PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Commento su Michea 5,3-4

Casa di Preghiera San Biagio FMA  

Natività della Beata Vergine Maria (08/09/2012)

Brano biblico: Mic 5,3-4 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Mt 1,1-16.18-23 (forma breve: Mt 1,18-23)

Non capisco la citazione di Mt 1,1-16.18-23(formabreve:mt1,18-23

Abiteremo sicuri perché Egli allora sarà grandi fino agli estremi confini della terra. Egli stesso sarà la Pace.
Michea 5,3-4

In questo giorno in cui la Chiesa festeggia la nascita della Madre di Gesù e Madre nostra, il profeta Michea ci apre orizzonti di grande serenità.
Finiranno le liti le prevaricazioni le usurpazioni le guerre i terremoti: tutto quello che suscita ansia e provoca paura terrore.
La terra questa bella dimora dove le creature del mondo minerale vegetale animale e umano gareggiano nel renderla piacevole, sarà finalmente un'abitazione sicura. Sì la relazione e la convivenza matureranno il frutto di un amore rispettoso sereno pacifico.
Tutto questo - fa intendere il testo di Michea - perché il Messia promesso, Cristo Signore sarà Egli stesso la nostra Pace.
Oggi nella mia pausa contemplativa, mi soffermerò su questa certezza tanto consolante, pur ché io la penetri nelle sue conseguenze esistenziali.
Se il grande Registra della pace universale perfino cosmica è il Signore Gesù com'è importante che, fin da questa nostra esistenza terrena noi instauriamo uno stile di vita dove la pace diventa davvero possibile in Lui e per mezzo di Lui .
Signore, Ti prego sì Tu la mia pace in questo giorno e in quelle che verranno, con l'aiuto della tua e mia Madre io viva il precetto dell'amore fraterno perché, riconciliato con tutti e con ognuno, io viva contribuendo a edificare un mondo dove la pace diventa il vero bene di tutti.
La voce di un profeta dei nostri giorni
Il legame di Gesù con Sua Madre è unico nella profondità perché non avviene sul piano della carne e del sangue, ma sul piano dell'ascolto della Parola e dell'incarnazione di Essa.
 Don Oreste Benzi

 

Ricerca avanzata  (54061 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: