Video per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato progetti nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 4 video (ci sono anche 14 testi e 2 presentazioni)
Ordina per
Aree per progetti: Catechesi - Progetti pastorali e catechistici; Educatori - Progetti educativi
Una coppia felice, realizzata, in cui l'uno si dedica all'altro con un profondissimo amore. Ma un giorno succede qualcosa che rimette in discussione tutti i loro progetti di amore...
Una limpida storia d'amore, reso ancora più forte dalla sofferenza.
durata: 8:48 - risoluzione: 1080 - inserito il 26/09/2017; 1657 visualizzazioni
l'autore è È il Cielo che Regge la Terra, contatta l'autore
Un giorno è composto da 86400 secondi. Ogni secondo è un'occasione per costruire o distruggere. La scelta sta a te, non agli altri. Il tempo scorre e la vita con essa. Cosa sceglierai?
Splendido cortometraggio per riflettere sul valore del tempo.
durata: 2:12 - risoluzione: 1080 - inserito il 25/02/2017; 3894 visualizzazioni
l'autore è È il Cielo che Regge la Terra, contatta l'autore
3. Famiglie che vivono nell’era digitale 2apri link
Papa Francesco, nell'esortazione apostolica Amoris Laetitia, riflette sull’importanza di concedersi del tempo per far fiorire l’amore.
Dice: “L’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per condividere progetti, per ascoltarsi.”
Ma per le famiglie che vivono in un’era digitale questo tempo prezioso è sottoposto a una pressione enorme soprattutto per il rapporto che abbiamo sviluppato con i nostri dispositivi digitali. (AMORIS Animations 1/6) CC
Il video in lingua inglese
risoluzione: 720 - inserito il 10/08/2018; 1034 visualizzazioni
l'autore è Amoris Programme, vedi home page
4. Come è bella la famiglia 17
Come è bella la famiglia è un videoclip prodotto da Misterogrande. Il video vuole annunciare con gioia e freschezza la bellezza di una famiglia che vive alla presenza di Gesù. Una famiglia che accoglie altre famiglie ma anche single, vedovi, divorziati, giovani. Un luogo in cui anche i sacerdoti vengono a ritrovare nuova energia e forza per la loro missione. Un luogo in cui Gesù è sempre al centro, e concretamente agisce attraverso i gesti ordinari della famiglia (l'accoglienza, un sorriso, un abbraccio, una cena in comune, una preghiera, una canzone, ecc.).
Le persone invitate nel video rappresentano tutti noi, nelle nostre attività quotidiane e normali, i progetti, le difficoltà e momenti gioiosi. A volte il giorno è difficile da affrontare, come rappresentato da immagini in bianco e nero. Ma l'invito di Gesù porta il colore a questi momenti.
durata: 5:04 - risoluzione: 1080 - inserito il 07/02/2014; 15911 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore