PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Commento su Gv 21,1-14

Casa di Preghiera San Biagio FMA  

Casa di Preghiera San Biagio FMA è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!

Venerdì fra l'Ottava di Pasqua (01/04/2016)

Vangelo: Gv 21,1-14 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

«Quando già era l'alba, Gesù si presentò sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: "Figlioli, non avete nulla da mangiare?" Gli risposero: "No". Allora disse loro: "Gettate la rete dalla parte destra e troverete". La gettarono e non potevano più tirarla su per la gran quantità di pesci».
Gv 21,1-14

Come vivere questa Parola?
Dopo una notte "bianca", senza pesci, i discepoli stanno tornando alla spiaggia. E' ormai l'alba. Da lontano vedono una figura umana e sentono una voce: " Figlioli, non avete nulla da mangiare?". E' Gesù, ma loro non lo riconoscono. Sono delusi e stanchi per quelle reti vuote. Tuttavia, obbedendo a quella voce che dà quasi un comando, fanno qualcosa che probabilmente non avevano mai fatto nella vita. Cinque pescatori con esperienza obbediscono ad un forestiero che ordina loro di fare qualcosa in contrasto con la loro esperienza. Loro obbediscono, gettano la rete, ed ecco il risultato inatteso. La rete si riempie di pesci! Come era possibile! Come spiegare questa sorpresa al di fuori di qualsiasi previsione? L'amore fa scoprire. Il discepolo amato dice: "E' il Signore". Questa intuizione chiarisce tutto

La mia preghiera di oggi: "Fa' che ti conosca intimamente o Cristo e mi lasci guidare da te verso la pienezza della vita".

La voce del Salmo
Grandi cose ha fatto il Signore per noi. Ci ha colmati di gioia
Sl.125

Sr Graziella Curti, FMA - curtigrazia@gmail.com

 

Ricerca avanzata  (47169 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: