Testi per

19 marzo 2023
IV DOMENICA DI QUARESIMA - LAETARE (ANNO A)

Vangelo: Gv 9,1-41

PASSA AL RITO AMBROSIANO

Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (08/04/2024)

Penultima news (14/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione

  Hai cercato testi per
IV Domenica di Quaresima - Laetare (Anno A) (passa al rito ambrosiano) (19 marzo 2023)
nell'area Preghiera, celebrazioni e ritiri e sottoaree

Hai trovato 107 testi

Visualizza Gv 9,1-41

In quel tempo, Gesù 1passando, vide un uomo cieco dalla nascita 2e i suoi discepoli lo interrogarono: «Rabbì, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?». 3Rispose Gesù: «Né lui ha peccato né i suoi genitori, ma è perché in lui siano manifestate le opere di Dio. 4Bisogna che noi compiamo le opere di colui che mi ha mandato finché è giorno; poi viene la notte, quando nessuno può agire. 5Finché io sono nel mondo, sono la luce del mondo». 6Detto questo, sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco 7e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe» – che significa Inviato. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.

8Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». 9Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!». 10Allora gli domandarono: «In che modo ti sono stati aperti gli occhi?». 11Egli rispose: «L’uomo che si chiama Gesù ha fatto del fango, mi ha spalmato gli occhi e mi ha detto: “Va’ a Sìloe e làvati!”. Io sono andato, mi sono lavato e ho acquistato la vista». 12Gli dissero: «Dov’è costui?». Rispose: «Non lo so».

13Condussero dai farisei quello che era stato cieco: 14era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. 15Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». 16Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest’uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c’era dissenso tra loro. 17Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!».

18Ma i Giudei non credettero di lui che fosse stato cieco e che avesse acquistato la vista, finché non chiamarono i genitori di colui che aveva ricuperato la vista. 19E li interrogarono: «È questo il vostro figlio, che voi dite essere nato cieco? Come mai ora ci vede?». 20I genitori di lui risposero: «Sappiamo che questo è nostro figlio e che è nato cieco; 21ma come ora ci veda non lo sappiamo, e chi gli abbia aperto gli occhi, noi non lo sappiamo. Chiedetelo a lui: ha l’età, parlerà lui di sé». 22Questo dissero i suoi genitori, perché avevano paura dei Giudei; infatti i Giudei avevano già stabilito che, se uno lo avesse riconosciuto come il Cristo, venisse espulso dalla sinagoga. 23Per questo i suoi genitori dissero: «Ha l’età: chiedetelo a lui!».

24Allora chiamarono di nuovo l’uomo che era stato cieco e gli dissero: «Da’ gloria a Dio! Noi sappiamo che quest’uomo è un peccatore». 25Quello rispose: «Se sia un peccatore, non lo so. Una cosa io so: ero cieco e ora ci vedo». 26Allora gli dissero: «Che cosa ti ha fatto? Come ti ha aperto gli occhi?». 27Rispose loro: «Ve l’ho già detto e non avete ascoltato; perché volete udirlo di nuovo? Volete forse diventare anche voi suoi discepoli?». 28Lo insultarono e dissero: «Suo discepolo sei tu! Noi siamo discepoli di Mosè! 29Noi sappiamo che a Mosè ha parlato Dio; ma costui non sappiamo di dove sia». 30Rispose loro quell’uomo: «Proprio questo stupisce: che voi non sapete di dove sia, eppure mi ha aperto gli occhi. 31Sappiamo che Dio non ascolta i peccatori, ma che, se uno onora Dio e fa la sua volontà, egli lo ascolta. 32Da che mondo è mondo, non si è mai sentito dire che uno abbia aperto gli occhi a un cieco nato. 33Se costui non venisse da Dio, non avrebbe potuto far nulla». 34Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.

35Gesù seppe che l’avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell’uomo?». 36Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». 37Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». 38Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.

39Gesù allora disse: «È per un giudizio che io sono venuto in questo mondo, perché coloro che non vedono, vedano e quelli che vedono, diventino ciechi». 40Alcuni dei farisei che erano con lui udirono queste parole e gli dissero: «Siamo ciechi anche noi?». 41Gesù rispose loro: «Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: “Noi vediamo”, il vostro peccato rimane».

Forma breve (Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38):

In quel tempo, Gesù 1passando, vide un uomo cieco dalla nascita; 6sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco 7e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe» – che significa Inviato. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.

8Allora i vicini e quelli che lo avevano visto prima, perché era un mendicante, dicevano: «Non è lui quello che stava seduto a chiedere l’elemosina?». 9Alcuni dicevano: «È lui»; altri dicevano: «No, ma è uno che gli assomiglia». Ed egli diceva: «Sono io!».

13Condussero dai farisei quello che era stato cieco: 14era un sabato, il giorno in cui Gesù aveva fatto del fango e gli aveva aperto gli occhi. 15Anche i farisei dunque gli chiesero di nuovo come aveva acquistato la vista. Ed egli disse loro: «Mi ha messo del fango sugli occhi, mi sono lavato e ci vedo». 16Allora alcuni dei farisei dicevano: «Quest’uomo non viene da Dio, perché non osserva il sabato». Altri invece dicevano: «Come può un peccatore compiere segni di questo genere?». E c’era dissenso tra loro. 17Allora dissero di nuovo al cieco: «Tu, che cosa dici di lui, dal momento che ti ha aperto gli occhi?». Egli rispose: «È un profeta!».

34Gli replicarono: «Sei nato tutto nei peccati e insegni a noi?». E lo cacciarono fuori.

35Gesù seppe che l’avevano cacciato fuori; quando lo trovò, gli disse: «Tu, credi nel Figlio dell’uomo?». 36Egli rispose: «E chi è, Signore, perché io creda in lui?». 37Gli disse Gesù: «Lo hai visto: è colui che parla con te». 38Ed egli disse: «Credo, Signore!». E si prostrò dinanzi a lui.

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

Pagina 2 di 3  

PREGHIERA / QUARESIMA

41. E voi chi dite che io sia   1visualizza scarica

Libretto da utilizzare con i ragazzi di catechismo nel periodo di quaresima, sono riportati i vangeli domenicali (anno A), un breve commento, una storia e un salmo.
Libretto di 8 pagg. in due versioni: in pdf già impaginato e modificabile in word.

nome file: libretto-quar-2008.zip (2344 kb); inserito il 23/03/2010; 6938 visualizzazioni

l'autore è Cristina Rossi, contatta l'autore

42. Preghiere ragazzi in quaresima   1visualizza scarica

Cammino di preghiera dei ragazzi nelle domeniche di quaresima anno A. Per ogni domenica è riportato il Vangelo, una frase di commento e una preghiera in tema.

nome file: pregh-ragazzi-quar-a.zip (45 kb); inserito il 31/01/2011; 14684 visualizzazioni

l'autore è Eleonora Ghisleni, contatta l'autore

43. Dacci oggi il nostro pane - Itinerario di Quaresima 2011 - Anno A - Ragazzi - PDF   1visualizza scarica

Libretto per i ragazzi relativo all'Itinerario di Quaresima 2011 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Nel sussidio si trovano:
- spunti per riflettere sul Vangelo
- testimonianza dalla missione
- preghiera
- attività da fare a catechismo
- segno per l'animazione liturgica
Il sussidio è disponibile solo in formato PDF.
Clicca qui per la guida per i catechisti
Clicca qui per l'adorazione per la Settimana Santa

nome file: quar-11-suss-ragazzi-pdf.zip (7122 kb); inserito il 21/02/2011; 22698 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

44. Chi ha sete venga: con ACQUA...resima fino a Pasqua   1visualizza scarica

Sussidio per il tempo della quaresima (anno A) dal forte carattere battesimale. Creato dall’Ufficio catechistico di Venezia, con lo scopo di aiutare i ragazzi di 6-10 anni (ma anche i grandi!) a riscoprire il segno e valore dell’acqua accompagnati dal simpatico personaggio Acquaresima.
Il file zip contiene: la descrizione, i font, una scheda per ogni settimana e i disegni.
Clicca qui per la presentazione in Power Point su Aquaresima.
Clicca qui per le presentazioni in Power Point sul tema dell'acqua.

nome file: aquaresima-6-10-anni.zip (5674 kb); inserito il 26/02/2011; 20056 visualizzazioni

l'autore è don Mario Sgorlon, contatta l'autore

45. Cammino quaresimale anno A - per ragazzi e famiglie   1visualizza scarica

'Io ho visto e ho reso testimonianza' (Gv 1,34): testimoniare la fede alle giovani generazioni. Cammino di quaresima sulla testimonianza attorno ai vangeli dell'anno A. Per ragazzi e famiglie, con due proposte: la preghiera per le classi di catechismo e la preghiera a casa prima dei pasti per le famiglie.
Clicca qui per il cammino per la comunità.

nome file: testimoniare-cammino-quar.zip (28 kb); inserito il 26/02/2011; 13968 visualizzazioni

l'autore è Eleonora Ghisleni, contatta l'autore

46. Quaresima, 40 giorni per ri-nascere cristiani   1visualizza scarica

Animazione delle celebrazioni liturgiche per il tempo di quaresima 2011 nella parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Cilavegna (PV). Per ogni domenica vengono proposte: monizioni, brevi introduzioni alle letture, preghiera dei fedeli e un segno da esporre. Dal Mercoledì delle Ceneri alla Domenica delle Palme.

nome file: anim-quar-2011-_cilavegna.zip (70 kb); inserito il 01/03/2011; 21566 visualizzazioni

l'autore è Luigi De Bernardi, contatta l'autore, vedi home page

47. Così come te - Itinerario quaresimale sulle orme di Don Guanella - Pdf   1visualizza scarica

Libretto quaresimale per i ragazzi, utile anche per gli adulti.
Ogni domenica è proposto il Vangelo, un episodio della vita di Don Luigi Guanella, una riflessione e un'attività.
Realizzato dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como.
In formato Pdf, contiene molte immagini che corredano i racconti e indicano i simboli di ogni domenica. Ben fatto!
Clicca qui per il file in formato publisher.

nome file: libretto-quaresima-2011-pdf.zip (1647 kb); inserito il 07/03/2011; 8666 visualizzazioni

l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page

48. Preghiera quarta domenica di quaresima - A   1visualizza scarica

Preghiera per la quarta settimana di quaresima, da leggere a fine celebrazione e da portare a casa per continuare la riflessione quaresimale durante la settimana, ideata per i ragazzi e le famiglie.
Quattro preghiere ogni foglio A4 da fotocopiare ritagliare. La preghiera è tratta da Dossier catechista.

nome file: preghiera-quar-a-4.zip (529 kb); inserito il 28/03/2011; 5946 visualizzazioni

l'autore è Laura Bianco, contatta l'autore

49. Vangelo quaresimale anno A dialogato   1visualizza scarica

Lettura dialogata del vangelo delle domeniche di Quaresima, anno A. Sono in forma breve, utili nelle liturgie con i bambini.

nome file: vangelo-dialog-quar-a-bamb.zip (12 kb); inserito il 29/03/2011; 5601 visualizzazioni

l'autore è don Michelangelo Tondolo, contatta l'autore

50. Sussidio dei riti per il catecumenato   1apri link

Sussidio a cura dell’ufficio catechistico della diocesi di Roma con i riti per accompagnare i catecumeni verso il battesimo nella notte di Pasqua.
Rito dell’ammissione al catecumenato
I Domenica di Quaresima: Rito dell’elezione o dell’iscrizione del nome
II Domenica di Quaresima: Primo scrutinio e consegna del simbolo
III Domenica di Quaresima: Secondo scrutinio
IV Domenica di Quaresima: Terzo scrutinio e consegna della preghiera del Signore
V Domenica di Quaresima: Riconsegna del simbolo e unzione con l’olio dei catecumeni
II Domenica di Pasqua: Rito della deposizione della veste bianca
In appendice: canti per le liturgie.
Libretto di 76 pagg. in formato Publisher

inserito il 19/04/2012; 5591 visualizzazioni

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

51. Gesù e il cieco nato - IV domenica di Quaresima A   1apri link

Itinerario figurativo, Ciclo di Quaresima-Pasqua Anno A
Per prepararsi alla celebrazione delle domeniche del tempo di Quaresima attraverso la valorizzazione di pitture, ppt, video, audio. E' disponibile anche un pieghievole per la preghiera, pronto per la stampa e scaricabile da issu.
Ogni tappa è pensata per un gruppo o una comunità (ma i vari elementi possono essere utilizzati anche livello personale) e comprende quattro momenti: guarda, ascolta, immagina, dona.

inserito il 25/03/2014; 5828 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page

52. Deserto: strada per la vita – Guida per i catechisti 2017 (PUB)   1visualizza scarica

Guida per i catechisti relativa al sussidio di Quaresima 2017 preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Contiene anche le indicazioni per il poster da realizzare con i ragazzi, ambientato nel deserto.
In formato publisher (sono allegati anche i font utilizzati, da installare nel computer).

nome file: catechisti-quaresima-2017-genova-pub.zip (6682 kb); inserito il 07/02/2017; 8419 visualizzazioni

l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore

53. La famiglia in cammino verso la gioia della Pasqua   1visualizza scarica

Libretto per la preghiera in famiglia nel tempo quaresimale. Per ogni domenica riporta il brano del Vangelo, spunti per la riflessione con testi di Papa Francesco e breve preghiera.
In formato Publisher e Pdf

nome file: famiglia-verso-pasqua.zip (2348 kb); inserito il 02/03/2017; 9635 visualizzazioni

l'autore è Biagio Giumbo, contatta l'autore

54. Scrutini battesimali   1visualizza scarica

Liturgia degli scrutini battesimali previsti nella iniziazione cristiana degli adulti da celebrare in parrocchia nelle domeniche di quaresima:
III Domenica di Quaresima: I scrutino e consegna del Credo
IV Domenica di Quaresima: II scrutinio
V Domenica di Quaresima: III scrutinio e consegna del Padre Nostro.
In formato Publisher e Pdf

Clicca qui per il testo della riconsegna del Simbolo e Unzione dei catecumeni.

nome file: scrutini-catecumeni.zip (1517 kb); inserito il 11/03/2017; 5240 visualizzazioni

l'autore è don Luciano Cantini, contatta l'autore, vedi home page

55. Apriamo gli occhi alla Luce che ci fa luce   1visualizza scarica

Veglia di Quaresima con il brano del cieco nato, ideata per una ragazza che riceveva il Battesimo nella notte di Pasqua. Nei vari passaggi riconosciamo che il cieco ha il nostro nome, siamo noi. Pronunciando il nome il sacerdote mette dell'argilla sugli occhi come Gesù fece con il cieco iniziando così la sua opera di guarigione. Lavati gli occhi si accende la candela al Cero Pasquale. La candela ci ricorda il Battesimo, l’inizio del nostro cammino con Cristo.

nome file: veglia-quar-cieco.zip (16 kb); inserito il 03/04/2017; 6037 visualizzazioni

l'autore è Roberta Coppola, contatta l'autore

56. God morning – la Quaresima 2020 social   1apri link

Dal 26 febbraio 2020 ripartirà GOD morning – un buongiorno da Dio! con un cammino ricco di spunti e di novità che è possibile seguire attraverso i canali social di GODmorning:
Telegram
Facebook
Instagram
Twitter
qui il video con la presentazione del cammino.

inserito il 25/02/2020; 1605 visualizzazioni

l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2

57. Pellegrini con Gesù verso la Pasqua   1visualizza scarica

Testo per un'attività di preghiera, ideata per ragazzi (post catechismo) e famiglie per la preparazione della Settimana Santa e Pasqua, attraverso i vangeli domenicali della Quaresima Anno A. Adattata in modo che si possa svolgere in video conferenza con le varie abitazioni dei ragazzi.

nome file: pellegrini-verso-pasqua.zip (1410 kb); inserito il 03/04/2020; 6200 visualizzazioni

l'autore è Antonio Tavilla, contatta l'autore

PREGHIERA / VIA CRUCIS

58. VIa Crucis con i vangeli della Quaresima anno A   1visualizza scarica

Proposta di Via Crucis in cinque tappe, seguendo i Vangeli e le collette delle cinque domeniche di Quaresima anno A, con un breve commento, una preghiera litanica, e una preghiera che riprende i testi a mo' di prefazio:
1. Seguire il vincitore del male
2. Ascoltare il maestro
3. Dissetarsi con l’acqua della vita
4. Accogliamo lo spirito che apre i nostri cuori
5. Chiamati alla vita nuova

nome file: via-crucis-2020.zip (341 kb); inserito il 08/02/2020; 7194 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / ADORAZIONI

59. Adorazione sul cieco natovisualizza scarica

Traccia di adorazione sulla sequela a partire dal brano del cieco nato (Gv 9,1-41)

5.0/5 (1 voto)

nome file: ador-cieco.zip (3 kb); inserito il 16/09/1997; 18172 visualizzazioni

l'autore è padre Pasquale Anziliero, contatta l'autore, vedi home page

60. Voglio vivere a colori... in Diovisualizza scarica

Adorazione sul tema del passaggio dal bianco e nero (il buio della nostra vita) ...ai colori (l'arcobaleno d'amore con cui il Signore dà colore alla nostra vita) con il Vangelo della IV Domenica di Quaresima (Gv 9,1-11). L'adorazione è completa di canti e immagini, prevede un'attività (su una lavagna si invita a scrivere una situazione buia della propria vita in cui si vorrebbe un po' di colore), una storia con segno finale (gessetti colorati) ed è adatta a giovani.

5.0/5 (1 voto)

nome file: ador-vivere-a-colori.zip (389 kb); inserito il 25/03/2014; 12974 visualizzazioni

l'autore è Emilia Bruno, contatta l'autore

PREGHIERA / CELEB.PENIT.

61. Luce che trasformi il mondovisualizza scarica

Celebrazione penitenziale per adulti con il cieco nato (Gv 9,1-11; 34-38). Ideata per genitori dei bambini che si preparano a ricevere la prima comunione.

4.0/5 (1 voto)

nome file: penitenz-adulti-cielo-nato.zip (153 kb); inserito il 08/08/2011; 11578 visualizzazioni

l'autore è Giovanna Turco, contatta l'autore

PREGHIERA

62. Preghiera in famiglia per la 4a domenica di Quaresima Avisualizza scarica

Preghiera da fare in famiglia, sul vangelo della IV Domenica di Quaresima, anno A.
In formato publisher e pdf.

nome file: preghiera-famiglia-4-quar-a.zip (128 kb); inserito il 15/03/2023; 1369 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / ADORAZIONI

63. Adorazione eucaristica 6visualizza scarica

La domenica del cieco nato: adorazione eucaristica in tre momenti sul Vangelo del cieco nato (Gv 9,1-41)

nome file: adoreuc6.zip (7 kb); inserito il 14/03/1999; 15156 visualizzazioni

l'autore è don Carmelo Cosenza, contatta l'autore, vedi home page

64. Cristo: luce del mondo che illumina ogni uomovisualizza scarica

Cristo è la luce vera, che sconfigge ogni tenebra. Egli è la luce del mondo. Attraverso la sua Parola, il suo Spirito, la sua presenza, il Signore viene a gettare sulla nostra esistenza, la sua luce piena di verità e di vita eterna. Il brano guida è Gv 9,1-41.

nome file: cristo_lucedelmondo.zip (24 kb); inserito il 02/03/2005; 18466 visualizzazioni

l'autore è Antonio Barone

65. Ora siete luce nel Signorevisualizza scarica

Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il VAngelo della IV^ Domenica di Quaresima "Anno A"(Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38)

nome file: ora_siete_luce_nel_signore.zip (52 kb); inserito il 23/02/2008; 7754 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

66. “Andò, si lavò e tornò che ci vedeva”visualizza scarica

Quante volte crediamo di vedere bene e, invece, prendiamo solo degli abbagli. Solo Gesù è la Luce che consente di andare oltre le apparenze, di scrutare nel profondo, di cogliere nell’esperienza quotidiana l’agire di Dio, per potersi gioiosamente consegnare a Lui. Il testo base è:(Gv 9, 1.6-9.13-17.34-38)

nome file: torno-che-civedeva.zip (179 kb); inserito il 26/02/2008; 9059 visualizzazioni

l'autore è Antonio Barone

67. Lo sguardo fisso su Gesùvisualizza scarica

Adorazione eucaristica sul Vangelo dell cieco nato (Gv 9,1-41) per ragazzi. In formato Publisher e word

nome file: ador-ragazzi-sguardo-gesu.zip (1037 kb); inserito il 28/04/2009; 12043 visualizzazioni

l'autore è Silvia Ongaro, contatta l'autore

68. Luce che ci fa lucevisualizza scarica

Adorazione eucaristica per la domenica IV di Quaresima: contemplando l'episodio giovanneo del cieco nato, ci lasciamo immergere nella Luce che è Cristo e trasformare in lui.

nome file: ador-luce_che_ci_fa_luce.zip (26 kb); inserito il 08/04/2011; 11447 visualizzazioni

l'autore è suor M. Nerina de Simone, contatta l'autore, vedi home page

69. Adorazioni Quaresima Anno Avisualizza scarica

Adorazioni Eucaristiche in preparazione alle Domeniche di Quaresima, anno A. Complete di canti.
- Saper dire di no, per dirti si, Padre (Mt 4,1-11)
- Ascoltatelo (Mt 17,1-9)
- Dammi da bere (Gv 4, 1-42)
- Io credo Signore (Gv 9,1-41)
- Chi crede in me non morirà in eterno (Gv 11, 1– 45)

nome file: adoraz-quar-a.zip (240 kb); inserito il 27/01/2012; 19145 visualizzazioni

l'autore è Alessio Capone, contatta l'autore

70. Sei nato tutto nei peccati e insegni a noivisualizza scarica

Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria meditando le Letture della IVª Domenica di Quaresima - Anno A -

nome file: quarta_domenica_di_quaresima_a.zip (113 kb); inserito il 19/03/2017; 3585 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

71. Andrà tutto benevisualizza scarica

Adorazione eucaristica per la Quarta domenica di Quaresima

nome file: quarta_di_quaresima_a.zip (110 kb); inserito il 15/03/2020; 3263 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

72. I Vangeli dialogati - rito ambrosianovisualizza scarica

Vangeli delle Domeniche di Quaresima dialogati con i diversi personaggi (Rito Ambrosiano).

nome file: vag-dial-ambr.zip (11 kb); inserito il 04/03/2003; 9169 visualizzazioni

l'autore è don Marco Villa, contatta l'autore

73. Io sono la luce del mondovisualizza scarica

Celebrazione per il tempo di Quaresima. Tratta dal sussidio Liturgico-pastorale degli uffici Cei Quaresima-Pasqua 2005. In formato word
Nel sito dell'Ufficio Liturgico Nazionale il sussidio completo in formato .pdf

nome file: iosono-laluce.zip (10 kb); inserito il 09/02/2005; 9299 visualizzazioni

74. Animazione Quaresima 2008visualizza scarica

Animazione delle Domeniche di Quaresima 2008 nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Cilavegna (PV). Per ogni domenica vengono proposte: monizioni, brevi introduzioni alle letture e preghiere dei fedeli. Dal mercoledì delle Ceneri fino alla Domenica delle Palme.

nome file: camm-quar-08.zip (45 kb); inserito il 15/01/2008; 26669 visualizzazioni

l'autore è Luigi De Bernardi, contatta l'autore, vedi home page

75. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 2008 - Anno A - Guida Catechistivisualizza scarica

Guida per i Catechisti relativa all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF

nome file: suss-quar-08-guida-cat.zip (2426 kb); inserito il 17/01/2008; 16423 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

76. Mi sare testimoni - Itinerario di Quaresima 2008 - Anno A - allegato Guida Catechistivisualizza scarica

Allegato alla guida per i catechisti relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF

nome file: allegato-guida-cat-quar-08.zip (1181 kb); inserito il 17/01/2008; 15240 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

77. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 08 - Anno A - Poster da completarevisualizza scarica

Poster da ingrandire e completare ogni settimana relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF

nome file: poster-quar-08.zip (1149 kb); inserito il 17/01/2008; 20392 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

78. Cammino di Quaresima per comunitàvisualizza scarica

Spunti di riflessione per il cammino di Quaresima battesimale per la comunità a partire dai vangeli dell'anno A.

nome file: camm-quar-batt-08.zip (11 kb); inserito il 23/01/2008; 12853 visualizzazioni

l'autore è Eleonora Ghisleni, contatta l'autore

79. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 08 - A - Sussidio Ragazzi - PDFvisualizza scarica

Sussidio per i ragazzi relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF.

nome file: suss-ragazzi-quar-08-pdf.zip (2355 kb); inserito il 04/02/2008; 17070 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

80. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 08 - A - Sussidio Ragazzi - PUBscarica

Sussidio per i ragazzi relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato Publisher.

nome file: suss-ragazzi-quar-08-pub.zip (4436 kb); inserito il 05/02/2008; 15620 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

Pagina 2 di 3  

 

Spunti bibliografici su Riti per la celebrazione a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...