TESTO Commento su Mt 8, 1-4
Casa di Preghiera San Biagio FMA Home Page
Casa di Preghiera San Biagio FMA è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!
Sabato della XII settimana del Tempo Ordinario (Anno II) (30/06/2018)
Vangelo: Mt 8,5-17
“Quando Gesù fu sceso dal monte, molta folla lo seguiva. Ed ecco venire un lebbroso e prostrarsi a lui dicendo: “Signore, se tu vuoi, puoi sanarmi”. E Gesù stese la mano e lo toccò dicendo: “Lo voglio, sii sanato”.”
Mt 8, 1-4
Come vivere questa Parola?
Gesù scende dal monte e guarisce i malati, tutti quelli che accorrono a lui con semplice fede. Così il lebbroso. È sicuro del potere del Messia e attende da lui il miracolo. Il Maestro risponde subito. Stende la mano e lo tocca dicendo: “Lo voglio, sii sanato”. Nel Signore Gesù è sempre presente la volontà di salvezza, di vita, di purificazione. Anche per noi può avvenire il miracolo della guarigione dalle nostre impurità, dalle nostre debolezze, dalle nostre paure. Basta che crediamo nella sua misericordia, nel suo amore. Basta che ci lasciamo toccare dal di dentro, sicuri che la lebbra che ci opprime si trasformerà in liberazione e gioia.
Oggi ripeterò spesso: Mia forza e mio canto è il Signore!”
La voce di Donne Pensose
“Troviamo che la preghiera è un'azione e l'azione una preghiera: ci sembra che l'azione veramente amorosa è tutta piena di luce”.
Madeleine Delbrel
Sr Graziella Curti - direttice@fmamelzo.com