Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (08/04/2024)

Penultima news (14/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

  Hai cercato giorno nell'area Quaresima

Hai trovato 87 testi

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

Pagina 3 di 3  

PREGHIERA / QUARESIMA

81. Quaresima con gustoapri link

Un sussidio per la Quaresima dedicato ai ragazzi della catechesi molto originale:
ai brani evangelici delle cinque domeniche vengono abbinati alcuni gusti e si offre la ricetta del giorno.
Con uno schema per un incontro spirituale con i genitori dei ragazzi che si preparano alla messa di Prima Comunione.
A cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Vittorio Veneto, in collaborazione con gli Uffici Missionario e Caritas. In formato PDF
E' disponibile anche il sussidio in modalità Comunicazione Aumentativa Alternativa.

inserito il 13/03/2024; 220 visualizzazioni

82. Tempo di ricaricavisualizza scarica

Sussidio a schede, formato "ricarica telefonica", per la preghiera quotidiana (mattino e sera) nel Tempo di Quaresima. Per ragazzi delle medie, ma non solo.
Il file zip contiene:
-la pagina di copertina e il suo retro; l'ultima pagina (il cui retro è bianco).
-le schede con la preghiera per ogni giorno (modificare la data, è dello scorso anno).
-il retro delle schede (su cui è indicata la settimana di Quaresima).
Per rendere l'idea del formato-ricarica telefonica, ogni foglio dovrà essere tagliato in otto parti.
Il file con le preghiere e la data è in word e gli altri due in pdf

nome file: tempo-di-ricarica.zip (220 kb); inserito il 18/02/2010; 6540 visualizzazioni

l'autore è Novella Baldini, contatta l'autore

83. Eterna è la sua Misericordia   2visualizza scarica

Il sussidio per la preghiera in Quaresima 2016 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona desidera accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede.
Il tema per questa Quaresima è la Misericordia e in particolare: le Opere di Misericordia. I commenti ai testi biblici sono stati realizzati da giovani e adulti che stanno scontando un periodo di pena presso il carcere di Verona.
Ricordiamo che il libretto è unico, ma ha duplice funzione: la preghiera della domenica può accompagnare la preghiera del gruppo oltre che dare il tema della settimana con le tavole originali e quanto serve “per il viaggio”. Ogni giorno la parola di Dio è ciò che ci fa camminare, riflettere, agire e siamo aiutati ad approfondire grazie al commento, alla preghiera, all’impegno.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

nome file: quar-2016-vr-giovani.zip (5935 kb); inserito il 21/01/2016; 8763 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

84. God morning – la Quaresima 2019 social   1apri link

Dal 6 marzo ripartirà GOD morning – un buongiorno da Dio!
Per questa edizione quaresimale, ricca di novità, si è deciso di impegnarsi maggiormente su Instagram, visto che è la la piattaforma social più abitata dai giovani. il canale Telegram resterà comunque aggiornato e attivo, così come la pagina Facebook e il profilo Twitter.
L’altra novità riguarda i giorni, si è deciso di soffermarsi in modo particolare sul mercoledì, sul venerdì e sulla Domenica. Gli spunti di riflessione sul Vangelo del mercoledì e del venerdì arriveranno su Instagram attraverso una storia mentre la Domenica ci sarà un video-commento di un minuto. Il testo completo del Vangelo e della meditazione del giorno si troveranno sempre sul sito GMPompei.it

inserito il 26/02/2019; 1321 visualizzazioni

l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2

85. Ed entrò per rimanere con loro   2visualizza scarica

Sussidio per la preghiera in Quaresima 2015 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona per accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede.
Anche noi come i discepoli di Emmaus siamo in cammino e lungo il cammino nella mente e nel cuore nascono domande e restano le delusioni di sogni, progetti, passioni. Ci scontriamo con i pregiudizi, le chiusure, le paure fuori e dentro di noi. Allora il loro percorso diventa anche nostro, la loro esperienza anche per noi la possibilità di guardare con occhi nuovi la vita e riconoscere la presenza di Gesù in persona sulla strada accanto a noi. Alcune parole faranno da chiave per rifare il loro percorso, vestire i loro panni.
Il libretto è unico, ma ha duplice funzione: la preghiera della domenica può accompagnare la preghiera del gruppo oltre che dare il tema della settimana con le tavole originali e quanto serve “per il viaggio”. Ogni giorno la parola di Dio è ciò che ci fa camminare, riflettere, agire e siamo aiutati ad approfondire grazie al commento, alla preghiera, all’impegno.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

3.5/5 (2 voti)

nome file: quar-2015-vr-giovani.zip (1849 kb); inserito il 19/01/2015; 16758 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

86. Il giro del mondo in sette montivisualizza scarica

Cammino di Quaresima 2019 per bambini e ragazzi, predisposto dal Centro Pastorale Ragazzi della Diocesi di Verona: don Matteo Malosto ed equipe, con illustrazioni di Liliana Sardelli.
Pietro è un ragazzo come tanti: amici, sport, famiglia, passioni... le sue giornate sono piene di cose da fare e di persone eppure spesso non sono felici. Un giorno riceve una lettera, firmata dal misterioso J-Xc: "(...) Ti lancio la sfida 7 monti in 7 settimane, un cammino che durerà circa 40 giorni durante il quale capirai tante cose su te stesso, sulle persone che ti vivono accanto e su Dio". Pietro accetta la sfida e vive una delle avventure più belle della sua vita, che culminerà nell'incontro con Gesù Risorto sul monte Tabor.
Per ogni settimana della Quaresima i ragazzi avranno a disposizione: la storia, un gioco ed u impegno concreto da vivere, la storia di alcuni santi legati alla montagna, la proposta del “Vangelo a piccoli passi” per poter comprendere il Vangelo della domenica e molto altro.
In formato pdf. Scaricatelo, ne vale assolutamente la pena!
Per informazioni e prenotazioni richiedere a ragazzi@giovaniverona.it

5.0/5 (1 voto)

nome file: quar-ragazzi-vr-2019.zip (980 kb); inserito il 19/02/2019; 11549 visualizzazioni

l'autore è Centro Pastorale Ragazzi Verona, contatta l'autore, vedi home page

87. Va' verso la terra che io ti indicherò   1visualizza scarica

Sussidio per la preghiera in Quaresima 2017 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona per accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede.
Un invito chiaro, bello, forte. In questa Quaresima Dio ti invita a lasciare tutto e partire insieme a Lui, ad allontanarti da ciò che nella tua vita ti tiene fermo per provare a fidarti di Lui! Verso quale terra ti sta chiamando? Papa Francesco ci ricorda che partire non vuol dire fuggire, ma avere il coraggio di metterci in ascolto dello Spirito per andare là dove Lui ci invia.
Per questo viaggio abbiamo a disposizione una bussola speciale, la Parola di Dio: ogni giorno un piccolo brano, accompagnato da un commento, una preghiera e un impegno, ci aiuterà a camminare alla scoperta di un Amore che è arrivato fino al dono totale di sé. Settimana dopo settimana saremo invitati a scegliere, ascoltare, incontrare, prenderci cura, dare vita, donarci ed infine esultare!
Nelle pagine dedicate alle domeniche troverai anche un piccolo brano con le parole di Papa Francesco tratte dal Documento preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, dal titolo “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, che ti possono aiutare nella riflessione.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

nome file: quar-2017-vr-giovani.zip (14063 kb); inserito il 20/02/2017; 14778 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

Pagina 3 di 3  

 

Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...