Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato lc 20,27-38 nell'area Animazione della domenica senza le sue sottoaree
Hai trovato 4 testi
Ordina per
Torna alla ricerca su tutte le aree testi
In quel tempo, 27si avvicinarono a Gesù alcuni sadducei – i quali dicono che non c’è risurrezione – e gli posero questa domanda: 28«Maestro, Mosè ci ha prescritto: Se muore il fratello di qualcuno che ha moglie, ma è senza figli, suo fratello prenda la moglie e dia una discendenza al proprio fratello. 29C’erano dunque sette fratelli: il primo, dopo aver preso moglie, morì senza figli. 30Allora la prese il secondo 31e poi il terzo e così tutti e sette morirono senza lasciare figli. 32Da ultimo morì anche la donna. 33La donna dunque, alla risurrezione, di chi sarà moglie? Poiché tutti e sette l’hanno avuta in moglie». 34Gesù rispose loro: «I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; 35ma quelli che sono giudicati degni della vita futura e della risurrezione dai morti, non prendono né moglie né marito: 36infatti non possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, poiché sono figli della risurrezione, sono figli di Dio. 37Che poi i morti risorgano, lo ha indicato anche Mosè a proposito del roveto, quando dice: Il Signore è il Dio di Abramo, Dio di Isacco e Dio di Giacobbe. 38Dio non è dei morti, ma dei viventi; perché tutti vivono per lui».
In quel tempo, disse Gesù ad alcuni8 sadducèi, 27i quali dicono che non c’è risurrezione: 34«I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; 35ma quelli che sono giudicati degni della vita futura e della risurrezione dai morti, non prendono né moglie né marito: 36infatti non possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, poiché sono figli della risurrezione, sono figli di Dio. 37Che poi i morti risorgano, lo ha indicato anche Mosè a proposito del roveto, quando dice: Il Signore è il Dio di Abramo, Dio di Isacco e Dio di Giacobbe. 38Dio non è dei morti, ma dei viventi; perché tutti vivono per lui».
DOMENICA
1. Dalla Chiesa alla casa - XXXII Domenica ord. C 1visualizza scarica
Attraverso questo semplice foglio la famiglia intera è chiamata a radunarsi insieme, per rileggere la parola di Dio della Domenica, meditarla insieme attraverso domande, pensieri, preghiere e piccole storie e anche simpatici giochi che ruotano sul Vangelo che è stato letto a Messa. Poi i ragazzi riportano il foglio al catechismo successivo, per confrontarsi sul lavoro svolto insieme ai genitori e ai fratelli. Un progetto semplice ma interessante, che ci ricorda che la parrocchia è anzitutto un insieme di piccole chiese domestiche che devono essere ogni giorno aperte al dialogo con Dio.
In formato Pdf
nome file: chiesa-casa-32-ord-c.zip (445 kb); inserito il 04/11/2013; 6005 visualizzazioni
citazioni: Lc 20,27-38
l'autore è fra Roberto Brunelli, contatta l'autore
2. Vangelo in tre immagini - 32ma domenica per annum Cvisualizza scarica
Tre immagini e relativo breve commento per introdurre il Vangelo della trentaduesima domenica per annum, C (Lc 20,27-38).
In formato publisher e pdf.
nome file: vang-imm-ord-32.zip (978 kb); inserito il 09/11/2013; 2538 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
3. Animazione 32a Domenica per annum Cvisualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento, una breve riflessione e una preghiera per la XXXII Domenica del Tempo Ordinario, anno C.
E' disponibile da questa settimana anche una presentazione Power Point da utilizzare per la catechesi sul vangelo domenicale a ragazzi.
nome file: animazione-32-ord-c-2019.zip (13 kb); inserito il 05/11/2019; 3742 visualizzazioni
citazioni: Lc 20,27-38
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
4. Animazione 32a domenica per annum Cvisualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento, una breve riflessione e una preghiera per la 32a domenica per annum, C
nome file: animazione-32-ord-c.zip (32 kb); inserito il 03/11/2022; 1949 visualizzazioni
citazioni: Lc 20,27-38
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page