TESTO Una nuova era
don Luciano Sanvito è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!
Giovedì della XXIII settimana del Tempo Ordinario (Anno II) (09/09/2010)
Vangelo: Lc 6,27-38
PORTARE NEL MONDO
LA NUOVA MENTALITA'
DELLO SPIRITO DI CRISTO
__________________________
"Amare i nemici e fare del bene a chi ci odia"...
La nuova mentalità entra nel mondo attraverso quello Spirito di Cristo che nella testimonianza di ognuno diventa il dono del lievito che fermenta la massa, che attua la rivoluzione dell'amore nello spirito nuovo, che rende la fede messa alla prova capace di accogliere il dono della ricompensa celeste qui sulla terra, che aiuta a superare il conflitto umano personale, sociale, religioso, imparando a condividere e poi a convivere nella diversità, accettandoci.
Una nuova era, non stabilita dal tempo, ma dallo spirito nuovo che lo Spirito mette in atto in chi nella verità si esercita ogni giorno.
Accanto ai conflitti e alle guerre mondiali ancora oggi presenti e segno del nostro conflitto quotidiano che troviamo tra noi, ciascuno, gomito a gomito, ecco apparire questo esercito della verità, chiamato a conquistare il mondo con il potere dell'amore, con il potere del segno di quell'amore che in Cristo ciascuno è chiamato a testimoniare nell'esercizio della vita quotidiana.
...E L'ETERNITA' E' REALIZZATA NEL REGNO CELESTE QUI E ORA