)
Migrazioni con le sue sottoaree (48 testi)
Missioni con le sue sottoaree (70 testi)
Pedagogia, psicologia e sociologia (4 testi)
Preghiera, celebrazioni e ritiri con le sue sottoaree (2160 testi)
Scout con le sue sottoaree (106 testi)
Spiritualità con le sue sottoaree (61 testi)
Studi vari con le sue sottoaree (98 testi)
Varie con le sue sottoaree (288 testi)

Pagina 147 di 159  

BAMBINI / RECITAZIONE

5841. Luce per noi   1visualizza scarica

E' una recita natalizia messa in scena dal gruppo di catechisti di Frazione Tedeschi (Leinì - Torino) nel 2006 e interpretata dai bambini e da alcuni genitori. Una catechista conduce idealmente i suoi ragazzi in un viaggio, insieme alle loro famiglie, verso il Presepe, incontrando i personaggi di quella Notte per le strade di Betlemme, fino a vedere, in lontananza.... una Luce e una Capanna. L'allestimento originale prevede un coro da cui si staccano, via via, i vari personaggi. Il file zip contiene il copione e il Powerpoint da proiettare ad inizio recita.

nome file: luce-per-noi.zip (895 kb); inserito il 08/08/2011; 28242 visualizzazioni

l'autore è Fabrizio Turo, contatta l'autore

BIBBIA / COMMENTI BIBLICI

5842. Gesù chiama i suoi discepoli   2visualizza scarica

Breve riflessione che a partire da alcuni brani evangelici di chiamata (Lc 5, 1-11; Mc 3, 13-19; Mt 4,18-22 ; Gv 1,35-51) vuole provare a mettere in luce l'itinerario della chiamata a seguire Gesù, le sue esigenze, il suo senso profondo e la sua missione. Con spunti per la riflessione personale.

nome file: gesu-chiama-discepoli.zip (18 kb); inserito il 12/06/2014; 21628 visualizzazioni

l'autore è suor Irina Mandro, contatta l'autore

BAMBINI / CATECHISMO

5843. Scheda V Domenica T. O. Anno A - Luce del mondovisualizza scarica

Voi siete la luce del mondo.
Scheda per i bambini del catechismo sul Vangelo della V Domenica del tempo ordinario, anno A (Matteo 5,13-16)
Dopo aver letto il testo evangelico, i bambini sono invitati a colorare il disegno e completare le frasi con le parole mancanti. In questo modo arriveranno alla Santa Messa della Domenica conoscendo già il contenuto della Parola che andranno ad approfondire con l'omelia del sacerdote.

nome file: 5-dom-t-o-a.zip (549 kb); inserito il 02/02/2017; 15702 visualizzazioni

l'autore è Cecilia Vitrano, contatta l'autore

BAMBINI / ESTATE

5844. La maledizione della prima luna   1visualizza scarica

Campo ACR sul tema 2004 "Tutta un'altra musica" (adattabile anche a quello del 2005 "Oooh issa!") . Il percorso si basa sulla scoperta della propria identità per passare dall'io alla comunità. Questo passaggio è fatto in parallelo alla riscoperta del Battesimo come cardine della Comunità: partendo dal peccato originale (= furto del tesoro), i ragazzi conosceranno giorno per giorno i vari momenti che costituiscono la celebrazione del Sacramento del Battesimo (con l'aiuto di storie drammatizzate). Le serate hanno un programma sempre diverso, a volte in tema con la giornata.

nome file: campo_segreto_luna.zip (478 kb); inserito il 11/04/2005; 18420 visualizzazioni

l'autore è Giovanni Ascione, contatta l'autore

GIOVANI / AZIONE CATTOLICA

5845. Una guida ... Magnificat!visualizza scarica

Attività esperienziale sulla preghiera del Magnificat che mira ad evidenziare il ruolo centrale di Maria nella preghiera.
Oltre il file che descrive l'attività, sono presenti:
- la preghiera del Magnificat, da stampare in A3 su cartoncino;
- le parole anch'esse da stampare su cartoncino e da ritagliare;
- una possibile chiave di lettura, per gli educatori.
Preparata per un ritiro con un gruppo di giovani e giovanissimi di Azione Cattolica in preparazione all'Avvento 2017, è adattabile anche per altre occasioni.

nome file: attivita-avvento-magnificat.zip (41 kb); inserito il 05/12/2017; 9446 visualizzazioni

l'autore è Diego De Martino, contatta l'autore

BAMBINI / PREGHIERA

5846. Gesù è il vero tesoro - Preghiera con i ragazzi   1apri link

L’avventura più bella e più entusiasmante della vita è seguire Gesù. Chi sceglie di andare dietro di lui, vera perla preziosa, darà più valore alla sua esistenza.
Proposta di celebrazione con adolescenti a tema vocazionale.
Testo di Francesca Langella, in Ragazzi&Dintorni, dossier di Catechisti parrocchiali 8 - maggio 2020.

inserito il 29/04/2020; 1639 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, vedi home page

VARIE

5847. Settimana Laudato si’ 2024apri link

Risorse per celebrare la "Settimana Laudato Si’ 2024" (19-26 maggio 2024) Ispirata all'Enciclica Laudato Si' di Papa Francesco, questa guida di otto giorni cerca di motivare tutte le persone di buona volontà a proteggere la nostra Casa Comune attraverso azioni concrete e semplici cambiamenti nel nostro modo di vivere.
Ogni giorno viene proposto un tema specifico che affronta aspetti dell'ecologia integrale, come la riduzione dei rifiuti, l'uso di energie rinnovabili e la conservazione dell'acqua...

inserito il 07/05/2024; 444 visualizzazioni

MAGISTERO / FRANCESCO

5848. Omelia 16 maggio 2021 - Messa per Myanmarvisualizza scarica

Omelia del Papa Francesco durante la celebrazione della Santa Messa per i Fedeli del Myanmar residenti a Roma (Ascensione del Signore, 16 maggio 2021).
audio mp3
video

nome file: omelia-papa-2021-05-16.zip (9 kb); inserito il 19/05/2021; 3774 visualizzazioni

PREGHIERA / VIA CRUCIS

5849. Posso contare su di te? Il cammino della croce nelle parole di alcuni amici   1scarica

Una via crucis per il Venerdì Santo 2011 scritta apposta per l'autore dal contributo gratuito e volontario di alcune figure rilevanti del panorama culturale e religioso italiano contemporaneo.
Grazie a Umberto Gamba, Erri De Luca, Nando Pagnoncelli, Francesco Beschi, Giovanni Soldani, Mariangela Fusco, Tiziana Caseri, Giacomo Paris, Elisa Pozza Tasca, Carlo Mazza, MariaLaura Mino, Luigi Bettazzi, Davide Bonera, Gian Mario Vitali, Mimma Pelleriti, Gustavo Bacuzzi. Si prega di citare la fonte nel caso di utilizzo. Il file è in formato publisher

nome file: via_crucis_venerdi_santo_2011.zip (1200 kb); inserito il 13/03/2012; 7617 visualizzazioni

l'autore è don Francesco Bigatti

FAMIGLIE

5850. Mi ricordo infatti della tua fede: itinerario per famiglie   1visualizza scarica

Mi ricordo infatti della tua fede: itinerario di fede per famiglie per riflettere sulla famiglia come luogo di orientamento vocazionale. E' composto da otto schede sui seguenti temi: spiritualità familiare, educazione dei figli, la vocazione dei figli (composto da un'equipe di due coppie e un sacerdote, a cura dell'Ufficio diocesano Vocazione e l'Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Rimini).

nome file: itinerario-rimini.zip (42 kb); inserito il 17/11/2001; 14224 visualizzazioni

l'autore è don Antonio Moro, contatta l'autore

PREGHIERA / ADORAZIONI

5851. La stella radiosa del mattinoapri link

Traccia per l’adorazione eucaristica sul tema dell’avvenire dei più giovani.
Il brano biblico è Ap 22,1-5,12-14,16-17, si riflette con un brano tratto dalla Lettera Apostolica Christus vivit, (131s) e con la Lettera ai giovani di Don Tonino Bello, e si conclude con una preghiera a Maria di S. Teresa di Calcutta.
Ideata per il mese di dicembre a cura delle Figlie della Chiesa (Santa Maria del Silenzio, Roma), è tratta da "II messaggio del cuore di Gesù" di dicembre 2019.

File allegato

inserito il 11/12/2019; 1980 visualizzazioni

l'autore è Rete mondiale di preghiera del Papa - Apostolato della preghiera, contatta l'autore, vedi home page

BIBBIA / LECTIO DIVINE

5852. Sussidio Lectio tempo di Quaresima - Pasqua 2011   2visualizza scarica

ll sussidio propone 14 lectio divine per i gruppi biblici parrocchiali, seguendo l'itinerario liturgico delle domeniche di quaresima e di Pasqua 2011. Il metodo segue una presentazione del testo e dei suoi messaggi, a cui si aggiunge una meditatio (con applicazioni pastorali) e una rilettura delle parole-chiave del testo con un salmo finale, che riprende il tema. Si tratta di un percorso formativo aperto a tutti, che dalla Parola scritta deve poter tradursi nella vita concreta.
Molto ben fatto!

nome file: lectio-quar-pasqua-2011.zip (107 kb); inserito il 01/02/2011; 22111 visualizzazioni

l'autore è don Giuseppe De Virgilio, contatta l'autore

BAMBINI / CATECHISMO

5853. Gesù è la luce - L'albero dell'Avvento 2021 di Fanoapri link

Quest'anno il disegnatore Fano ci propone un albero dell'Avvento da costruire in 4 settimane e che culmina con Gesù la vera luce.
Le immagini sono disponibili in varie versioni: in bianco e nero e a colori, senza scritta, con le scritte in spagnolo e con le scritte tradotte in italiano.
Qui in allegato il file con la spiegazione del cammino di avvento.

File allegato

inserito il 25/11/2021; 14290 visualizzazioni

l'autore è Patxi Velasco Fano, vedi home page

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

5854. Verso Betlemme, casa del panevisualizza scarica

Novena di Natale con la famiglia. La celebrazione potrà essere vissuta in casa, attorno alla mensa o vicino al presepe, con il coinvolgimento dei genitori e dei figli anche più piccoli. Alcuni segni scandiranno il cammino dei nove giorni, sono i segni che richiamano gli elementi indispensabili per la preparazione del pane, e orientano al gusto del Verbo fatto carne per l’umanità e Pane nell’Eucaristia.
Tratta dal sussidio liturgico-pastorale per i tempi di Avvento e Natale 2020.

nome file: verso-betlemme-novena.zip (80 kb); inserito il 11/12/2020; 9021 visualizzazioni

l'autore è Ufficio Liturgico Nazionale, contatta l'autore, vedi home page

CATECHESI / GRUPPI DI ASCOLTO

5855. Donne e uomini capaci di eucaristia   1apri link

12 schede di approfondimento per la catechesi agli adulti sul tema della comunità cristiana preparate dalla diocesi di Bergamo, partendo dall'icona dell'anno pastorale per la Diocesi di Atti 2. Sono composte da 3 parti, che ricalcano il metodo vita - parola - vita e sono arricchite da contributi di testimonianze, tracce per il confronto, immagini d'arte, film, video. Sono disponibili sia on line che nella versione stampata.
Per la versione stampata contattare l'Ufficio Catechistico Diocesano di Bergamo all'indirizzo ufficiocatechistico@curia.bergamo.it

inserito il 16/01/2015; 1787 visualizzazioni

MAGISTERO / FRANCESCO

5856. Catechesi. Giubileo 2025. Gesù Cristo nostra speranza (Udienza 19 marzo 2025)   1visualizza scarica

Testo della Catechesi che era stato preparato da Papa Francesco per il 19 marzo 2025 sul Giubileo 2025. Gesù Cristo nostra speranza. II. La vita di Gesù. Gli incontri. 1. Nicodemo. «Dovete nascere dall’alto» (Gv 3,7b)

L'udienza non si è tenuta poiché il pontefice si trova ricoverato al Gemelli.

nome file: udienza-2025-03-19.zip (9 kb); inserito il 19/03/2025; 1408 visualizzazioni

PREGHIERA / VEGLIE VARIE

5857. Veglia di preghiera contro la tratta di persone 2025apri link

Ambasciatori di speranza. Insieme contro la tratta di persone
Veglia di preghiera interreligiosa per la XI Giornata di preghiera e di riflessione contro la tratta di persone che si celebra l'8 febbraio, festa di Santa Giuseppina Bakhita, schiava sudanese liberata e divenuta religiosa canossiana, e canonizzata nel 2000 da Giovanni Paolo II.
Nel sito preghieracontrolatratta.org la veglia, la presentazione del tema annuale, la preghiera di Papa Francesco e altro materiale utile, in diverse lingue.

inserito il 31/01/2025; 156 visualizzazioni

PREGHIERA / SETTIMANA SANTA

5858. Adorazione per il Giovedì Santo 2003visualizza scarica

Adorazione Eucaristica per il Giovedì Santo: in tre parti, in ognuna dopo la lettura biblica, una riflessione, il Salmo e una preghiera. Nella prima parte si riflette sulla figura di Abramo (l’icona del credente autentico), nella seconda parte sul discorso della montagna, (la proposta del cammino che ogni cristiano deve percorrere), e nella terza sul brano dell’Apocalisse (la beatitudine di coloro che hanno cercato e trovato il Volto di Dio) Ideata dal Gruppo catechisti della Parrocchia S. Lucia – Cagliari

nome file: ador-giov-santo-2003.zip (10 kb); inserito il 25/03/2004; 11712 visualizzazioni

l'autore è Parrocchia S. Lucia - Cagliari, contatta l'autore

PREGHIERA / LIBRETTI PRIMA CONF.

5859. La gioia del primo abbraccio del Padre - Libretto Prima Confessione   1visualizza scarica

Proposta per la celebrazione della Prima Confessione.
I bambini accompagnati dai genitori si recano al fonte battesimale dove vengono accolti dai catechisti. Dopo la chiamata per nome c'è l'ascolto della Parola di Dio (Salmo 50 ed Ezechiele 36,24-30), la guida all'esame di coscienza, il rito della Riconciliazione, i canti e la consegna di un ricordo.
In formato Publisher e Pdf

nome file: gioia-abbraccio-prima-confess.zip (2295 kb); inserito il 30/08/2018; 43779 visualizzazioni

l'autore è don Michele Fontana, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / VEGLIE VARIE

5860. Veglia di preghiera contro la tratta di persone 2022apri link

Veglia di preghiera per la Giornata di preghiera e di riflessione contro la tratta di persone che si celebra l'8 febbraio, festa di Santa Giuseppina Bakhita, schiava sudanese liberata e divenuta religiosa canossiana, e canonizzata nel 2000 da Giovanni Paolo II.
Nel sito preghieracontrolatratta.org la veglia, il documento "La forza della cura – donne, economia e tratta di persone”, la preghiera di Papa Francesco e altro materiale utile, anche in lingua inglese, spagnolo, francese e portoghese.

inserito il 03/02/2022; 798 visualizzazioni

MAGISTERO / FRANCESCO

5861. Udienza 25 giugno 2014visualizza scarica

La Chiesa - 2 - L'appartenenza al popolo di Dio: udienza generale del papa Francesco del 25 giugno 2014.
- Versione audio MP3
- Versione video su Youtube
- Versione video su Vatican.va

nome file: udienza-2014-06-25.zip (14 kb); inserito il 25/06/2014; 3491 visualizzazioni

5862. Omelia 23 maggio 2019 - Caritas Internationalisvisualizza scarica

Omelia di Papa Francesco durante la Santa Messa per l'apertura dell'Assemblea Generale della Caritas Internationalis (23 maggio 2019).
audio mp3
video

nome file: omelia-papa-2019-05-23.zip (10 kb); inserito il 23/05/2019; 4018 visualizzazioni

