PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

VIDEO #2minutiDiVangelo - Giovedì 06/08 - Gesù ci vuole a valle a lavorare perché il bene raggiunga tutti

don Marco Scandelli  

Trasfigurazione del Signore (Anno A) (06/08/2020)

Vangelo: Mt 17,1-9 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Mt 17,1-9

1Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». 5Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo». 6All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. 7Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». 8Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.

9Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».

Commento al Vangelo di giovedì 06 agosto 2020 - la Trasfigurazione - a cura di don Marco Scandelli

#2minutiDiVangelo

Matteo 17,1-9

In un contesto balneare, appare interessante soffermarsi in questo Vangelo sull'esperienza vissuta da Pietro e confermata dalle sue parole: “Signore, è bello per noi stare qui”. L'esperienza del riposo in Dio, nella sua preghiera, che spesso riusciamo a fare magari in un santuario, in un eremo o in un luogo spirituale a cui siamo particolarmente legati non può isolarci, strapparci dal contesto della nostra parrocchia o pensare che la fede si possa vivere solo quando siamo bene.

Ricordiamoci che Gesù ci vuole a valle, ci chiama in parrocchia... per lavorare affinché quello che si è vissuto di bello possa riaccadere a tutti!

 

Ricerca avanzata  (53712 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: