Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (08/04/2024)

Penultima news (14/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

  Hai cercato nell'area Preghiera, celebrazioni e ritiri e sottoaree

Hai trovato 1082 testi

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

Pagina 1 di 28  

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

1. Credere: gioia del cuore - Sussidio Ragazzi   14visualizza scarica

Sussidio di Avvento 2012 per i ragazzi, preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della diocesi di Genova. Il cammino si inserisce all'interno dell'Anno della Fede. Il testo si compone di quattro parti: la storia di Abramo, i brani domenicali della Parola di Dio, un'attualizzazione ed una preghiera conclusiva. In formato publisher e pdf.
Clicca qui per la guida per i catechisti ed i cartelloni.

3.8/5 (35 voti)

nome file: ragazzi-avvento-2012-genova.zip (8713 kb); inserito il 09/11/2012; 26039 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

2. Dillo a tutti che è Natale!   29visualizza scarica

Cammino di Avvento 2012 per bambini e ragazzi, predisposto da don Davide Fadini - CPR Verona.
Libri che brontolano, sveglie interattive, scope meravigliate, bussole sorridenti, cuori che dialogano, pecore che parlano… ma dove siamo finiti? Nel paese di Chissàdove, nonostante la passione con cui Teresa fa catechismo, Federico non è per nulla interessato all’Avvento che inizia, anzi, gli interessano solo i regali, per il resto il Natale potrebbe anche sparire. E così accade. Federico si ritrova solo e al buio. Con l'aiuto di Giuseppe, Giovanni Battista, i Re Magi, Maria e Zaccaria e della loro fede, Federico riuscirà a trovare le APPlicazioni che trasformeranno il suo ipod e la musica diventerà luce che vince anche la notte più buia. Ora possiamo chiamarlo Fede-ricco, perchè il cammino di Avvento gli ha fatto ritrovare la fede. Un racconto, giochi, riflessioni... di tutto e di piu'. In formato pdf. Bello!

4.6/5 (29 voti)

nome file: avvento-2012-verona.zip (1700 kb); inserito il 31/10/2012; 37365 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / QUARESIMA

3. Siro e Chiccho De Granis: la straordinaria storia del Pane di Vita   19visualizza scarica

Cammino di Quaresima 2015 per bambini e ragazzi, predisposto da don Davide Fadini – Centro Pastorale Ragazzi Verona (CPR).
Assieme a Siro, a sua sorella Maddalena, alla loro famiglia e ai loro amici ripercorriamo la vita di Gesù, la sua morte e Risurrezione, in parallelo con la vicenda di Chicco De Granis: dal viaggio al centro della terra fino a mettere radici e germogliare, dalla spiga alla farina, dal forno all'altare per essere Pane di Vita, Corpo di Cristo da spezzare e condividere con tutti. "Se il chicco di grano non muore, non porta frutto".
In ogni tappa troverai la storia di Chicco e Siro, "Messa a Fuoco" per riscoprire l'Eucaristia, il Vangelo della Domenica in stile whatsapp, il Vangelo di Emmaus a tappe e le fantastiche carte azione, trappola, energia.
Ideale per i ragazzi delle elementari e delle medie e soprattutto per chi si prepara alla Prima Comunione.
In formato pdf. Bello!

4.1/5 (15 voti)

nome file: quares-raga-verona-2015.zip (1106 kb); inserito il 13/01/2015; 30880 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

4. Betlemme casa del pane   25visualizza scarica

Cammino di Avvento 2014 per bambini e ragazzi, predisposto da don Davide Fadini – Centro Pastorale Ragazzi Verona (CPR).
L’Avvento ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, del perdono e della conversione, della gioia e della benedizione, del sì e del servizio, casa del pane aperta a tutti.
In ogni tappa troverai Betlem express: la storia di una famiglia, composta da mamma, papà e due figli, che si prepara a vivere il Natale facendo posto a Dio, dapprima ospite sconosciuto, poi parte integrante della famiglia; alla casa del pane - Riscopriamo la messa: l’accoglienza (C’è posto per tutti), il perdono (Signore pietà), il Gloria (il canto degli angeli), la Parola di Dio (il Verbo si fa Carne); il Vangelo della domenica in stile whatsapp; un segno per preparare l'altare dell'eucarestia: la candela dell’attesa, l’acqua del perdono, la tovaglia della condivisione, il segnaposto dell’accoglienza, la culla-mangiatoia per il “pane del cielo”; GEO: come hanno vissuto l’evento i villaggi di Israele; ci parleranno il deserto di Giuda, il fiume Giordano, Gerusalemme, Nazareth e Betlemme.
In formato pdf. Bello!

4.0/5 (14 voti)

nome file: avvento-2014-ragazzi-verona.zip (1238 kb); inserito il 30/10/2014; 39367 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

5. Christmas party - la festa più bella di sempre   2visualizza scarica

Cammino di Avvento 2019 per bambini e ragazzi a cura del Centro Pastorale Ragazzi di Verona (CPR).
Protagonisti sono i giovani lettori: Gesù si rivolge direttamente a loro e li invita alla sua grande festa (Santo Natale). Si tratta di una festa unica: solitamente chi è invitato alla festa si preoccupa di portare con sé un regalo; a Natale, invece, siamo noi che riceviamo un dono da Gesù: la sua presenza nella nostra vita, la possibilità di accogliere l’infinito amore di Dio. In modo semplice si mette in risalto che la nostra fede non si fonda, anzitutto, su quello che noi facciamo per Dio, ma sulla scoperta e sull’accoglienza di quello che Dio fa per noi.
In formato pdf.
Per ogni informazione e richiesta scrivere a ragazzi@giovaniverona.it

5.0/5 (5 voti)

nome file: avvento_2019_ragazzi_verona.zip (2677 kb); inserito il 18/11/2019; 9952 visualizzazioni

l'autore è Centro Pastorale Ragazzi Verona, contatta l'autore, vedi home page

6. Un viaggio alla scoperta del cuore dell'uomo   1visualizza scarica

Libretto che traccia un cammino di avvento, per educare i più piccoli ad ascoltare la Parola ed a rispondere ad essa. E' una vera e propria lectio divina, facilitata per diventare accessibile ai bambini. Lo schema parte con Gesù che parla e quindi si ascolta; poi ogni giorno c'è un momento di risposta, fatta di preghiera e di impegno pratico da inventare. Il Vangelo della domenica, arricchito con spunti e racconti, è preparato per essere ascoltato e commentato in famiglia. In formato pdf.

5.0/5 (4 voti)

nome file: avv-viaggio-scoperta-cuore.zip (2370 kb); inserito il 26/11/2012; 11283 visualizzazioni

l'autore è Cenacolo GAM, contatta l'autore, vedi home page

7. Calendario di Avvento 2017   3visualizza scarica

Calendario illustrato, per il cammino di Avvento 2017, con una frase, un proposito, un pensiero di Papa Francesco o una preghiera per ogni giorno. Molto semplice, si può leggere all’inizio della cena per prepararsi al Natale in famiglia o si può regalare ai bambini del catechismo o a scuola.
Su foglio A4, può essere modificato e personalizzato

5.0/5 (4 voti)

nome file: calend-avvento-2017-corretto.zip (4368 kb); inserito il 14/11/2017; 14334 visualizzazioni

l'autore è padre Pier Luca Bancale, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

8. Misericordia è profumo di bontà (PDF)   6visualizza scarica

La Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano ha predisposto, per la Quaresima 2016, un cammino che si propone di spargere profumo di bontà nell’ambiente in cui viviamo. Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini del catechismo, ri-scopriremo insieme le opere di misericordia spirituale. Attraverso una loro interpretazione in chiave moderna, comprenderemo quali buone azioni possiamo fare verso gli altri per spargere intorno a noi profumo di Vangelo. Simbolicamente lo si farà attraverso la realizzazione di un fiore o di un bouquet di fiori.
I sussidi, ricchi di spunti e suggerimenti, sono suddivisi in base a tre diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni e includono approfondimenti per catechisti e spunti per celebrazione della penitenza.
Sul sito diocesano sono presenti anche il cartellone, le tracce domenicali per la condivisione con la Comunità, immagini di dipinti, video...
In formato Pdf

4.8/5 (4 voti)

nome file: quaresima-2016-fossano-pdf.zip (7720 kb); inserito il 14/01/2016; 26882 visualizzazioni

l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

9. #SìMAinCORO   2visualizza scarica

Sussidio per il cammino d'Avvento per gruppi di bambini di età tra i 6-12 anni, a cura della diocesi di Venezia, sul tema “Cantare la Fede”: con commento al vangelo domenicale, suggerimento di attività e preghiera per il gruppo:
1. Occhio all’attacco! (La vigilanza. Il proprio compito)
2. Giovanni, the voice (Le nostre capacità)
3. La più bella musica mai scritta (La testimonianza)
4. Una sinfonia in SI’ maggiore (La disponibilità e la condivisione)

4.5/5 (4 voti)

nome file: si-ma-in-coro.zip (799 kb); inserito il 14/11/2014; 13525 visualizzazioni

l'autore è don Mario Sgorlon, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

10. Uscire per donarsi - Quaresima per bambini   3visualizza scarica

Cammino proposto, dal Centro Missionario e dall'Ufficio evangelizzazione e catechesi del Patriarcato di Venezia, a catechisti e bambini (6-10 anni) delle comunità parrocchiali per la Quaresima. Si raccoglie attorno alle tre espressioni: uscire... incontrare... donarsi... per un percorso settimanale fino alla Pasqua. Con l'invito a declinare questi verbi permettendo di seguire fedelmente il maestro Gesù in cammino verso Gerusalemme. Con la proposta di un personaggio d’eccezione con cui confrontarsi: don Luigi Caburlotto, sacerdote veneziano che verrà beatificato il 16 maggio 2015.

4.5/5 (4 voti)

nome file: uscire-per-donarsi.zip (2402 kb); inserito il 18/02/2015; 14897 visualizzazioni

l'autore è don Mario Sgorlon, contatta l'autore

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

11. Famiglie Cristiane - Con stile verso il Natale (Pub)   1visualizza scarica

Cammino di Avvento 2014 realizzato dalla Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano che, facendo sue le esortazioni di Papa Francesco, propone alle famiglie ed alle comunità di adottare sempre più uno stile di vita che sia riflesso dello stile di Gesù. Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini del catechismo, si cercherà così di far proprio uno stile cristiano: Attento all’ascolto dei bisogni, desideri, delusioni, disperazioni e speranze degli uomini; aperto al Dialogo; Gioioso e Ottimista; Missionario. I sussidi sono suddivisi in base a tre diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni. E' allegato anche un sussidio per la preparazione dei ragazzi alla confessione.
In formato Publisher

4.0/5 (4 voti)

nome file: avvento-2014-fossano-pub.zip (11504 kb); inserito il 29/10/2014; 12301 visualizzazioni

l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / LIBRETTI PRIMA CONF.

12. Scusa papà - Libretto prima Confessione   7visualizza scarica

Libretto per la preparazione alla Prima Confessione con spiegazione dell sacramento, esame di coscienza, pagina con pergamena-ricordo.
Alcuni punti sono stati presi e rielaborati da un inserto di don Andrea Oldoni "Scusa papà, i fanciulli si preparano alla prima Confessione" ed. sacre Fr.lli Bonella, 2006.
In formato Publisher e PDF

3.8/5 (4 voti)

nome file: scusa-papa-libr-1-conf.zip (919 kb); inserito il 01/09/2011; 46734 visualizzazioni

l'autore è Antonella Rossi, contatta l'autore

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

13. Avvento con i segnali stradali   2visualizza scarica

Cammino di avvento (ideato per le elementari ma si può fare anche con le medie) Preghiera costruita su 4 segnali stradali che fanno riferimento al vangelo.
Per ogni settimana ci sono una presentazione PPT e due file in publisher con preghiera e immagine (in formato A4 da stampare in fronte/retro, meglio se su cartoncino, e poi ritagliati: costituiscono 4 figurine con preghiera da consegnare ai ragazzi (sia elementari che medie).
È un percorso semplice e simpatico. Utile anche per introdurre o terminare un incontro di catechismo.

3.8/5 (4 voti)

nome file: avvento-segnali-stradali.zip (1314 kb); inserito il 23/11/2011; 20912 visualizzazioni

l'autore è don Vinicio Carminati, contatta l'autore

14. Albero di Avvento   4visualizza scarica

Attraverso una piccola e semplice attività da fare con i propri figli si realizza un albero di Natale che poi aiuta a vivere il tempo di Avvento insieme nella preghiera.
Il file zip contiene:
1. Istruzioni
2. Albero
3. Immagini per l'albero
4. Libretto preghiera in famiglia.

3.3/5 (4 voti)

nome file: albero-avvento.zip (1936 kb); inserito il 27/11/2013; 21095 visualizzazioni

l'autore è don Alessandro Gianni, contatta l'autore

PREGHIERA / SACRAMENTI E MESSA

15. Presentazione alla comunità (iniziazione cristiana e futuri sposi)visualizza scarica

All'inizio dell'anno pastorale al fine di rinsaldare l'appartenenza all'unica Chiesa di Cristo, si suggerisce la presentazione alla comunità dei bambini della prima confessione, della prima comunione, dei ragazzi della cresima e delle coppie di fidanzati che si sposeranno nell'anno.
Clicca qui per i segnalibri da consegnare come ricordo.

3.0/5 (4 voti)

nome file: presentazione-alla-comunita.zip (58 kb); inserito il 16/09/2015; 9613 visualizzazioni

l'autore è don Giovanni Trolio, contatta l'autore

PREGHIERA / VIA CRUCIS

16. Via crucis delle famiglie 2012   3visualizza scarica

Via crucis in nove stazioni con i bambini del catechismo e i loro genitori. Si parte da una croce alla quale vengono appese le spighe che hanno accompagnato il percorso quaresimale per arrivare a una croce che fiorirà nell'ultima stazione. Alcune riflessioni sono tratte da Qumran.

2.5/5 (4 voti)

nome file: via-crucis-2012-bambini.zip (390 kb); inserito il 28/03/2012; 15312 visualizzazioni

l'autore è Catechiste Fossalta di Piave, contatta l'autore

PREGHIERA / MARIA

17. Mese di Maggio con don Bosco   1visualizza scarica

Brevi preghiere della sera in Oratorio (la tradizionale Buona notte salesiana) per il mese di maggio. Si tratta di preghiere mariane e di passi della vita di don Bosco sulla Madonna.

5.0/5 (3 voti)

nome file: maggio-don-bosco.zip (45 kb); inserito il 16/04/2005; 23122 visualizzazioni

l'autore è Alfonso Gargano, contatta l'autore

PREGHIERA / MANDATO CATECHISTI

18. Annunciatori e testimoni di misericordia - Mandato ai catechistiapri link

Mandato ai catechisti, da vivere durante l'Eucaristia domenicale. Prevede la consegna, a ogni catechista, della Bolla di indizione del Giubileo Misericordiae vultus, cui si ispira questa celebrazione, e di una lampada, che sarà accesa, poi, a partire dall'8 dicembre, inizio del Giubileo, durante gli incontri di catechesi.
Libretto in formato Pdf

5.0/5 (3 voti)

inserito il 28/08/2015; 11377 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

19. E pose la sua tenda in mezzo a noi (PDF)   1visualizza scarica

La Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano propone per l’Avvento 2016 un cammino che, in questo tempo di attesa e di speranza, ci mostri la via da seguire per lasciarci abitare da Cristo e per imparare da Lui ad abitare: la famiglia e gli affetti con cura e attenzione, la Parrocchia con partecipazione, il territorio con responsabilità ed il creato con rispetto.
I sussidi, ricchi di spunti e suggerimenti, sono suddivisi in base a due diverse fasce di età: 3-6 anni e 7-10 anni con approfondimenti per ragazzi, giovani e adulti. E' allegata anche una traccia per la preparazione dei ragazzi alla confessione.
Libretto completo in formato Pdf
I singoli file si trovano sul sito della diocesi

5.0/5 (3 voti)

nome file: avvento2016-fossano.zip (4751 kb); inserito il 10/11/2016; 23027 visualizzazioni

l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page

20. Calendario di Avvento 2019   1visualizza scarica

Calendario illustrato, per il cammino di Avvento 2019, con una frase, un proposito, un pensiero o una preghiera per ogni giorno. Molto semplice, si può leggere all’inizio della cena per prepararsi al Natale in famiglia o si può regalare ai bambini del catechismo o a scuola.
Su foglio A4, può essere modificato e personalizzato

5.0/5 (3 voti)

nome file: calend-avvento-2019.zip (1464 kb); inserito il 19/11/2019; 9823 visualizzazioni

l'autore è padre Pier Luca Bancale, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

21. Il seminatore di gioia - Un cammino per una Pasqua di Festa (PDF)   10visualizza scarica

La Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano, facendo sue le esortazioni di Papa Francesco, propone alle famiglie ed alle comunità un cammino per la Quaresima 2015 che porti alla luce una Chiesa gioiosa, capace di meravigliarsi nello scoprire che la vita quotidiana sempre è visitata dalla misericordia di Dio. Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini del catechismo, animati da Coraggio, Fiducia, senso di Protezione, Gioia, Fede e Gratitudine si cercherà, sullo stile di Gesù, di divenire tutti insieme Seminatori di gioia. I sussidi sono suddivisi in base a tre diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni. E' allegata anche una traccia per la preparazione dei ragazzi alla confessione.
In formato PDF
Clicca qui per scaricare il materiale in Publisher.

4.7/5 (3 voti)

nome file: seminatore-gioia.zip (6865 kb); inserito il 26/01/2015; 31616 visualizzazioni

l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / MARIA

22. Il mio rosario   9visualizza scarica

Libretto molto breve per capire con i bambini di seconda elementare cos'è il Rosario e quali sono i misteri che vengono contemplati. Ideato perché possano partecipare attivamente alla Preghiera del Rosario che si svolge ogni sera durante il mese di maggio. Le immagini sono prese dal sito di Qumran2.
Il file è in formato publisher e in Pdf.

4.3/5 (3 voti)

nome file: il-primo-rosario.zip (1213 kb); inserito il 30/05/2011; 27676 visualizzazioni

l'autore è Simona Bochmer, contatta l'autore

PREGHIERA / VIA CRUCIS

23. Via Crucis dei chierichetti sul Vangelo di Giovanni   1visualizza scarica

Prendendo spunto dal Vangelo di Giovanni i commenti ad alcuni momenti della passione di Gesù come se fossero visti da tre ragazzi che nascostamente si sono messi alla sua sequela dalla "Domenica delle Palme". I discorsi dei ragazzi sono puro frutto di fantasia, attingendo anche dalla tradizione popolare.

3.7/5 (3 voti)

nome file: crucis-chierichetti-vang_gv.zip (122 kb); inserito il 10/03/2012; 7290 visualizzazioni

l'autore è diac. Giorgio Redini, contatta l'autore

PREGHIERA / LIBRETTI CRESIMA

24. Libretto cresima 43 - rito ambrosiano   1visualizza scarica

Libretto per la celebrazione della Confermazione nella Domenica della Santissima Trinità in rito Ambrosiano. Con copertina che potrà essere modificata nella pagina interna con il nome della propria parrocchia e del Vescovo che amministra il Sacramento. La copertina si può anche utilizzare come biglietto-ricordo.

3.7/5 (3 voti)

nome file: libr-cresima-43-ambros.zip (1068 kb); inserito il 25/05/2010; 10804 visualizzazioni

l'autore è Leda Rivolta, contatta l'autore

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

25. L'Avvento e le porte per incontrare il Signore   2visualizza scarica

Partendo dall'anno della Fede "porta sempre aperta", si è arrivati ad evidenziare gli atteggiamenti da avere per incontrare il Signore nelle quattro domeniche di Avvento, nel Natale e nell'Epifania. Il file contiene la spiegazione del lavoro ed il necessario per realizzarlo. In formato publisher e pdf.

3.7/5 (3 voti)

nome file: porta-segni-avvento.zip (2294 kb); inserito il 27/11/2012; 15241 visualizzazioni

l'autore è don Adriano Preto Martini, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / QUARESIMA

26. Calendario di Quaresima 2014   2visualizza scarica

Calendario con una frase dalla Liturgia o di Papa Francesco e una preghiera-riflessione o impegno per ogni giorno e un proposito semplice per ogni settimana per vivere la Quaresima in famiglia. Si può dare anche ai ragazzi delle scuole e del Catechismo. Su 2 fogli A4, si può modificare e personalizzare.

3.7/5 (3 voti)

nome file: calendario-quaresima-2014.zip (545 kb); inserito il 24/02/2014; 12362 visualizzazioni

l'autore è Padre Pier Luca Bancale e Antimo Dell'Omo, contatta l'autore

PREGHIERA / CATECHISMO

27. Nel segno dell'amicizia e della gratuità   3apri link

Festa di accoglienza ispirata alla parabola del seminatore e all’invito di Gesù a donare gratuitamente agli altri ciò che gratuitamente si è ricevuto.
Sono invitati catechisti e operatoti pastorali; fanciulli, ragazzi e adolescenti con i loro genitori; giovani e adulti. Dopo la preghiera segue un momento di festa, preparato dai catechechisti, e di condivisione di qualche dolce, per festeggiare l’inizio dell’anno catechistico e, così, esprimere la gioia di aver rivisto o conosciuto i nuovi catechizzandi.
In due parti:
1 La gioia di ricevere
2 La gioia di dare
Agli invitati verrà donato un piccolo Vangelo. E' prevista la visione del video con l'invito di Papa Francesco ad avere "il Vangelo sempre con noi".
Anche foglietto impaginato in formato Pdf

3.7/5 (3 voti)

inserito il 01/09/2017; 16227 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / VEGLIE NATALE

28. L'umanità di Dio   2visualizza scarica

La veglia si compone di quattro momenti secondo questa struttura: dopo una introduzione alla veglia: 1) brano biblico 2) riflessione 3) canzone 4) preghiera insieme. La cartella contiene quattro diversi file: ppt, pdf, publisher e word.

3.3/5 (3 voti)

nome file: veglia-umanita-dio.zip (1133 kb); inserito il 13/11/2012; 8133 visualizzazioni

l'autore è don Vinicio Carminati, contatta l'autore

PREGHIERA / VIA CRUCIS

29. Via Crucis dei Testimoni   1visualizza scarica

Via Crucis composta da 11 stazioni con la riflessione di un testimone oculare per ciascuna stazione. Si tratta di una rielaborazione del testo "Via Crucis: i testimoni oculari" di Angelo Franchini.

3.0/5 (3 voti)

nome file: crucis-testimoni_stazioni.zip (99 kb); inserito il 11/04/2012; 14722 visualizzazioni

l'autore è Vittorio Fantozzi, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

30. Maty and friends - Piccoli... ma grandi nelle Sue mani   3visualizza scarica

Cammino di Quaresima 2018 per bambini e ragazzi, predisposto dal Centro Pastorale Ragazzi della Diocesi di Verona: don Matteo Malosto ed equipe.
Il cammino è accompagnato dalla storia di Maty, una piccola e consumata matita. Nel tempo della tecnologia lei e i suoi amici (i simpatici personaggi di un astuccio) vengono gettati nell’immondizia; quella che sembra la fine è semplicemente l’inizio di un’avventura fantastica, che li porterà sulla scrivania di un uomo straordinario, dove impareranno che Dio è amore, che cos’è la Misericordia, come si combatte il peccato, che cosa significa essere Chiesa e ancora il fatto che Dio ci chiede di essere strumenti nelle Sue mani, per poter scrivere anche oggi cose grandi nel cuore dell’uomo.
Per ogni settimana della Quaresima i ragazzi avranno a disposizione: la storia, il Vangelo della domenica, una preghiera, un piccolo impegno concreto da fare e un gioco; il tutto arricchito dalla rubrica “Le cose grandi spiegate ai piccoli”, nella quale alcuni giovani professori di teologia approfondiscono per loro il tema della settimana.
In formato pdf. Scaricatelo, ne vale assolutamente la pena!
Per informazioni e prenotazioni richiedere a ragazzi@giovaniverona.it

2.7/5 (3 voti)

nome file: quar-ragazzi-vr-2018.zip (1379 kb); inserito il 18/01/2018; 15928 visualizzazioni

l'autore è Centro Pastorale Ragazzi Verona, contatta l'autore, vedi home page

31. Signore tu lo sai che ti voglio bene   3visualizza scarica

Sussidio per il cammino quaresimale rivolto ai bambini (6-10 anni) a cura dell'Ufficio della Catechesi della diocesi di Venezia. Ogni settimana si propone di prendere in considerazione una parte del Credo apostolico per approfondirlo, farlo “proprio” e poterlo proclamare e cantare nella liturgia, nella misura in cui è possibile per ciascuna età.
Il file zip contiene: il libretto con le schede settimanali per i catechisti, con spunti per le attvità e le immagini per il segno da costruire.

2.3/5 (3 voti)

nome file: sussidio-quar-2013-venezia.zip (1631 kb); inserito il 11/02/2013; 11931 visualizzazioni

l'autore è don Mario Sgorlon, contatta l'autore

32. Un fiore per Gesù   2visualizza scarica

Percorso di quaresima per i ragazzi delle medie (adatto anche alle elementari) costruito con la simbologia dei fiori. Si tratta di sei foglietti (da stampare fronte/retro) con sei parole chiave legate ai vangeli quaresimali (perseveranza, splendore, forza, rinascita, libertà, eternità) e completi di canto iniziale e finale, immagine, impegno, preghiera... In formato Publisher e Pdf. Molto ben fatto

5.0/5 (2 voti)

nome file: fiore-gesu-quaresima-b.zip (2849 kb); inserito il 28/01/2012; 28725 visualizzazioni

l'autore è don Vinicio Carminati, contatta l'autore

PREGHIERA / RITIRI

33. Ritiro Prima Comunione - Emmaus/Messa   9visualizza scarica

Ritiro sui discepoli di Emmaus per i bambini che si preparano alla prima comunione. Adattamento di altri ritiri presenti su Qumran con aggiunta di giochi e altre attività tratte da "Dossier Catechista".

5.0/5 (2 voti)

nome file: ritiro-emmaus-comun.zip (1397 kb); inserito il 18/04/2012; 54150 visualizzazioni

l'autore è don Dario Adami, contatta l'autore

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

34. Camminiamo incontro al Signore, egli viene per noi   2visualizza scarica

Cammino di Avvento 2011 (anno B) per bambini e ragazzi del catechismo, per ogni settimana:
- il Vangelo disegnato
- la Parola
- la preghiera
- la testimonianza
- l'espressione nella carità.
Il file è in docx (si apre con word 2007 e successivi oppure open office).

5.0/5 (2 voti)

nome file: cammino-avvento-2011-santa-fe.zip (4637 kb); inserito il 13/12/2012; 7903 visualizzazioni

l'autore è Anna Tarelli, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

35. Calendario per la Quaresima 2013   3visualizza scarica

Calendario per la Quaresima 2013 con una frase dal Vangelo del giorno e una preghiera-riflessione o proposito per ogni giorno, per vivere la Quaresima in famiglia. Si può dare anche ai ragazzi delle scuole e del Catechismo. Suddiviso su 4 fogli A4, si può personalizzare con i dati della Parrocchia, e modificare.

