PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

VIDEO #2minutiDiVangelo 25 Gennaio: Scelti per parlare di Gesù agli altri. Non con cattiveria, però!

don Marco Scandelli  

Santi Timoteo e Tito (26/01/2021)

Vangelo: Lc 10,1-9 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Lc 10,1-9

1Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! 3Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. 5In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. 6Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. 8Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, 9guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”.

Commento al Vangelo del Martedì della Seconda Settimana del Tempo Ordinario - Anno Pari - a cura di don Marco Scandelli - Santi Timoteo e Tito

#2minutiDiVangelo

----

Lc 10 1-9

Il mondo è vasto e in tanti hanno ancora bisogno di trovare una risposta all'anelito di felicità del loro cuore. Tale risposta è Gesù: e noi siamo chiamati a portarlo a tutti. Il Signore non ci dice che sarà facile, ma ci chiede però di fidarci. Non dobbiamo andare in guerra con armature e provviste: dobbiamo andare in pace, portare la pace ad ogni persona, semplicemente con la nostra buona volontà. Un esempio chiaro per capirci: ti invita un amico a bere un caffè. Si toccano discorsi delicati. Tu cosa rispondi: quello che dice il mondo o quello che è la verità e corrisponde al bene che Dio vuole? Sei a lavoro e senti che qualcuno bestemmia: lo attacchi al muro? Fai finta di niente? O gli dici con tutta la carità possibile il motivo per cui non dovrebbe parlar male di Dio?

Tu sei discepolo, sei uno dei 72 mandati da Gesù! Lo vuoi capire? Qual è il tuo campo di battaglia? I tuoi ambienti quotidiani. Prova a rispondere a queste domande lasciando un commento. E come sempre, a domani per un altro video!

 

Ricerca avanzata  (49303 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: