Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
V Domenica di Quaresima (Anno A) (passa al rito ambrosiano)
tra le aree testi
Hai trovato 274 testi (ci sono anche 4 presentazioni, 9 video e 3 file audio)
In quel tempo, 1un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!». 8I discepoli gli dissero: «Rabbì, poco fa i Giudei cercavano di lapidarti e tu ci vai di nuovo?». 9Gesù rispose: «Non sono forse dodici le ore del giorno? Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo; 10ma se cammina di notte, inciampa, perché la luce non è in lui».
11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo». 12Gli dissero allora i discepoli: «Signore, se si è addormentato, si salverà». 13Gesù aveva parlato della morte di lui; essi invece pensarono che parlasse del riposo del sonno. 14Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto 15e io sono contento per voi di non essere stato là, affinché voi crediate; ma andiamo da lui!». 16Allora Tommaso, chiamato Dìdimo, disse agli altri discepoli: «Andiamo anche noi a morire con lui!».
17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 18Betània distava da Gerusalemme meno di tre chilometri 19e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».
28Dette queste parole, andò a chiamare Maria, sua sorella, e di nascosto le disse: «Il Maestro è qui e ti chiama». 29Udito questo, ella si alzò subito e andò da lui. 30Gesù non era entrato nel villaggio, ma si trovava ancora là dove Marta gli era andata incontro. 31Allora i Giudei, che erano in casa con lei a consolarla, vedendo Maria alzarsi in fretta e uscire, la seguirono, pensando che andasse a piangere al sepolcro.
32Quando Maria giunse dove si trovava Gesù, appena lo vide si gettò ai suoi piedi dicendogli: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!». 33Gesù allora, quando la vide piangere, e piangere anche i Giudei che erano venuti con lei, si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».
38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».
45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.
Forma breve: Gv 11, 3-7.17.20-27.33b-45
In quel tempo, 3le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!».
17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».
33Gesù si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».
38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».
45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.
Ordina per
121. Una Lacrima sul viso 1visualizza scarica
Commento al vangelo per ragazzi domenica 6 aprile 2014 - V Quaresima Anno A - formato pdf
nome file: 14_04_06.zip (1044 kb); inserito il 01/04/2014; 7891 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
122. Commento liturgia 6 aprile 2014visualizza scarica
06/04/2014 - V Domenica di Quaresima - Anno A
nome file: 5a-domenica-bambini-quaresima-a.zip (12 kb); inserito il 01/04/2014; 6437 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
123. Gesù scoppiò in pianto 1visualizza scarica
Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il Vangelo della Vª Domenica di Quaresima - Anno A - (Gv 11,1-45).
nome file: ti_rendo_grazie.zip (106 kb); inserito il 31/03/2014; 7632 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
124. IoVangelo V Domenica di Quaresima Anno Aapri link
Il Vangelo del 6 aprile 2014, V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività.
In formato Pdf e word.
inserito il 31/03/2014; 3237 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
125. Adorazione quinta domenica di Quaresima Avisualizza scarica
La prima lettura e il salmo, con richiami al vangelo, come spunto per una riflessione e una rilettura del salmo in chiave attuale.
In formato publisher e pdf.
nome file: ador-5-domenica-quar-a.zip (215 kb); inserito il 31/03/2014; 5487 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
126. Provviste di viaggio: 5 domenica Quaresima Avisualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: provviste_5_quaresima.zip (145 kb); inserito il 31/03/2014; 4510 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
127. V domenica di Quaresima A 1visualizza scarica
Immagine-poster per la quinta domenica di Quaresima, anno A.
nome file: manif-5a-quar-a-2014.zip (317 kb); inserito il 31/03/2014; 3203 visualizzazioni
l'autore è Suor Maria Grazia Fusco FMA, contatta l'autore
128. Foglietto per la Messa - V Domenica di Quaresima - Avisualizza scarica
Foglietto per la quinta domenica di Quaresima, anno A.
nome file: foglietto-messa-qua-a-05.zip (183 kb); inserito il 31/03/2014; 7224 visualizzazioni
l'autore è don Andrea Olszewski sdb, contatta l'autore, vedi home page
129. N. 372 - Sete di Parola - Quinta Settimana di Quaresima Anno Avisualizza scarica
dal 6/4/2014 al 12/4/2014
nome file: sdp_2014_5-quares-a.zip (103 kb); inserito il 30/03/2014; 3020 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
130. Preghiere dei fedeli per la 5a domenica di quaresima a 14visualizza scarica
Preghiere dei fedeli ispirate ai testi biblici del giorno
nome file: preghiere_fedeli_14_04_06_5a_quaresima_a.zip (4 kb); inserito il 29/03/2014; 5248 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
131. Vangelo V Domenica di Quaresima A Dialogatovisualizza scarica
Testo del Vangelo della quinta domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45, la resurrezione di Lazzaro) sistemato in modo da poter essere letto a più voci.
nome file: vangelo-dialog-lazzaro.zip (10 kb); inserito il 25/03/2014; 6637 visualizzazioni
l'autore è don Simone Pestelli, contatta l'autore, vedi home page
132. Calendario liturgico romano - aprile 2014visualizza scarica
nome file: anno-2014-apr.zip (139 kb); inserito il 25/03/2014; 4746 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
133. Animazione della Parola - aprile 1visualizza scarica
Breve commento ad animazione della Parola della domenica, con preghiera-riflessione al vangelo (anno A).
nome file: anim-parola-aprile-a.zip (44 kb); inserito il 25/03/2014; 5507 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
MISSIONI / CALENDARI MISSIONARI
134. Calendario missionario - aprile 2014visualizza scarica
Calendario per il mese di aprile attinente la storia delle Missioni in tutto il mondo: evangelizzatori ed evangelizzatrici, date e avvenimenti significativi.
nome file: calend-missio-apr-2014.zip (10 kb); inserito il 25/03/2014; 2033 visualizzazioni
l'autore è padre Romeo Ballan, contatta l'autore, vedi home page
135. Manifesti 4 -5 Domenica Quaresima Avisualizza scarica
4-5 Domenica Quaresima in formato Word 4 con possibilità di inserire testi e orari. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale
nome file: 4_5_quaresima.zip (1239 kb); inserito il 22/03/2014; 3055 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
136. Amore senza misura - Cammino di Quaresima 2014 7visualizza scarica
Brevi commenti ai brani dei Vangeli delle cinque domeniche di Quaresima, anno A, con domande per aiutare i bambini a riflettere.
nome file: senza-misura-camm-quar-2014.zip (14 kb); inserito il 13/03/2014; 73699 visualizzazioni
l'autore è Ornella Ferrando, contatta l'autore
137. Animazione 3-6 anni Quaresima 2014 Anno A 11visualizza scarica
Sussidio con attività per spiegare il Vangelo delle Domeniche di Quaresima a bimbi piccoli (da 3 a 6/7 anni).
nome file: animaz-quar-a-piccoli.zip (1039 kb); inserito il 08/03/2014; 62354 visualizzazioni
l'autore è Elena Fea Lanfranco, contatta l'autore
138. Il coraggio di Seguirlo! 2visualizza scarica
Un percorso di animazione quaresimale che a partire dai vangeli della domenica porta i ragazzi del catechismo a vivere in famiglia lo spirito della quaresima e la Pasqua. Il file zip contiene:
- Il libretto per Il mercoledì delle Ceneri
- Il libretto con attività e preghiere per ogni domenica di Quaresima
- l'itinerario da consegnare ai ragazzi.
In formato Publisher e Pdf
nome file: coraggio-seguirlo-quar-2014.zip (9734 kb); inserito il 08/03/2014; 18156 visualizzazioni
l'autore è don Adriano Preto Martini, contatta l'autore, vedi home page
139. V Domenica di Quaresima 2014 - piccoli 5visualizza scarica
Foglietto sul Vangelo della quinta domenica di Quaresima (Gv 11,1-45) per bambini del catechismo (prima e seconda elementare) con disegni e spunti per la riflessione...
In formato Publisher e Pdf
nome file: 5-quaresima-2014-piccoli.zip (1185 kb); inserito il 05/03/2014; 17830 visualizzazioni
l'autore è don Paolo Magoga, contatta l'autore, vedi home page
140. Le domeniche di Quaresimavisualizza scarica
Calendario delle domeniche di Quaresima 2014, con spazio per aggiungere gli appuntamenti.
nome file: calendario-dom-quar-2014.zip (111 kb); inserito il 05/03/2014; 5358 visualizzazioni
l'autore è Suor Maria Grazia Fusco FMA, contatta l'autore
141. V Domenica di Quaresima 2014 - elementari 8visualizza scarica
Foglietto sul Vangelo della quinta domenica di Quaresima (Gv 11,1-45) per bambini del catechismo (terza-quinta elementare) con disegni, puzzle, spunti per la riflessione...
In formato Publisher e Pdf
nome file: 5-quaresima-2014-elementari.zip (3340 kb); inserito il 05/03/2014; 23161 visualizzazioni
l'autore è don Paolo Magoga, contatta l'autore, vedi home page
142. Facciamo fiorire il nostro cuore 8visualizza scarica
Percorso quaresimale con i bambini del catechismo (terza elementare), ideato da una catechista della Parrocchia Madonna delle Rose di Torino.
Il file comprende la spiegazione e gli allegati (in PDF): il cartellone attività da appendere in classe e costruire insieme ai bambini nei quattro incontri del periodo quaresimale. Le attività sono attinenti il Vangelo della domenica successiva.
nome file: percorso-quaresima-2014.zip (590 kb); inserito il 04/03/2014; 46698 visualizzazioni
l'autore è Paola Garitta, contatta l'autore
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
143. Quinta Domenica di Quaresima - A (2014) 2visualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella Quinta Domenica di Quaresima - A.
nome file: 5dom-quaresima-a-2014.zip (59 kb); inserito il 03/03/2014; 8250 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
144. Sussidio CEI Quaresima-Pasqua 2014
3apri link
Svuotò se stesso … (Fil 2,7) - Da ricco che era, si è fatto povero per voi (2Cor 8,9).
On line il sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua a cura degli uffici CEI. Diviso in varie sezioni:
Parola con commenti biblici alle letture domenicali;
Liturgia - Musica con suggerimenti per la liturgia e proposte musicali (in particolare, il Salmo responsoriale in formato mp3 e pdf);
Catechesi Con l'utilizzo di immagini di opere d’arte offre una sintesi catechistica per i formatori, i catechisti e i presbiteri, una per gli adulti e una, completa di attività, per i fanciulli;
Carità e Servizio; Salute; Lavoro; Giovani...
Ogni parte del Sussidio può essere scaricata in formato PDF e stampata secondo le proprie esigenze.
inserito il 03/03/2014; 5106 visualizzazioni
145. Le antifone di ingresso - Quaresima anno A
2apri link
Ogni vivente dia gloria al Signore. Sussidio che offre agli animatori della liturgia, in particolare a coloro che si occupano dell’animazione musicale, il commento a ciascuna antifona e il canto d’ingresso per ogni domenica. I testi dei canti, tratti dal Messale Romano,
sono a cura di don Tonino Ladisa, mentre le composizioni musicali sono state realizzate da don Antonio Parisi.
inserito il 27/02/2014; 5035 visualizzazioni
l'autore è La Vita in Cristo, contatta l'autore, vedi home page
146. Cristo è risorto - Antifone di Comunione Quaresima A
2apri link
Il sussidio presenta i canti di comunione delle domeniche di Quaresima-Pasqua del ciclo A, a cura di vari autori membri del COPERLIM (Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale). Ogni canto contiene una brevissima presentazione della forma musicale-liturgica e una proposta esecutiva.
Libretto di 54 pagine, in formato Pdf.
inserito il 27/02/2014; 4408 visualizzazioni
l'autore è La Vita in Cristo, contatta l'autore, vedi home page
147. Messalini Aprile 2014 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della V Domenica di Quaresima, Domenica delle Palme, Giovedì Messa in Cena Domini, Venerdì Santa, Veglia Pasquale nel Sabato Santo, Domenica di Pasqua e II Domenica di Pasqua - Anno A. Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...
Sono sia in formato word che Publisher 98.
nome file: messalini-aprile-14.zip (820 kb); inserito il 26/02/2014; 16826 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
148. Una Quaresima a tutto campo: Chiamati a diventare pane 4visualizza scarica
Cammino di Quaresima 2014 ideato per i bambini e i ragazzi dell'Iniziazione Cristiana, ma che può essere utilizzato da tutta la Comunità.
La proposta è la naturale prosecuzione del cammino del seminatore intrapreso nell'Avvento; in questo sussidio l'invito che risuona é: “Chiamati a diventare pane!”: come cristiani non possiamo limitarci ad essere seminatori, a far germogliare il grano; l’azione continua fino a fare il pane per donarlo agli altri.
Non è tutto, dobbiamo diventare pane. Diventare pane significa mettere in moto in noi e “a tutto campo” (nel mondo) tutto il bene che abbiamo dentro di noi; significa valorizzare ogni aspetto della nostra vita nell’umiltà; significa intraprendere la via della carità che si realizza più che in parole, in gesti concreti. (dalla presentazione del cammino)
Nella cartella zippata sono presenti, oltre al file publisher e al file pdf del sussidio, un font da installare, un file con le istruzioni per l'impegno che coinvolgerà i ragazzi fino alla Domenica di Pasqua (con la condivisione del pane) e un file con i modelli per la realizzazione delle forme dei cartoncini da ritagliare e per decorare la tela che servirà per avvolgere il pane.
Proposto dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como
nome file: chiamati_a_diventare_pane_quaresima2014.zip (8102 kb); inserito il 24/02/2014; 24530 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
149. In cammino verso la Pasqua con Papa Francesco 3visualizza scarica
Sussidio per la Quaresima 2014 che riporta alcuni stralci dell'Evangelii Gaudium seguiti da una preghiera di attualizzazione e da alcuni pensieri di San Luigi Orione.
nome file: quar-2014-con-papa-francesco.zip (3837 kb); inserito il 24/02/2014; 16555 visualizzazioni
l'autore è Lia Sirna ed Enzo Imburgia, contatta l'autore
150. Calendario-planning Quaresima-Pasqua 2014 1visualizza scarica
Calendario - planning per la Quaresima e Pasqua 2014. In formato word4, è sufficiente inserire il mouse nei relativi riquadri giornalieri per inserire testi, annotazioni, orari e varie. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: calendario_planning_2014.zip (3008 kb); inserito il 12/02/2014; 14269 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
151. Password di Quaresima 2014 anno A - In viaggio con le rondini verso la Pasqua 14visualizza scarica
Itinerario di Quaresima 2014, anno A con i bambini del catechismo. Come le rondini che ogni anno compiono un grande esodo necessario alla loro sopravvivenza, anche noi, nei 40 giorni della Quaresima, attraversiamo il deserto della prova e della scelta...
Attività per i bambini della catechesi e i loro genitori, negli incontri del sabato, sul Vangelo della Domenica. Dopo la drammatizzazione del Vangelo i bambini con i genitori sono invitati a cercare la password, la parola-chiave del Vangelo.
nome file: quaresima-rondini.zip (948 kb); inserito il 06/02/2014; 65082 visualizzazioni
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
152. Sussidio dei riti per il catecumenato
1apri link
Sussidio a cura dell’ufficio catechistico della diocesi di Roma con i riti per accompagnare i catecumeni verso il battesimo nella notte di Pasqua.
Rito dell’ammissione al catecumenato
I Domenica di Quaresima: Rito dell’elezione o dell’iscrizione del nome
II Domenica di Quaresima: Primo scrutinio e consegna del simbolo
III Domenica di Quaresima: Secondo scrutinio
IV Domenica di Quaresima: Terzo scrutinio e consegna della preghiera del Signore
V Domenica di Quaresima: Riconsegna del simbolo e unzione con l’olio dei catecumeni
II Domenica di Pasqua: Rito della deposizione della veste bianca
In appendice: canti per le liturgie.
Libretto di 76 pagg. in formato Publisher
inserito il 19/04/2012; 5780 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
153. Un cammino che continua: fiori per la Quaresima 2011apri link
Proposte di composizioni floreali, per le domeniche di Quaresima 2011 a cura di Daniela Canardi. Dal mercoledi delle Ceneri alla V Domenica di Quaresima. Molto belle.
Scheda in pdf con foto e spiegazioni.
inserito il 20/03/2012; 5100 visualizzazioni
l'autore è Ufficio liturgico diocesi Torino, contatta l'autore, vedi home page
154. Fiori per la Quaresima
1apri link
Composizioni floreali per le cinque domeniche di Quaresima dell'anno A, realizzate nella Parrocchia SS. Angeli Custodi, frazione Curcio- Colico (LC).
inserito il 14/02/2012; 5687 visualizzazioni
155. Adorazioni Quaresima Anno Avisualizza scarica
Adorazioni Eucaristiche in preparazione alle Domeniche di Quaresima, anno A. Complete di canti.
- Saper dire di no, per dirti si, Padre (Mt 4,1-11)
- Ascoltatelo (Mt 17,1-9)
- Dammi da bere (Gv 4, 1-42)
- Io credo Signore (Gv 9,1-41)
- Chi crede in me non morirà in eterno (Gv 11, 1– 45)
nome file: adoraz-quar-a.zip (240 kb); inserito il 27/01/2012; 21901 visualizzazioni
l'autore è Alessio Capone, contatta l'autore
156. Percorso di quaresima - anno Avisualizza scarica
Storia di un chicco di grano che si sviluppa durante le 5 domeniche di quaresima dell'anno A (utilizzata nel 2011). Incontreremo tanti amici di Chicco ognuno legato al personaggio del Vangelo della domenica corrispondente.
nome file: pane-quares-a.zip (8 kb); inserito il 09/01/2012; 17451 visualizzazioni
l'autore è Silvia Scout, contatta l'autore
157. Gli incontri di Gesù nei vangeli della Quaresima Anno A 3visualizza scarica
Celebrazioni eucaristiche per giovani e adulti attorno agli Evangeli della Quaresima Anno A.
nome file: quare.zip (694 kb); inserito il 21/11/2011; 10375 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
158. Sussidio liturgia bambini - Aprile 2011visualizza scarica
03/04/2011 - IV Domenica di Quaresima - Anno A
10/04/2011 - V Domenica di Quaresima - Anno A
17/04/2011 - Domenica delle Palme - Anno A
24/04/2011 - Domenica di Pasqua - Anno A
nome file: sussidio-bambini-2011-04.zip (31 kb); inserito il 27/04/2011; 11633 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
159. Percorso per giovani e adulti sui vangeli di quaresima anno a 3visualizza scarica
Percorso di gruppi di ascolto per giovani e adulti sui vangeli di quaresima anno a. Per ogni vangelo un incontro introduttivo e un file con la relazione del lavoro svolto.
nome file: ora_decima_quaresima_2011.zip (332 kb); inserito il 17/04/2011; 11528 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
160. Composizioni per la Quaresimaapri link
Composizioni per la Quaresima realizzate nella Parrocchia SS. Angeli Custodi - Colico (LC)
inserito il 13/04/2011; 5420 visualizzazioni
l'autore è Leonardo Sellitri, contatta l'autore, vedi home page
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it