Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato tra le aree testi
Hai trovato 40087 testi (ci sono anche 2965 presentazioni, 3640 video e 831 file audio)
Ordina per
39321. Prepariamo il giorno del Signore in famiglia - II Domenica di Quaresima - Bapri link
Scheda che invita a raccogliersi, come famiglia, per alcuni minuti, per prepararsi a celebrare insieme all’intera comunità il Giorno del Signore. Con proposta di un gesto o di un’attività da condividere insieme ai propri cari.
A cura della diocesi di Termoli Larino
inserito il 28/02/2021; 473 visualizzazioni
39322. Il dolore dei migranti grida al cospetto di Dioapri link
Traccia per l’adorazione eucaristica per il mese di giugno 2024, pregando secondo l'intenzione affidata da Papa Francesco: "Preghiamo perché i migranti in fuga dalle guerre o dalla fame, costretti a viaggi pieni di pericoli e violenze, trovino accoglienza e nuove opportunità di vita nei Paesi che li ospitano."
Scarica il foglietto impaginato in formato pdf.
L'adorazione, a cura di Silvia Paradiso, è tratta da "II messaggio del cuore di Gesù" di giugno 2024.
inserito il 03/06/2024; 472 visualizzazioni
l'autore è Rete mondiale di preghiera del Papa - Apostolato della preghiera, contatta l'autore, vedi home page
39323. Messaggio domenicale - XXXIV domenica t.o. - Bscarica
Segnalibro con una frase in tema con il vangelo domenicale. Può essere consegnato ai fedeli alla fine della messa. In formato publisher, da fotocopiare e ritagliare (otto biglietti per foglio A4).
nome file: biglietto-34-ord-b.zip (8 kb); inserito il 26/11/2012; 472 visualizzazioni
l'autore è Parrocchia S. Maria Assunta (Concattedrale) - Giovinazzo (BA), contatta l'autore, vedi home page
39324. Trame della Domenica. XIX Domenica t.o. A - Affondare nel mareapri link
Una proposta per giovani e adulti con disabilità intellettiva intorno al Vangelo della domenica. Ogni scheda è composta da tre momenti:
1. Simbolo
2. Esperienza con i 5 sensi
3. Impegno e preghiera.
Il sussidio è stato realizzato dal Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità in collaborazione con il gruppo “attivo” del Centro Volontari della sofferenza.
Sul loro sito si trovano due video e una breve scheda con la catechesi dialogata svolta con i ragazzi per “spiegare” il tema della Domenica (la catechesi è stata fatta tramite una chat whatsapp).
inserito il 12/08/2020; 471 visualizzazioni
l'autore è Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità (CEI), contatta l'autore, vedi home page
39325. Mercoledì 12 ottobre 2022 - Italia in preghiera
1apri link
Libretto per la recita del Rosario per il 12 ottobre 2022, alle ore 20,50. La preghiera comunitaria, in onda su Tv2000 viene trasmessa dalla Chiesa Santa Maria delle Scale in Ragusa.
inserito il 12/10/2022; 471 visualizzazioni
39326. Turismo e sostenibilità energetica propulsori di turismo sostenibileapri link
Sussidio per l'animazione pastorale della Giornata Mondiale del Turismo 2012.
inserito il 12/07/2012; 471 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Nazionale CEI turismo sport tempo libero, contatta l'autore, vedi home page
39327. Messaggio domenicale - XVIII domenica t.o. Bscarica
Segnalibro con una frase in tema con il vangelo domenicale. Può essere consegnato ai fedeli alla fine della messa.
In formato Publisher, da fotocopiare e ritagliare (otto biglietti per foglio A4).
nome file: biglietto-18-ord-b.zip (9 kb); inserito il 06/08/2012; 471 visualizzazioni
l'autore è Parrocchia S. Maria Assunta (Concattedrale) - Giovinazzo (BA), contatta l'autore, vedi home page
CATECHESI / CATECHESI LITURGICHE
39328. Arte floreale per la liturgia - 4apri link
L'arte floreale è un servizio mistagogico, che ha il compito di introdurre i fedeli alla contemplazione della bellezza del mistero cristiano.
Suor Cristina Cruciani da alcuni orientamenti da seguire nel fiorire la chiesa e spiega in cosa consiste un corso di arte floreale per la liturgia e quale è il suo scopo.
inserito il 22/02/2022; 470 visualizzazioni
l'autore è www.paoline.it, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39329. Preghiera dei fedeli 23ma domenica per annum Cvisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 7 settembre 2025, XXIII Domenica Tempo Ordinario, anno C
nome file: preghiere-fedeli-7-settembre-2025.zip (16 kb); inserito il 01/09/2025; 469 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
39330. Preghiera in famiglia per la Pasqua 2025 - Cvisualizza scarica
Preghiera da fare in famiglia, sul vangelo della Domenica di Pasqua, anno C.
In formato publisher e pdf.
nome file: preghiera-famiglia-pasqua-c-2025.zip (273 kb); inserito il 15/04/2025; 468 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
39331. Melodie per il Triduo Pasqualeapri link
Melodie per il canto della Passione di nostro Signore Gesù Cristo, per il canto dell’Exsultet e per altri testi del Triduo Pasquale. Il sussidio con le partiture è accompagnato da registrazioni audio per sostenere l’apprendimento delle melodie e facilitare il canto.
inserito il 31/03/2025; 466 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Liturgico Nazionale, contatta l'autore, vedi home page
39332. Commento liturgia 25 maggio 2025visualizza scarica
25/05/2025 - VI Domenica di Pasqua - Anno C, a cura di Cristina Pettinari.
nome file: vi-domenica-di-pasqua-c-bambini-2025.zip (14 kb); inserito il 23/05/2025; 466 visualizzazioni
l'autore è Omelie.org, vedi home page
39333. Il mistero del Natale - Più che paroleapri link
Veglia di Natale a cura di Emmanuela Viviano.
Tratta da La Vita in Cristo e nella Chiesa, dicembre 2008
inserito il 11/12/2024; 465 visualizzazioni
l'autore è La Vita in Cristo, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39334. Preghiere dei fedeli per la 20a domenica per annum C 2025visualizza scarica
Preghiere dei fedeli iispirate ai testi biblici del giorno
nome file: 2025_08_17_20a_dmenica_per_annum_c.zip (22 kb); inserito il 12/08/2025; 465 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
39335. 24 ore per il Signore 2024apri link
«Camminare in una vita nuova» (Rm 6,4)
Sussidio Pastorale per l'iniziativa "24 Ore per il Signore", che si terrà l'8-9 marzo 2024, a cura del Dicastero per l'Evangelizzazione.
La prima parte del sussidio offre una riflessione sul sacramento della Riconciliazione e sull’esame di coscienza, una testimonianza di conversione e una di perdono.
La seconda parte riporta una veglia di preghiera, una lectio divina (Rm 6,1-14) e una catechesi di papa Francesco sul perdono.
Sono scaricabili gratuitamente i sussidi in italiano, inglese, spagnolo, portoghese, polacco e francese.
in formato Pdf
24 ore per il signore penitenziale perdono riconciliazione confessione veglia adorazione lectio divina papa francesco
inserito il 05/03/2024; 464 visualizzazioni
l'autore è Dicastero per l'Evangelizzazione, vedi home page
39336. La nullità del matrimonio: profili pastoraliapri link
Atti del convegno La nullità del matrimonio: profili pastorali, organizzato dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia e l’Ufficio Nazionale per i problemi giuridici della CEI e svoltosi a Sassone (Roma) nel 2008:
- Quando si può cadere fuori dal rapporto d’amore. Crisi di coppia e fallimento del matrimonio, di Gilberto Gillini e Maria Teresa Zattoni;
- Quando e come consigliare l’avvio di una causa di nullità matrimoniale?, di don Eugenio Zanetti;
- Iter di una causa di nullità matrimoniale, di don Bassiano Uggè;
- Una pastorale di prevenzione e di accompagnamento: sinergia tra pastorale familiare, consulenti giuridici e realtà consultoriali in diocesi, di S.E. mons. Enrico Solmi, vescovo di Parma.
In formato Pdf
inserito il 22/05/2019; 464 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Nazionale Pastorale della Famiglia, contatta l'autore, vedi home page
39337. Mercoledì 10 novembre - Italia in preghiera
1apri link
Schema per la recita del Rosario per il 10 novembre 2021 alle ore 21. La preghiera comunitaria, in onda su Tv2000, in occasione della V Giornata Mondiale dei Poveri sarà trasmessa dalla chiesa di San Basilio in Roma, e presieduta dal presidente della Caritas Italiana, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli.
inserito il 10/11/2021; 463 visualizzazioni
39338. Proposta Settimana Santa per ragazzi e famiglieapri link
Una proposta di animazione missionaria nella Settimana Santa per ragazzi e famiglie. Nell’ultimo incontro con i ragazzi, prima della Domenica delle Palme, i catechisti/animatori consegnano le schede con gli schemi di preghiera, le orme e il cuore con le illustrazioni da colorare. Ogni giorno (Domenica delle Palme, Mercoledì Santo, Giovedì Santo, Venerdì Santo e Sabato Santo) genitori e figli si ritagliano un breve momento (5-10 minuti) per leggere insieme le riflessioni a partire da un versetto biblico e recitano una preghiera per una particolare intenzione. Il giorno di Pasqua le orme e il cuore con l’illustrazione di Gesù risorto vengono posizionati al centro della tavola per essere usati come spunto per la preghiera prima di pranzo.
inserito il 19/03/2024; 463 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39339. Preghiere dei fedeli per la solennità dei santi Pietro e Paolovisualizza scarica
Preghiere dei fedeli ispirate ai testi biblici del giorno. Valide per la Messa della vigilia e per la Messa del giorno.
nome file: preghiere_fedeli_2025_06_29_ss_pietro_e_paolo.zip (23 kb); inserito il 25/06/2025; 462 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
39340. Preghiere dei fedeli per la 21a domenica per annum C 2025visualizza scarica
Preghiere dei fedeli ispirate ai testi biblici del giorno
nome file: preghiere_fedeli_2025_08_24_21a_domenica_per_annumc.zip (22 kb); inserito il 20/08/2025; 462 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
39341. Per la preghiera nelle case nella IV Domenica di Quaresimaapri link
Sussidio per la preghiera nelle case della IV Domenica di Quaresima, a cura dell'Ufficio per il Culto divino della diocesi di Cremona.
inserito il 24/03/2020; 460 visualizzazioni
39342. Regina Caeli 18 maggio 2025 1visualizza scarica
Regina Coeli del papa Leone XIV del 18 maggio 2025, V Domenica di Pasqua
- video
- video con traduzione in LIS e sottotitoli
- audio mp3.
nome file: regina-coeli-2025-05-18.zip (8 kb); inserito il 19/05/2025; 460 visualizzazioni
39343. Trame della Domenica. XII Domenica t.o. A - Come un passeroapri link
Una proposta per giovani e adulti con disabilità intellettiva intorno al Vangelo della domenica. Ogni scheda è composta da tre momenti:
1. Simbolo
2. Esperienza con i 5 sensi
3. Impegno e preghiera.
Il sussidio è stato realizzato dal Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità in collaborazione con il gruppo “attivo” del Centro Volontari della sofferenza.
inserito il 22/06/2020; 459 visualizzazioni
l'autore è Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità (CEI), contatta l'autore, vedi home page
CATECHESI / CATECHESI BIBLICHE
39344. Ascensione del Signore - Aapri link
#stoacasaconTe - Un percorso, ideato dalla diocesi di Concordia-Pordenone, che va da Pasqua a Pentecoste offrendo per ogni domenica un breve video curato da giovani biblisti della Diocesi sul vangelo della domenica, una preghiera da vivere in famiglia, ed un piccolo gesto da compiere.
Questa settimana il video commento al vangelo della solennità dell’Ascensione (Mt 28,16-20) è affidato a Don Federico Zanetti.
inserito il 23/05/2020; 458 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Catechistico diocesi Concordia-Pordenone, contatta l'autore, vedi home page
39345. Venite a me voi tutti - Celebrazione per ragazziapri link
Celebrazione per ragazzi a cura di Francesca Langella, tratta dalla rivista Catechisti parrocchiali, n. 1 settembre/ottobre 2022.
inserito il 28/10/2022; 458 visualizzazioni
l'autore è www.paoline.it, vedi home page
39346. Sete di Parola - SS. Pietro e Paolo e XIII settimana T.O. - C 1visualizza scarica
Vangelo del giorno, commento e preghiera per la Solennità dei SS. Pietro e Paolo e la XIII settimana T.O. - C (dal 29 giugno al 5 luglio 2025).
Fascicolo realizzato rielaborando testi tratti anche da Sete di Parola pubblicati negli scorsi anni.
nome file: sete-di-parola-13-sett-ordin-c-2025.zip (757 kb); inserito il 26/06/2025; 458 visualizzazioni
l'autore è diac. Claudio Galeazzi, contatta l'autore
39347. La triplice manifestazione del Signore - Preghiera vocazionale gennaio 2022apri link
Preghiera per le vocazioni a cura della pastorale vocazionale della diocesi di Treviso.
Oltre allo schema per la preghiera offre un approfondimento sul tema delle nozze di Cana.
inserito il 29/04/2022; 456 visualizzazioni
39348. Verso la luce sfolgoranteapri link
Un percorso pasquale tra le parole di Papa Francesco dalla Domenica delle Palme alla Pasqua di Resurrezione.
Un omaggio da parte de La Civiltà Cattolica.
Fascicolo in formato Pdf
inserito il 29/03/2016; 455 visualizzazioni
39349. Prenditi cura - Itinerario formativo 2023/2024 per Giovani Missionariapri link
L’Itinerario annuale di animazione, formazione e preghiera per giovani missionari è composto da sette schede, una per ogni ambito in cui è possibile impegnarsi e che verranno pubblicate di mese in mese:
- Prenditi cura dei poveri
- Prenditi cura dei bambini
- Prenditi cura dei migranti
- Prenditi cura dei malati
- Prenditi cura dei carcerati
- Prenditi cura di Madre Terra
- Prenditi cura degli anziani.
inserito il 22/01/2024; 454 visualizzazioni
l'autore è Missio Giovani, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39350. Preghiere dei fedeli per la 23a domenica per annum C 2025visualizza scarica
Preghiere dei fedeli ispirate ai testi bilbici del giorno.
nome file: 2025_09_07_23a_domenica_per_annum_c.zip (22 kb); inserito il 02/09/2025; 454 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
39351. Omelia 11 maggio 2025 1visualizza scarica
Omelia del papa Leone XIV durante la Santa Messa nella Cripta della Basilica di San Pietro, 11 maggio 2025, IV Domenica di Pasqua.
nome file: omelia-papa-2025-05-11.zip (8 kb); inserito il 12/05/2025; 454 visualizzazioni
39352. IoVangelo II Domenica del Tempo Ordinario Capri link
Un disegno che i bambini possono colorare e il commento di don Valerio Bersano al Vangelo della II domenica del Tempo Ordinario, anno C (Gv 2,1-11).
inserito il 13/01/2025; 453 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
39353. Se non ora quando? - Settembre 2021apri link
Il sussidio, curato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi di Novara, offre ogni giorno la lettura del Vangelo, una meditazione, una preghiera e spunti per la riflessione, con un linguaggio semplice, adatto anche ai più giovani.
Libretto in formato Pdf
Qui la presentazione del cammino annuale.
inserito il 03/09/2021; 452 visualizzazioni
l'autore è giovaninovara.it, contatta l'autore, vedi home page
39354. Sussidio per la celebrazione della Domenica della Parola di Dio 2025 - CEIapri link
Sussidio per la celebrazione della Domenica della Parola di Dio (26 gennaio 2025) con spunti per la preghiera, la meditazione e la riflessione sul tema del Giubileo.
I parte: Animazione liturgica
II parte: Testi biblici
III parte: Documenti magisteriali
IV parte: Testi teologici
V parte: Opere d'arte
A cura degli Uffici CEI: Catechistico, Liturgico, per Problemi sociali e il Lavoro e per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto
inserito il 21/01/2025; 452 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Liturgico Nazionale, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39355. Preghiera dei fedeli 21^ domenica ordinaria Anno C 2025 1visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 24 agosto 2025, XXI Domenica Tempo Ordinario, anno C.
nome file: preghiera-fedeli-21-ord-c-2025.zip (45 kb); inserito il 20/08/2025; 452 visualizzazioni
l'autore è Natale Berbenni, contatta l'autore
39356. Testimoni e profeti: schede di animazione - 3apri link
La terza scheda di animazione ad uso delle équipe dei Centri missionari diocesani (Cmd), dei vari gruppi missionari, delle famiglie e delle comunità presenti nelle diverse realtà locali, vuole accompagnare nel cammino di confronto, ascolto e riflessione intrapreso secondo la proposta sinodale.
La scheda si inserisce nell’itinerario quaresimale e, soprattutto, nel tempo pasquale ed è incentrata sulle figure degli apostoli Pietro e Giovanni che, minacciati di non parlare più nel nome di Gesù, rispondono: «Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato» e continuano a rendere testimonianza del loro maestro crocifisso e risorto.
inserito il 07/04/2022; 451 visualizzazioni
l'autore è Missio Italia, contatta l'autore, vedi home page
39357. Libertà - Preghiera vocazionale aprile 2022apri link
Proposta mensile di preghiera e adorazione vocazionale a cura del centro diocesano Vocazioni e dell'Ufficio per la pastorale missionaria della Diocesi di Vicenza. In tre momenti:
1. La schiavitù (Es 3,7-12)
2. Libertà da conquistare (Mt 19,16-28)
3. La libertà di amare (Ct 2,15-17; 6,1-3)
inserito il 29/04/2022; 451 visualizzazioni
39358. Libretto celebrazione IV Domenica di Pasqua - Bapri link
Libretto per la santa messa celebrata dal Papa Francesco con il rito di ordinazione presbiterale (Basilica di San Pietro, 25 Aprile 2021).
In formato Pdf.
inserito il 23/04/2021; 451 visualizzazioni
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39359. Preghiera dei fedeli 16ma domenica per annum Cvisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 20 luglio 2025, XVI Domenica Tempo Ordinario, anno C.
nome file: preghiere-fedeli-20-luglio-2025.zip (16 kb); inserito il 16/07/2025; 451 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
39360. Lectio Divine vocazionaliapri link
Serie di lectio divine vocazionali a cura di don Angelo Lorenzo Pedrini.
inserito il 04/05/2022; 449 visualizzazioni
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it