VIDEO #2minutiDiVangelo Giovedì 5 T.O. É più importante salvare la faccia o salvare la vita?
don Marco Scandelli don Marco Scandelli
don Marco Scandelli è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!
Giovedì della V settimana del Tempo Ordinario (Anno I) (11/02/2021)
Vangelo: Mc 7,24-30
Commento al Vangelo del Giovedì della V settimana del Tempo Ordinario - a cura di don Marco Scandelli
#2minutiDiVangelo
----
Mc 7 24-30
----
Il messaggio per noi: invece che fare gli schizzinosi perché il parroco non ci ha ringraziati, perché la comunità non ci ha seguito nel nostro progetto, perché qualcuno ci ha trattato male e dunque abbiamo deciso di non andare più in chiesa, dovremmo ricordarci sempre che Gesù a volte compie gesti apparentemente incomprensibili soltanto perché emerga la verità di quello che a noi interessa. Gesù avrebbe certamente salvato quella bambina. E il motivo per cui era andato a Tiro era solo quello. Ma voleva insegnare a noi che dobbiamo smettere di pensare alla nostra dignità o ai nostri diritti acquisiti e guardare solo a ciò che conta: Lui, il suo amore, la sua salvezza.
Se ti è piaciuto questo commento o ti ha fatto riflettere, metti un like e condividilo con i tuoi amici. Scrivi anche il tuo pensiero Noi ci vediamo con un nuovo video domani. Un abbraccio!