Video per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato ministri nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 2 video (ci sono anche 19 testi e 1 file audio)
Ordina per
1. Webinar Pastorale della salute 2019apri link
L'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute ha organizzato un corso di aggiornamento, gratuito, destinato a cappellani e assistenti spirituali, operatori della pastorali della salute, ministri straordinari della comunione, operatori sanitari. Gli incontri si terranno on line a cadenza mensile a partire dal 27 febbraio 2019: Questo il programma e i relatori:
1. 27 febbraio: Dalla pastorale sanitaria alla pastorale della salute Relatore: don Massimo Angelelli
2. 27 marzo: Il servizio ai malati dei Ministri Straordinari della Comunione Relatore: mons. Paolo Ricciardi
3. 24 aprile: Gli hospice e la speranza Relatore: don Tullio Proserpio
4. 29 maggio: Cura pastorale del malato di Alzheimer Relatori: fra Marco Fabello e Orazio Zanetti
5. 26 giugno: L’azzardo e le nuove dipendenze Relatori: Gabriele Mandolesi e Simone Feder
6. 26 luglio (in lingua inglese): Pastoral Care of Health in Italy Relatore: don Tullio Proserpio
salute operatori sanitari azzardo ludopatia pastorale sanitaria malati terminali alzheimer ministri straordinari capppellani
inserito il 11/02/2019; 617 visualizzazioni
Video molto forte ed efficace sullo sballo e la trasgressione: "Devi stare dritto - devi stare zitto - devi essere snella - devi essere bella - devi essere come tua sorella - devi avere un look..." e molte altre frasi ad effetto su tutti i condizionamenti che ci sono imposti dalla moda, dalla pubblicità, dalla società.
Il video termina con la frase "Il vero sballo è dire no": la vera trasgressione è non essere come gli altri ci vogliono.
Il video è uno spot del 2001 contro le droghe e le dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel file allegato:
- tutte le frasi dello spot una di seguito all'altra;
- il video senza la parte finale del "no";
- il video con la parte finale del "no".
Un modo di utilizzare il video in un'attività con un gruppo di adolescenti è mostrare prima il video senza la parte finale, discuterne insieme in gruppo, e poi mostrare nuovamente il video con la parte finale.
durata: 0:45 - risoluzione: 240 - inserito il 22/01/2014; 9206 visualizzazioni
l'autore è don Giovanni Benvenuto, contatta l'autore, vedi home page