Area Vangelo

Camminare rimanendo nel tuo amore

VI Domenica di Pasqua

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (2048 × 1472 pixel, dimensione del file: 127 KB)

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (2048 × 1472 pixel, dimensione del file: 127 KB)

Commento di p. Fernando Cordero ss.cc. (tradotto dallo spagnolo)

In questo tempo pasquale e sinodale vogliamo camminare rimanendo nel tuo amore, Signore. Lo faremo in due movimenti: uno verticale, verso Dio, ispirato da Gesù, che ci ama come ci ha amati il ​​Padre. E un'altra orizzontale, “rimanere” è consegnare un amore riversato fino al limite sulla Croce attraverso la dedizione quotidiana ai fratelli. “Rimanere” non è un verbo statico, ci lancia nel dinamismo dell'amore redentore.

Contemplare la Croce di Gesù in questo tempo della Vita ci porta a questo doppio movimento del cuore. Continuiamo il nostro cammino e rimaniamo così nel suo amore.

Temi: comandamenti, comandamento dell'amore

Visualizza Gv 15,9-17

9Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. 10Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. 11Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.

12Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. 13Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. 14Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. 15Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. 16Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. 17Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page)

Visualizza tutte le 37 immagini relative a Gv 15,9-17