5.0/5 (2 voti)

nome file: calendario-quaresima-2013.zip (723 kb); inserito il 15/02/2013; 8313 visualizzazioni

l'autore è padre Pier Luca Bancale, contatta l'autore

PREGHIERA / VIA CRUCIS

36. Stazione via Crucis Pilatovisualizza scarica

Attualizzazione e riflessioni sulla stazione della Via Crucis in cui si incontra Pilato, a cura dei ragazzi, utilizzando anche del materiale già presente su Qumran.
Clicca qui per l'incontro di preparazione.

5.0/5 (2 voti)

nome file: via-crucis-pilato.zip (24 kb); inserito il 25/03/2013; 6630 visualizzazioni

l'autore è Monica, Lalla, Sonia, contatta l'autore

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

37. Famiglie Cristiane - Con stile verso il Natale (Pdf)   2visualizza scarica

Cammino di Avvento 2014 realizzato dalla Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano che, facendo sue le esortazioni di Papa Francesco, propone alle famiglie ed alle comunità di adottare sempre più uno stile di vita che sia riflesso dello stile di Gesù. Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini del catechismo, si cercherà così di far proprio uno stile cristiano: Attento all’ascolto dei bisogni, desideri, delusioni, disperazioni e speranze degli uomini; aperto al Dialogo; Gioioso e Ottimista; Missionario. I sussidi sono suddivisi in base a tre diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni. E' allegato anche un sussidio per la preparazione dei ragazzi alla confessione.
In formato Pdf

5.0/5 (2 voti)

nome file: avvento-2014-fossano-pdf.zip (11213 kb); inserito il 29/10/2014; 14294 visualizzazioni

l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page

38. Abbiamo visto la sua stella   7visualizza scarica

Cammino di Avvento 2014 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona.
Si tratta di un sussidio per la preghiera di adolescenti e giovani nel cammino dell’Avvento. Oltre ai singoli giorni per la preghiera personale, le domeniche sono pensate come spazio di riflessione per la settimana, con la possibilità di essere utilizzate come preghiera, impegno e riflessione di un gruppo adolescenti o giovani.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

5.0/5 (2 voti)

nome file: avvento-2014-ado.gio-verona.zip (7832 kb); inserito il 06/11/2014; 21399 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

39. Stavano insieme - Una casa per Gesù   1apri link

Sussidio per L'Avvento 2014 rivolto ad adolescenti, sul tema della casa, a cura della Pastorale Giovanile e Oratori della diocesi di Bergamo.
Si compone di:
- Preghiera per incontri di gruppo nelle 4 settimane di Avvento
- schema per aiutare gli adolescenti ad accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, a partire 4 immagini di Avvento
- schema per una mezza giornata di ritiro con gli adolescenti prima del Natale
- schema per animare con gli adolescenti la veglia di Natale, prima della Messa di mezzanotte.

5.0/5 (2 voti)

inserito il 05/12/2014; 7960 visualizzazioni

l'autore è Oratori e Pastorale Giovanile diocesi Bergamo, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / ADORAZIONI

40. Il Deserto e poi la Terra Promessa   1visualizza scarica

Adorazione Eucaristica in periodo di Quaresima. E' particolarmente adatta all'inizio della Quaresima. Si parla della necessità di fare deserto, verità dentro di noi, delle tentazioni, delle quaresime della nostra vita. Con il Vangelo della Prima Domenica di Quaresima, anno C (Luca 4,1-13).

5.0/5 (2 voti)

nome file: deserto-terra-promessa.zip (127 kb); inserito il 24/02/2015; 14187 visualizzazioni

l'autore è Paolo Ugolini, contatta l'autore

Pagina 1 di 28  

 

Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...