AUDIO Audio commento su Luca 2,16-21
Maria Santissima Madre di Dio (01/01/2011)
Vangelo: Lc 2,16-21

In quel tempo, [i pastori] 16andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. 17E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. 18Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. 19Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore. 20I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato detto loro.
21Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima che fosse concepito nel grembo.
La parola di Dio non ci dice niente di come sarà il nuovo anno, perché la conoscenza del futuro non è nelle nostre possibilità. Essa ci offre, invece, le indicazioni per costruire con fiducia e serenità il nuovo anno e il nostro futuro.
Fiducia e serenità perché Dio ci vuole bene e desidera che lo pensiamo sempre vicino a noi sorridente: "Il Signore faccia risplendere per te il suo volto".