PREGHIERA / MARIA

5863. Una decina al giorno 2017visualizza scarica

Proposta di preghiera per i bambini della catechesi e le loro famiglie per recitare quotidianamente una decina del S. Rosario in modo da pregare le quattro corone nel mese di maggio. Al sabato l'invito è a pregare per le vocazioni, partendo dal messaggio del S. Padre per la 54a Giornata delle Vocazioni. Alla domenica la preghiera parte dal vangelo del giorno in rito ambrosiano.
Il file è in formato Word, già impaginato a libretto.

nome file: decina-giorno-2017.zip (88 kb); inserito il 28/04/2017; 10867 visualizzazioni

l'autore è don Stefano Dolci, contatta l'autore

5864. Inno Akathistosvisualizza scarica

L' inno Akathistos è uno tra i più famosi inni che la Chiesa Ortodossa dedica alla Theotokos (Genitrice di Dio).
Akathistos si chiama per antonomasia quest'inno liturgico del secolo V, che fu e resta il modello di molte composizioni innografiche e litaniche, antiche e recenti."Akathistos" non è il titolo originario, ma una rubrica:"a-kathistos" in greco significa "non-seduti", perché la Chiesa ingiunge di cantarlo o recitarlo "stando in piedi", come si ascolta il Vangelo, in segno di riverente ossequio alla Madre di Dio.
Il file è in formato PDF

nome file: inno-akathistos.zip (103 kb); inserito il 09/03/2011; 10520 visualizzazioni

l'autore è Gaetano Giarratana, contatta l'autore

MAGISTERO / FRANCESCO

5865. Catechesi sugli Atti degli Apostoli: 5 (Udienza 7 agosto 2019)   1visualizza scarica

Catechesi di Papa Francesco sugli Atti degli Apostoli: 5. «Nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, alzati e cammina!» (At 3,6). L’invocazione del Nome che libera una presenza viva e operante.
- video
- audio mp3

nome file: udienza-2019-08-07.zip (13 kb); inserito il 10/08/2019; 3171 visualizzazioni

5866. Angelus 26 ottobre 2014visualizza scarica

Angelus del Papa Francesco del 26 ottobre 2014.
- Versione audio MP3
- Versione video su Youtube
- Versione video su Vatican.va
Clicca qui per l'Angelus a fumetti

nome file: angelus-2014-10-26.zip (9 kb); inserito il 27/10/2014; 2282 visualizzazioni

BAMBINI

5867. Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi 2025apri link

L'animatore Missionario 4/2024 offre proposte per animare e celebrare la Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi (6 Gennaio 2025).
In quattro sezioni che richiamano i quattro pilastri del Ragazzo Missionario:
La GMMR si annuncia (annuncio)
La GMMR si prega (preghiera)
La GMMR si gioca (fraternità)
La GMMR si dona (condivisione)
In allegato la Celebrazione e il momento di preghiera,in formato pdf

File allegato

inserito il 07/11/2024; 497 visualizzazioni

l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page

VARIE / ICONE FLOREALI

5868. Fiori per celebrare - La Santa Settimanaapri link

Raccolta delle composizioni e dei suggerimenti di Daniela Canardi, per la Settimana Santa:
- Il primo giorno – La Domenica delle Palme
- Giovedì Santo; la tavola della festa
In dono per noi
- Venerdì Santo: il deserto fiorirà
Promessa di vita
Silenzio
- Un giardino per vegliare - l’altare della reposizione
- Dio di misericordia - celebrazione del sacramento della Riconciliazione
Libretto di 26 pagine, con foto a colori, in formato pdf

inserito il 01/04/2025; 279 visualizzazioni

l'autore è Ufficio liturgico diocesi Torino, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / VEGLIE VARIE

5869. Veglia per la Pace 2018visualizza scarica

La Veglia ha come contenuto il Messaggio di Papa Francesco per la 51^ Giornata Mondiale della Pace, che viene letto quasi per intero, a turno, dai rappresentanti di tutti i movimenti ecclesiali della Diocesi. L'iniziativa si svolge all'esterno della chiesa, intorno al falò. E' prevista la partecipazione e la testimonianza di migranti alcuni e rifugiati, insieme a volontari e operatori pastorali che si occupano di migrazione.

nome file: veglia-pace-2018.zip (1034 kb); inserito il 27/12/2017; 7335 visualizzazioni

l'autore è Giancarlo Grano, contatta l'autore

PREGHIERA / ADORAZIONI

5870. Andare senza pauravisualizza scarica

Traccia per ladorazione eucaristica sul tema della missione. Il brano evangelico è Matteo 10,16-39, si riflette con un brano della Esortazione Apostolica postsinodale ai giovani, Cristus vivit e si conclude con una preghiera di madre Teresa.
Ideata per il mese di ottobre, a cura delle Figlie della Chiesa (Santa Maria del Silenzio, Roma), è tratta da "II messaggio del cuore di Gesù" di ottobre 2019.
In formato pdf.

nome file: 2019-10-adorazione-eucaristica.zip (158 kb); inserito il 25/10/2019; 6642 visualizzazioni

l'autore è Rete mondiale di preghiera del Papa - Apostolato della preghiera, contatta l'autore, vedi home page

STUDI

5871. Semi di speranza: la Chiesa al servizio della sicurezza alimentareapri link

Nel decimo anniversario dell'enciclica LaudatoSi’, il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale presenta una raccolta di buone pratiche che raccontano l’impegno concreto delle Chiese locali nel garantire l’accesso al cibo e all’acqua come condizioni essenziali per uno sviluppo umano integrale:
I - Superare la fame e la sete: un imperativo etico
II - La metodologia seguita
III - Conclusione
Libretto di 18 pagine in formato pdf, disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese.
Video 1 - Semi di speranza - Messico
Video 2 - Semi di speranza - Ucraina (disponibile da Agosto 2025)
Video 3 - Semi di speranza - Angola (disponibile a Settembre 2025
Video 4 - Semi di speranza - Cambogia (disponibile a Settembre 2025)

inserito il 17/07/2025; 26 visualizzazioni

l'autore è Dicastero Sviluppo Umano Integrale, vedi home page

PREGHIERA / SETTIMANA SANTA

5872. Giovedì Santo - Veglia del Getsemani 2022visualizza scarica

Questa Veglia è pensata dalla Fraternità Betlemme di Efrata per essere pregata qualche ora o a seguire la Messa in Coena Domini; dovrebbe durare all'incirca 1 ora. Il Testo Evangelico di riferimento è quello di Luca 22,39-46 (Gesù nell'Orto degli Ulivi), sono presenti 4 meditazioni lette da 4 lettori e 4 preghiere corali per coinvolgere maggiormente l'assemblea. Non sono riportati i canti che saranno scelti dalla comunità orante.

nome file: veglia-getsemani-2022.zip (162 kb); inserito il 14/04/2022; 5470 visualizzazioni

l'autore è don Vincenzo Aloisi, contatta l'autore

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

5873. Calendario di Avvento per scoprire i doni - 1visualizza scarica

Partendo dall'invito che Gesù ci fa alla sua festa del 25 dicembre, con la raccomandazione di non pensare a doni da portare ma a scoprire invece i doni che lui già ci fa, un calendario di Avvento in cui ogni giorno è sottolineato un dono da 'leggere' in famiglia, possibilmente in un momento di preghiera.
Il file zip contiene l'introduzione, la copertina e la prima settimana.
In formato Publisher e Pdf

nome file: calendario-avvento-doni-1.zip (6501 kb); inserito il 28/11/2019; 8056 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

BIBBIA / PAROLA DI VITA

5874. Parola di Vita Ottobre 2013visualizza scarica

«Non abbiate alcun debito con nessuno, se non quello di un amore vicendevole; perché chi ama il suo simile ha adempiuto la legge» (Rm 13,8)
Clicca qui per la presentazione in pps a cura di Anna Lollo qui per l'audio mp3 e qui per il video..

nome file: parola-vita-2013-10.zip (7 kb); inserito il 02/10/2013; 3433 visualizzazioni

l'autore è Movimento dei Focolari, vedi home page 1 - home page 2 - home page 3

5875. Parola di Vita Settembre 2013visualizza scarica

«Non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità» (1 Gv 3,18).
Clicca qui per la presentazione in pps a cura di Anna Lollo qui per l'audio mp3 e qui per il video.

nome file: parola-vita-2013-09.zip (7 kb); inserito il 02/09/2013; 2989 visualizzazioni

l'autore è Movimento dei Focolari, vedi home page 1 - home page 2 - home page 3

BAMBINI / STORIE

5876. Nove racconti di B. Ferrero per novena di Natale   7visualizza scarica

Nove racconti del grande Bruno Ferrero per una novena di Natale per i ragazzi: ad ogni storia sono associate delle proposte per la riflessione e una preghiera. I nove racconti sono:
[-9] Non c'è posto nella locanda
[-8] Perchè alla grotta c'erano l'asino e il bue
[-7] Signora si chiude
[-6] La storia del tronchetto
[-5] I regali nello sgabuzzino
[-4] I tre agnellini
[-3] Natale al fronte
[-2] Il più bel canto di Natale
[-1] Eliogabalo e Matusalemme

nome file: novenaragazzi.zip (16 kb); inserito il 07/12/1999; 77292 visualizzazioni

l'autore è don Bruno Ferrero, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / QUARESIMA

5877. Voce del Verbo… Cammino di Quaresima missionaria per famiglieapri link

Cammino di Quaresima missionaria per famiglie 2021, realizzato in collaborazione dalle Aree per la mondialità, per la società e per la crescita della persona della Diocesi e dal Seminario Diocesano di Brescia.
Ogni domenica, insieme al passo del Vangelo, viene proposto un passo significativo dell’enciclica “Fratelli tutti”, che aiuterà ad inquadrare il tema settimanale, insieme ad una preghiera da recitare in famiglia. Tra i materili scaricabili: adorazione, rosario, ritiro, via crucis e l'inserto "Cammino verso Gesù" da piegare e completare.

inserito il 06/02/2021; 1863 visualizzazioni

MAGISTERO / FRANCESCO

5878. Udienza generale 15 maggio 2013visualizza scarica

Udienza generale del papa Francesco di mercoledì 15 maggio 2013 sul tema: Anno della fede. L'azione che lo Spirito Santo compie nel guidare la Chiesa e ciascuno di noi alla Verità.
Versione audio
Versione video su Youtube
Versione video su Vatican.va

nome file: udienza-2013-05-15.zip (10 kb); inserito il 17/05/2013; 5469 visualizzazioni

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

BAMBINI / CRESIMANDI

5879. A Roma per sentirci pietre vive della Chiesa   2visualizza scarica

Viaggio a Roma dei cresimandi per gustare il "profumo" dei testimoni del Vangelo e riscaldare il cuore nei luoghi della fede dei primi cristiani. Il libretto è ricco di materiale e di celebrazioni per i diversi luoghi visitati:
- Basilica di San Pietro in Vaticano - Professione di fede
- San Paolo fuori le mura
- Santa Maria Maggiore - preghiera di lode
- San Giovanni in Laterano - memoria del battesimo
Contiene anche materiale per aiutare i cresimandi a vivere l'incontro con Papa Benedetto.
Libretto in formato pdf.

nome file: a-roma-pietre-vive.zip (3336 kb); inserito il 20/07/2012; 16883 visualizzazioni

l'autore è don Claudio Carbeni, contatta l'autore

MAGISTERO / FRANCESCO

5880. Omelia 25 gennaio 2017 - Unità dei Cristianivisualizza scarica

Omelia del papa Francesco in occasione della Celebrazione dei Vespri nella Solennità della Conversione di san Paolo apostolo (Basilica di San Paolo fuori le Mura, 25 gennaio 2017) a conclusione della Settimana di Preghiera per l'Unità dei cristiani.
- Versione audio MP3
- Versione video su Youtube.

nome file: omelia-papa-2017-01-25.zip (9 kb); inserito il 26/01/2017; 6204 visualizzazioni

Pagina 147 di 159  

 

Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...