PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

VIDEO Ruminare i Salmi - Salmo 85,11 (XV domenica del tempo ordinario, anno B)

don Marco Pratesi  

don Marco Pratesi è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!

XV Domenica del Tempo Ordinario (Anno B) (12/07/2015)

Brano biblico: Sal 85,11 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Mc 6,7-13

7Chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. 8E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; 9ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. 10E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. 11Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». 12Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, 13scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

Ruminare i Salmi - Salmo 85 (Vulgata / liturgia 84),11 - (XV domenica del tempo ordinario, anno B)

CEI Amore e verità s'incontreranno,
giustizia e pace si baceranno.
TILC Amore e fedeltà si incontreranno,

giustizia e pace si abbracceranno.

Efesini 1,3.13-14 Benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli in Cristo.... Avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso, il quale è caparra della nostra eredità, in attesa della completa redenzione di coloro che Dio si è acquistato a lode della sua gloria.

Marco 6,7.12 Chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri.... Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

Bruno di Colonia: La misericordia e la verità divina realizzano infallibilmente la promessa di Dio, cioè la gloriosa pace del Regno di Dio, nella quale gli uomini sono riconciliati nell'amore filiale e fraterno.

Guerrico d'Igny: In Gesù (bambino) la misericordia e la verità s'incontrano per operare un meraviglioso scambio: prendere la nostra umanità per darci la sua divinità.

La missione della Chiesa è sacramento del Regno, segno e strumento della benedizione nello Spirito Santo che unisce pienamente gli uomini con Dio e tra di loro.

 

Ricerca avanzata  (43449 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: