Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato Mt 22,15-22 tra le aree testi
Hai trovato 1 testo (c'è anche 1 video)
15Allora i farisei se ne andarono e tennero consiglio per vedere come coglierlo in fallo nei suoi discorsi. 16Mandarono dunque da lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità. Tu non hai soggezione di alcuno, perché non guardi in faccia a nessuno. 17Dunque, di’ a noi il tuo parere: è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?». 18Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché volete mettermi alla prova? 19Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. 20Egli domandò loro: «Questa immagine e l’iscrizione, di chi sono?». 21Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio». 22A queste parole rimasero meravigliati, lo lasciarono e se ne andarono.
Date a Dio, quello che è di Diovisualizza scarica
Scheda sul Vangelo della VIII domenica dopo Pentecoste (Anno C) in rito ambrosiano (Mt 22,15-22) con attività adatta a bambini del catechismo (trovare le parole nascoste).
area bambini/catechismo - nome file: vangeloxbambini-date-a-dio.zip (2231 kb); inserito il 17/07/2025; 98 visualizzazioni
citazioni: Mt 22,15-22
l'autore è Virna Maria Paghini O.V., contatta l'autore