PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Voi sarete afflitti, ma la vostra afflizione si cambierà in gioia

Riccardo Ripoli  

Riccardo Ripoli è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!

Giovedì della VI settimana di Pasqua (09/05/2013)

Vangelo: Gv 16,16-20 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

E' bellissimo per i genitori vedere nei comportamenti dei figli dei principi di vita che sono stati trasmessi loro durante i tanti dialoghi. Oggi una delle mie bimbe si è fatta male, niente di grave, una puntura di un pesce che gli ha procurato per tutto il giorno un dolore che dalla mano ha raggiunto braccio e spalla, cosa già accaduta in precedenza. Ero preoccupato per lei e la sua risposta spontanea è stata "non importa, domani sarà già tutto passato".

Il Signore ci dice nel Vangelo che l'afflizione di oggi si trasformerà domani in gioia. Si riferisce sopratutto alla vita eterna, ma possiamo vedere in molti esempi della nostra quotidianità il verificarsi di questo insegnamento. Quando è morta la mia mamma la tristezza, il dolore avevano preso il sopravvento, ma avevo fiducia in Dio e sapevo che quella mia disperazione si sarebbe trasformata in gioa, e così è stato. Non c'è gioia più grande di poter vivere la propria vita con e per i bambini, per tanti ragazzi che mi onorano del loro affetto, della loro fiducia.

 

Ricerca avanzata  (54050 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: