Video per la prossima festa:
29 giugno 2025
SANTI PIETRO E PAOLO APOSTOLI (MESSA DEL GIORNO)
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato sfide nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 9 video (ci sono anche 26 testi, 1 presentazione e 5 file audio)
Ordina per
1. Per una risposta cristiana alle sfide della bioetica - Il Video del Papa 03 - Marzo 2022
Il video con l'intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di marzo 2022: Preghiamo perché noi cristiani, di fronte alle nuove sfide della bioetica, promuoviamo sempre la difesa della vita con la preghiera e con l’azione sociale.
A cura della Rete Mondiale di Preghiera del Papa - Apostolato della Preghiera in collaborazione con la Pontificia Accademia per la Vita.
In lingua spagnola con sottotitoli in italiano.
durata: 1:50 - risoluzione: 1080 - inserito il 09/03/2022; 1010 visualizzazioni
l'autore è Il video del Papa, vedi home page
2. Videomessaggio 11 febbraio 2022 - XXX Giornata del malato
Videomessaggio del Papa Francesco ai partecipanti al Webinar “Giornata Mondiale del Malato: significato, obbiettivi e sfide” (10 febbraio 2022).
durata: 7:18 - risoluzione: 1080 - inserito il 11/02/2022; 637 visualizzazioni
3. Giornata Mondiale del Malato: significato, obiettivi e sfide
Webinar organizzato in occasione della celebrazione della XXX Giornata Mondiale del Malato, dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (10 febbraio 2022).
durata: 2:48:45 - risoluzione: 720 - inserito il 11/02/2022; 485 visualizzazioni
4. Perché lavoriamo? Il senso del lavoro e il senso del lavoro femminile
Alla vigilia del primo maggio, Festa di San Giuseppe Lavoratore, ci interroghiamo sul significato più profondo del lavoro, per dare "senso" a ciò che facciamo. In dialogo con la prof.ssa Elena Granata del Comitato promotore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani scopriamo cosa può rappresentare il lavoro per le donne, anche di fronte alle sfide della modernità.
durata: 5:38 - risoluzione: 1080 - inserito il 02/05/2022; 566 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro CEI, contatta l'autore, vedi home page
5. La missione dei Laici (Il Video del Papa 28 - Maggio 2018)
Il video con l'intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di maggio 2018: Perché i fedeli laici compiano la loro specifica missione mettendo la loro creatività al servizio delle sfide del mondo attuale.
a cura della Rete Mondiale di Preghiera del Papa - Apostolato della Preghiera.
In lingua spagnola con sottotitoli in italiano
durata: 0:59 - risoluzione: 1080 - inserito il 04/05/2018; 1199 visualizzazioni
l'autore è Il video del Papa, vedi home page
6. I cristiani al servizio dell'umanità (Il Video del Papa 13 - Gennaio 2017)
Il video con l'intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di Gennaio 2017: Perché tutti contribuiscano con la preghiera e la carità fraterna a ristabilire la piena comunione ecclesiale al servizio delle sfide dell'umanità., per la Rete Mondiale di Preghiera del Papa - Apostolato della Preghiera.
In lingua spagnola con sottotitoli in italiano
durata: 1:26 - risoluzione: 1080 - inserito il 09/01/2017; 1626 visualizzazioni
l'autore è Il video del Papa, vedi home page
7. Per le religiose e consacrate – Il Video del Papa 2 – Febbraio 2022
guarda su Youtube
Il video con l'intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di febbraio 2022: Preghiamo per le religiose e le consacrate, ringraziandole per la loro missione e il loro coraggio, affinché continuino a trovare nuove risposte di fronte alle sfide del nostro tempo..
A cura della Rete Mondiale di Preghiera del Papa - Apostolato della Preghiera.
In lingua spagnola con sottotitoli in italiano.
durata: 2:07 - risoluzione: 1080 - inserito il 01/02/2022; 289 visualizzazioni
l'autore è Il video del Papa, vedi home page
VIDEO / CATECHESI E MEDITAZIONI
Percorso webinar destinato a seminaristi e sacerdoti per riflettere sulla Esortazione post sinodale “Amoris Laetitia”:
- 09/10/2017 Introduzione e I capitolo di Amoris Laetitia con Don Nico Dal Molin e Don Paolo Gentili
- 13/11/2017 II capitolo: La realtà e le sfide della famiglia con Chiara Giaccardi e Mauro Magatti della UCSC di Milano
- 11/12/2017 III capitolo: La vocazione della famiglia con Don Michele Gianola – Responsabile pastorale vocazionale Lombardia
- 08/01/2018 IV capitolo: L’amore nel matrimonio con Gigi De Palo, Presidente Nazionale Forum delle Associazioni Familiari con sua moglie Anna Chiara.
- 12/02/2018 V e VII capitolo: L’amore che diventa fecondo con Don Andrea Ciucci della Pontificia Accademia della Vita
- 12/03/2018 VI capitolo: Alcune prospettive pastorali con S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani, Presidente della Commissione Episcopale per la famiglia, i giovani e la vita e Delegato CESi per le vocazioni
- 09/04/2018 VIII capitolo: Accompagnare, discernere e integrare la fragilità con Pierluigi e Gabriella Proietti del Centro Formazione Familiare Betania di Roma
- 07/05/2018 IX capitolo: Spiritualità coniugale e familiare con S.E. Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino, Membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata.
durata: 1:03:10 - risoluzione: 1080 - inserito il 12/03/2018; 863 visualizzazioni
l'autore è Ufficio Nazionale Pastorale della Famiglia, contatta l'autore, vedi home page
Dal 9 ottobre 2024 è ripreso l’appuntamento settimanale del mercoledì con la formazione all'uso delle tecnologie, rivolta in particolare ai comunicatori, genitori, educatori, insegnanti, sacerdoti e religiosi:
1. “From Love to Lovers: solo l'amore può rispondere agli haters su Internet” con don Paolo Padrini
2. Intelligenza Artificiale: come i giovani possono usarla responsabilmente
3. Quattro sistemi di Intelligenza Artificiale per generare immagini
4. Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: una campagna comunicativa al servizio delle Chiese locali
5. Lo spirito delle prime radio parrocchiali nei podcast
6. La tecnologia e la relazione con Dio: ostacolo o aiuto?
7. Comunicare da cuore a cuore: “Dilexit nos” e la comunicazione
8. Catholic Sisters Project: Rafforzare il Ministero in favore dei Migranti
9. Padlet. Uno strumento per lavorare insieme
10. Computer superveloci e calcolo quantistico
11. Il Messaggio di Papa Francesco per la 58.ma Giornata Mondiale della Pace
12 Quattro consigli per non trascurare la fede nel mondo digitale
13. Cringe, quando la comunicazione provoca imbarazzo. Conoscerlo per evitarlo
14. Giubileo. I social: da muri a porte di speranza
15. Giubileo della speranza. L’impegno della Chiesa per l’abolizione della pena capitale
16. Perché un’app per la pastorale?
17. “Attraverso”. Un’App per la pratica pastorale
18. La webradio parrocchiale come ambiente di comunità, a servizio della Chiesa “ospedale da campo”
19. Fronteggiare gli effetti del cambiamento climatico, puntando sull'agricoltura sostenibile e valorizzando le donne. Il sostegno del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale alla Chiesa in Etiopia
20. Social media in parrocchia? La proposta di una progettualità in equipe
21. Relazioni autentiche online? Cosa ci dicono le parole di papa Francesco
22. Come condividere automaticamente i contenuti del sito web sul canale Telegram
23. Salute mentale dei giovani
24. Intelligenza Artificiale e consumi energetici. Strategie per la sostenibilità
25. NotebookLM: L'Intelligenza Artificiale di Google che apprende dai tuoi contenuti
26. «Contro il “doomscrolling”: la speranza contro la dipendenza da cattive notizie»
27. Il 10° anniversario dell’Enciclica Laudato Si’ e l’impegno della Chiesa a prendersi cura della casa comune
28. Giubileo famiglia. Creare connessioni anche attraverso la tecnologia
29. Giubileo delle Famiglie. AI e genitori: opportunità, rischi e sfide
30. Giubileo delle Famiglie. Tre consigli pratici su come gestire l'Intelligenza artificiale in Famiglia
social network nuove tecnologie internet comunicazione video #tutorialweca parrocchie haters odio intelligenza artificiale migranti rifugiati dilexit nos padlet pace fede pena di morte doomscrolling intelligenza artificiale ia
durata: 6:00 - risoluzione: 1080 - inserito il 11/06/2025; 394 visualizzazioni
l'autore è WeCA, contatta l'autore, vedi home page
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it