Audio per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato mano nell'area Audio e sottoaree
Hai trovato 2 file audio (ci sono anche 71 testi, 6 presentazioni e 16 video)
Ordina per
Podsynod: mano nella mano verso una Chiesa missionaria il podcast in quattro episodi di Radio Vaticana - Vatican News, è un manuale d’istruzioni per l’ultima fase del Sinodo sulla Sinodalità (2-7 ottobre 2024).
Ma di cosa si occupa questo Sinodo? Che cosa ci possiamo aspettare dalla sua conclusione? Quali sono le indicazioni e le proposte più interessanti dell'Instrumetum laboris pubblicato a luglio 2024? Risponde don Dario Vitali, teologo, docente di Ecclesiologia alla Pontificia Università Gregoriana e consultore del Sinodo dei vescovi.
1 - Una Chiesa sinodale per annunciare il Vangelo
2 - Una Chiesa dove il Popolo di Dio è protagonista
3 - Una Chiesa in ascolto dello Spirito
4 - Testimoni di un Regno di giustizia e pace
durata: 17:45 - inserito il 18/09/2024; 94 visualizzazioni
2. Figure della Fede (Corso Biblico Diocesano Savona 2012)apri il link
Audio delle catechesi tenute da don Claudio Doglio, da ottobre a dicembre 2012 a Savona durante il Corso Biblico Diocesano.
1) «Il giusto vivrà per la fede» (Abacuc 2,4) L’importanza della fede nella teologia biblica
2) La distruzione di Gerico e la salvezza di Raab Giosuè 2-6: Per fede Raab non perì con gli increduli
3) Il “giudice” Gedeone: in pochi contro moltissimi Giudici 6-9: Non la mia mano mi ha salvato!
4) Rut, la moabita, un Abramo al femminile Dalla carestia al raccolto: il frutto del grembo
5) Giona, il profeta incredulo, bisognoso di conversione La salvezza di Israele e di tutte le genti
6) Tobia: molte sono le prove dei giusti, ma il Signore guarisce! Un cammino di trasformazione per crescere nella fede
7) Ester: come Dio capovolge le sorti «Depose i potenti dai troni ed esaltò gli umili»
8) Giuditta, la donna che fece perdere la testa a un generale Un racconto apocalittico per mostrare “come” salva il Signore
9) La madre dei sette martiri, testimone coraggiosa di fede 2Maccabei 7, il racconto “edificante e patetico” di una carneficina
10) Maria di Nazaret, donna grande per la fede
«Beata colei che ha creduto!» (Lc 1,45)
Sono 20 files audio in formato mp3
I file audio possono essere ascoltati singolarmente sul blog oppure scaricati in file mp3 cliccando qui
inserito il 22/04/2014; 1095 visualizzazioni
l'autore è don Claudio Doglio, vedi home page 1 - home page 2