Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato segno della tra le aree testi
Hai trovato 181 testi (ci sono anche 4 presentazioni, 11 video e 5 file audio)
Ordina per
161. Veglia missionari martiri 2015visualizza scarica
Nel segno della Croce... Sui luoghi della Croce
Veglia per la 23a Giornata di preghiera e digiuno per i missionari martiri (24 marzo 2015). In tre momenti:
- Getsemani
- Golgota
- Sepolcro.
area preghiera/veglie - nome file: veglia-miss-mart-2015.zip (1534 kb); inserito il 06/03/2015; 6390 visualizzazioni
l'autore è Missio Giovani, contatta l'autore, vedi home page
162. Non schiavi, ma fratelli - Veglia per la pace 2015 2visualizza scarica
La veglia si svolge davanti al fuoco, sul sagrato della chiesa e precede la celebrazione dell'Eucarestia. Essa si articola in quattro momenti, ripercorrendo fedelmente il messaggio di Papa Francesco per la 48^ Giornata Mondiale della Pace. Sono previste brevi testimonianze di un giovane in cerca di occupazione, di un operaio che ha perso il lavoro, di un rifugiato extracomunitario e di un missionario. Nel corso della veglia sono distribuite ai presenti catene di cartone, segno delle tante schiavitù che opprimono l'umanità e e poi vengono sparse tutto intorno false monete di carta immagine del dio-denaro. Prima di entrare in chiesa le catene e le monete saranno gettate nel fuoco.
area preghiera/veglie - nome file: veglia-pace-2015.zip (16 kb); inserito il 29/12/2014; 11127 visualizzazioni
l'autore è Giancarlo Grano, contatta l'autore
163. Dio ci vuole fratelli - Veglia Pace 2014visualizza scarica
Veglia del 1 gennaio 2014, per riflettere sul Messaggio del Papa Francesco per la 47^ Giornata Mondiale della Pace "Fraternità, fondamento e via per la pace". Il messaggio è sintetizzato in 40 brevi espressioni da proclamare a cura di alcuni lettori e mediante altrettante immagini in power point. Nel corso della veglia ai partecipanti viene consegnato un cuore da appendere al collo, segno del cuore nuovo donato dal Cristo. Sul cuore i partecipanti scriveranno un impegno da assumere per costruire la pace. Al termine si entra in chiesa per la S. Messa. I cuori verranno scambiati al momento del segno della pace.
La veglia è divisa in tre momenti:
1 - La difficile situazione attuale … e il “sogno” di Dio
2 - La fraternità è la “chiave” che risolve le questioni più acute
3 - Vivere la fraternità è possibile a tutti
L'iniziativa può tenersi all’aperto (davanti a un falò) per concludersi in chiesa con la S. Messa.
Il file zip contiene il testo della veglia, Il PPT sul Messaggio del Papa per la 47 Giornata della Pace e il volantino.
area preghiera/veglie - nome file: veglia-pace-2014.zip (4036 kb); inserito il 04/01/2014; 16052 visualizzazioni
l'autore è Giancarlo Grano, contatta l'autore
164. La vostra gioia sia piena 1visualizza scarica
Proposta per un incontro di preghiera con i giovani sul tema della gioia, con riferimento al Vangelo di Giovanni (15,9-1), con preghiere, canti, lettura biblica, storia, segno.
area preghiera/veglie - nome file: gioia-piena-pregh-giovani.zip (407 kb); inserito il 08/05/2012; 11005 visualizzazioni
l'autore è Rosanna Avino, contatta l'autore
165. Educare i giovani alla Giustizia e alla Pacevisualizza scarica
La Veglia ripercorre con stile dialogico, in quattro tappe, il Messaggio di Benedetto XVI per la 45^ Giornata Mondiale della Pace. L'iniziativa si svolge intorno ad un falò e a tutti i partecipanti sono fornite simboliche catene di cartone. Al termine della Veglia, prima dell'ingresso in chiesa per la S. Messa, le catene vengono gettate nel fuoco come segno di fiducia nella forza liberante dell'Educazione.
Il file zip contiene il testo della veglia e il volantino di invito.
area preghiera/veglie - nome file: veglia-pace-2012.zip (37 kb); inserito il 27/12/2011; 8254 visualizzazioni
l'autore è Giancarlo Grano, contatta l'autore
166. Lavoro e sviluppo! Nel segno della solidarietà 1visualizza scarica
Testo della veglia diocesana per il mondo del lavoro preparata dall'autore, che è collaboratore del Centro Diocesano di Pastorale Sociale di Bergamo. Con testi del Vescovo mons. Francesco Beschi e dell'enciclica "Caritas in Veritate". Con una canzone per introdurre il tema. Durante la veglia si sono raccolte offerte per il Fondo Diocesano per le persone con difficoltà lavorative e al termine il vescovo ha consegnato a ciascun partecipante un piccolo pane, segno di condivisione e di fraternità.
area preghiera/veglie - nome file: veglia_lavoro_seriate_2009.zip (109 kb); inserito il 03/12/2009; 7830 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
167. La luce è venuta nel mondo - Veglia e Messa della notte di Natalevisualizza scarica
La veglia è impostata sul segno della luce, valorizzando la corona che ha accompagnato i fedeli nel cammino di Avvento. Si articola in quattro momenti, ciascuno scandito dall’ascolto della Parola di Dio, da un responsorio comune, da un ritornello cantato e dal segno della accensione dei ceri e della illuminazione progressiva della chiesa. L’accensione viene fatta da vari componenti della comunità, per significare la presenza del Signore nei fratelli e nelle diverse forme di vita scelte da ciascuno.
area preghiera/veglie-natale - nome file: veglia-natale-messa-notte.zip (21 kb); inserito il 21/12/2019; 13957 visualizzazioni
l'autore è diac. Alessandro Scaccianoce, contatta l'autore
168. Meravigliamoci... dinanzi alla gioia del Natale!visualizza scarica
Drammatizzazione del Natale: dall'annunciazione alla nascita di Gesù. Il Natale raccontato da San Giuseppe, completo di scene con altri personaggi (Giuseppe giovane, Maria, Elisabetta, albergatore, pastore della Meraviglia, angeli e re magi), canti e momento di adorazione eucaristica finale. E' disponibile anche una lettera di Gesù Bambino da consegnare come segno finale alla comunità. Elaborazione di materiale presente su Qumran e adattato ad una sacra rappresentazione in parrocchia.
attesa avvento natale sacra rappresentazione drammatizzazione meraviglia san giuseppe nascita di gesù natività annunciazione adorazione
area preghiera/veglie-natale - nome file: natale_meravigliamoci.zip (286 kb); inserito il 21/12/2019; 11999 visualizzazioni
l'autore è Emilia Bruno, contatta l'autore
169. E videro una gran luce - veglia nella notte di Natalevisualizza scarica
In attesa della messa di mezzanotte un testo per vegliare attorno alla luce di betlemme, o comunque attorno ad un lume acceso (unico segno della celebrazione); in formato publisher 98 e word, con canti
area preghiera/veglie-natale - nome file: veglia-natale-2007-luce.zip (310 kb); inserito il 22/12/2007; 13805 visualizzazioni
l'autore è don Alessandro Martini, contatta l'autore
170. Via Crucis con 6 testimoni 3visualizza scarica
La via della Croce, adatta per i bambini del catechismo. Sulla strada si incontreranno sei personaggi: Pietro, Simone di Cirene, la Veronica, i soldati, Maria di Magdala e Giovanni; questi ci parleranno della loro esperienza e ci lasceranno in dono un piccolo simbolo, segno del cambiamento del suo cambiamento dopo aver incontrato Gesù del nostro impegno a fare lo stesso.
area preghiera/viacrucis - nome file: via-crucis-bambini-6-incontri.zip (22 kb); inserito il 12/03/2013; 17173 visualizzazioni
l'autore è Antonella Iovino, contatta l'autore
171. Ti adoriamo, o Cristovisualizza scarica
Via Crucis accompagnata, oltre che dal brano biblico, anche da una meditazione e da un segno (una candelina accesa davanti al crocefisso posto al centro dell'altare maggiore). La meditazione a sua volta è associata ad un evento della vita quotidiana.
area preghiera/viacrucis - nome file: crucis-adoriamo-xsto.zip (53 kb); inserito il 23/03/2010; 10828 visualizzazioni
l'autore è Francesca Roscitano, contatta l'autore
172. Via Crucis per il Venerdì Santo 1visualizza scarica
Via Crucis da celebrarsi il venerdì santo con i ragazzi della catechesi. Prevede per ogni stazione un gesto e un segno; è completa di brani della Scrittura e brevi riflessioni.
area preghiera/viacrucis - nome file: via-crucis-bambini.zip (25 kb); inserito il 12/04/2006; 17754 visualizzazioni
l'autore è diac. Mauro Guzzo, contatta l'autore
173. Caccia francescana di preparazione alla Pasqua con attività manuale 1visualizza scarica
Partendo dall'idea del mettere in rilievo 5 ore differenti nella settimana santa, si fanno rivivere al branco-cerchio alcuni momenti importanti della Passione con drammatizzazioni, racconto narrato e fabbricazione di candele come segno della luce della Resurrezione.
area scout/lupetti - nome file: caccia-pasqua.zip (11 kb); inserito il 15/04/2011; 12974 visualizzazioni
l'autore è Maurizio Gentili, contatta l'autore
174. Papa Francesco e i segni dei tempivisualizza scarica
Ricerca del pensiero del Papa tra il discernimento ignaziano e la discrezione benedettina.
area studi - nome file: papa-francesco-segni.zip (28 kb); inserito il 22/09/2017; 4029 visualizzazioni
l'autore è Mons. Venturo Lorusso, contatta l'autore
175. Il Vangelo della Caritàvisualizza scarica
La croce di Cristo ci rivela che Dio è carità: un Dio che sceglie, perdona, rimane fedele al suo popolo nonostante i tradimenti e gli dona una vita piena. Di tutto questo ci rendiamo conto attraverso la sua morte in croce, avvenuta per la nostra salvezza. Non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio per salvarci dai nostri peccati. Alla base della croce c’è l’amore gratuito di Dio per gli uomini: per molti può essere visto come 'scandalo' o 'follia', ma per i credenti è il segno della sua potenza. La croce ha due facce: l'apparente sconfitta e la vittoria, il Crocifisso e il Risorto.
area studi/scrittura - nome file: vangelocarita.zip (18 kb); inserito il 10/05/2020; 3849 visualizzazioni
l'autore è don Enzo Cozzolino, contatta l'autore, vedi home page
176. Maria Santissima segno di sicura speranza e consolazione 1visualizza scarica
Nel novembre 2014 si celebra il cinquantesimo anniversario della promulgazione della costituzione dogmatica conciliare 'Lumen gentium' (1964-2014). Ecco un approfondimento a carattere mariologico sull'ottavo capitolo di questo documento che appunto riguarda Maria nella vita della Chiesa.
area studi/teologia - nome file: maria-cap-otto-lumen-gentium.zip (31 kb); inserito il 08/10/2014; 4285 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Riccardi, contatta l'autore
177. L'Eucarestia e il Sacerdoziovisualizza scarica
Foto dell'Altare della reposizione sul tema "L'eucarestia e il Sacerdozio segno visibile dell'amore di Gesù nella sera dell'ultima cena".
Realizzato con Anturium, gladioli, garofani, singapori, olandesine, e verde vario.
area varie/altari - nome file: eucarestia-e-sacerdozio.zip (1786 kb); inserito il 17/03/2016; 9752 visualizzazioni
l'autore è Parrocchia S. Antonio (Bovino FG), contatta l'autore
178. Altare della Reposizione 2011 - Congresso Eucaristicovisualizza scarica
Improntato sul Congresso Eucaristico Nazionale 2011 di Ancona. Una grande scalinata di fiori e candele conduce all' Eucarestia, segno del cammino del cristiano verso il Pane della Vita, l'icona ufficiale dell' Ultima Cena scelta per il Congresso è nella parte alta dell'altare. La sontuosità è data dai fiori, petali, luci, colombe e angeli con fondo di bianco e dorato. All'ingresso della Cappella la preghiera ufficiale del Congresso. L'altare della Reposizione è stato realizzato nella Parrocchia San Domenico Castellaneta (Ta) dal parroco don Francesco Alfarano e da alcuni ragazzi dell' Oratorio.
area varie/altari - nome file: altare-rep-congr-eucaristico.zip (444 kb); inserito il 31/03/2012; 10243 visualizzazioni
l'autore è Parrocchia San Domenico in Castellaneta (Ta), contatta l'autore, vedi home page
179. Tralci di vite 1visualizza scarica
Idea per la realizzazione di un piccolo tralcio di vite con cartoncino della frase Gv 15,5 (la vite e i tralci). Utile come segno/ricordo per incontri sul tema. Facile da confezionare; contiene istruzioni e foto.
area varie/biglietti - nome file: tralci-vite.zip (974 kb); inserito il 26/10/2010; 24063 visualizzazioni
l'autore è Milena Pavan, contatta l'autore
180. Composizione cero pasquale 2011visualizza scarica
Il cero pasquale è il segno del Cristo risorto luce vera del modo che illumina ogni uomo; è la luce della vita che impedisce di camminare nelle tenebre. Il file è corredato da una spiegazione molto dettagliata e da foto ad alta risoluzione.
area varie/iconefloreali - nome file: fiori-cero-pasqua.zip (3652 kb); inserito il 02/05/2011; 13155 visualizzazioni
l'autore è don Claudio Carbeni, contatta l'autore
181. Mercoledì delle cenerivisualizza scarica
Proposta per un manifesto in occasione del mercoledì delle Ceneri, ad inizio Quaresima. Segno della fragile condizione dell'uomo e del suo cammino di conversione
area varie/manifesti - nome file: manif-ceneri-2015.zip (313 kb); inserito il 12/02/2015; 8662 visualizzazioni
l'autore è Suor Maria Grazia Fusco FMA, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it