Audio per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato liberazione nell'area Audio e sottoaree
Hai trovato 3 file audio (ci sono anche 45 testi e 8 video)
Ordina per
1. Pio XII e la Shoahapri il link
Lo storico Matteo Luigi Napolitano e Andrea Tornielli, a ottant’anni dalla liberazione di Roma, commentano passaggi dei suoi discorsi - estratti dall’archivio editoriale multimediale della Radio Vaticana - sulla base dei nuovi documenti d’archivio accessibili dal 2020.
Ep. 1 - “Una solenne condanna dell’aggressione nazista”
durata: 22:22 - inserito il 20/06/2024; 161 visualizzazioni
2. "…liberaci dal male"
1ascolta
L'esistenza e il significato del male: meditazione di Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose. Il male è un enigma che suscita da sempre interrogativi sofferti: da dove viene il male? com’è possibile il male? perché esiste? Nell'invocazione del Padre nostro, "Liberaci dal male", è contenuto il dramma di tutta l'umanità, ma anche la volontà di Dio che è la liberazione dal male.
durata: 1:04:30 - inserito il 12/12/2014; 1147 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page
3. Un Dio che si implica nella nostra storia: una lettura della Genesi
1ascolta
Un Dio che si implica nella nostra storia: una lettura della Genesi, meditazione di Daniel Attinger, biblista e monaco di Bose.
In un certo senso, si deve dire che la Genesi non è l’inizio della Bibbia. L’inizio si trova negli eventi dell’esodo, quando Israele fece la conoscenza di Colui che divenne il suo Dio, il SIGNORE. La Genesi è un tentativo di raccontare Dio, in ciò che faceva prima di farsi conoscere a Israele. Ricuperando storie ancestrali di patriarchi, storie di clan e di tribù, che si raccontavano sotto le tende, e rileggendo i miti delle civilizzazioni circostanti, Israele ha mostrato nella narrazione delle generazioni che compongono la Genesi, che il suo Dio, Dio di amore e di liberazione, si è manifestato tale fin dalle origini della storia umana e nelle varie vicende – anche tumultuose – della storia degli uomini. Nel contempo forgiava l’unità dello stesso popolo d’Israele.
durata: 33:30 - inserito il 13/07/2015; 1190 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page