PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Ascensione del Signore - Mese di Maggio, dedicato a Maria Ss.

don Roberto Rossi  

don Roberto Rossi è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!

Ascensione del Signore (Anno A) (28/05/2017)

Vangelo: Mt 28,16-20 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Mt 28,16-20

16Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. 17Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. 18Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. 19Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Gesù ordinò agli apostoli di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere lo Spirito Santo. "Riceverete la forza dello Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria fino ai confini della terra".

Poi fu elevato in alto e una nube lo sottrasse ai loro occhi. Così fu assunto in cielo.

Aveva detto ai suoi Apostoli: "A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo".

Come saranno capaci di evangelizzare i popoli? Chi darà loro tanta fede e tanta forza? Lo Spirito Santo!

Per questo lo invocano e lo attendono, si mettono in preghiera con Maria, la Madre di Gesù.

Qui troviamo il senso delle celebrazioni del mese di maggio, in onore della nostra madre Maria Ss., Regina del cielo e della terra.

Siamo in preghiera con Lei, uniti tra di noi. Accogliamo tutto l'amore di Dio Padre, la grazia di salvezza di Gesù redentore, attendiamo lo Spirito Santo. Lui ci riempie il cuore del fuoco del suo amore e ci dà la gioia di portare il vangelo agli altri, a più gente possibile. Questa è la strada che percorriamo su questa terra e che porta alla beatitudine dei cieli.

Vuoi ricevere nella tua email i commenti di don Roberto Rossi? Semplicissimo!
Clicca su questo indirizzo email per mandare un'email vuota; riceverai un'altra email da Yahoogroups con un link da cliccare per confermare la tua iscrizione:

pn-donroberto-subscribe@yahoogroups.com

 

Ricerca avanzata  (46146 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: