PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Commento su Mc 12, 35-37

Casa di Preghiera San Biagio FMA  

Casa di Preghiera San Biagio FMA è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!

Venerdì della IX settimana del Tempo Ordinario (Anno I) (09/06/2017)

Vangelo: Mc 12,35-37 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Insegnando nel tempio, Gesù diceva: «Come mai gli scribi dicono che il Cristo è figlio di Davide? Disse infatti Davide stesso, mosso dallo Spirito Santo: Disse il Signore al mio Signore: Siedi alla mia destra, finché io ponga i tuoi nemici sotto i tuoi piedi. Davide stesso lo chiama Signore: da dove risulta che è suo figlio?». E la folla numerosa lo ascoltava volentieri.
Mc 12, 35-37

Come vivere questa Parola?
Gesù Maestro, con parole ed esempi, guida i suoi verso la conoscenza del Figlio di Dio. Egli stesso si presenta per svelare pian piano la sua identità e la sua missione.
Conoscere Gesù è un dono del suo Spirito che, illuminando la nostra mente e il nostro cuore, lo presenta come il Signore, Colui che porterà la vittoria contro i nemici.
La folla ascoltava volentieri, anche noi, ascoltando la Parola, la voce di Gesù che parla all'orecchio di ogni cuore, possiamo scoprire la sua grandezza d'amore personale per ciascuno e accrescere in noi il desiderio di continuare in questa via di ascolto. Così i suoi insegnamenti diventeranno a sua volta "parole" e le parole si faranno azioni di bene che trasmettano il messaggio di Gesù e suscitino nei nostri fratelli tanti altri atti di fede e amore.

Signore Gesù, Figlio di Davide, Figlio di Dio, Salvatore mio, aiutami a riconoscerti e annunciare il tuo amore con la forza dello Spirito.

La voce di Papa Francesco
Infatti «chi crede, vede» (Lett. enc. Lumen fidei, 1) e va avanti con speranza, perché sa che il Signore è presente, sostiene e guida. Seguiamolo, come discepoli fedeli, per fare partecipi quanti incontriamo sul nostro cammino della gioia del suo amore.
04 marzo 2016

suor Victoria Rivera Diaz - vickyfma@hotmail.com

 

Ricerca avanzata  (53953 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: