PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Commento su Sal 22

Casa di Preghiera San Biagio FMA  

Cattedra di S. Pietro Apostolo (22/02/2019)

Brano biblico: Sal 22 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Mt 16,13-19

13Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». 14Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». 15Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». 16Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. 18E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. 19A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

“Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla... Rinfranca l'anima mia, mi guida per il giusto cammino a motivo del suo nome.”
Sal 22 (23)

Come vivere questa Parola?
Nella raccolta dei salmi certamente questo è uno dei più conosciuti. Ci è famigliare e ci aiuta a lasciarci guidare su strade dove giustizia verità amore e bellezza di giorni vissuti col Signore illuminano e aprono sempre barchi alla speranza, in qualsiasi condizione fisio psico spirituale ci troviamo.

Signore aiutami a memorizzare al meno qualche versetto del salmo e a lasciarmi guidare da te che parli nella bibbia nella voce del Papa che ora siede sulla cattedra di Pietro, e parla anche nella mia coscienza incoraggiandomi ad accogliere il tuo amore e a viverlo nei confronti dei miei fratelli e sorelle.

La voce di Papa Francesco
“Noi possiamo camminare quanto vogliamo, noi possiamo edificare tante cose, ma se non confessiamo Gesù Cristo, la cosa non va. Diventeremo una ONG assistenziale, ma non la Chiesa, Sposa del Signore.”

Sr Maria Pia Giudici FMA - info@sanbiagio.org

 

Ricerca avanzata  (54001 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: