Testi per
6 agosto 2023
TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE (ANNO A)
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
Trasfigurazione del Signore (Anno A) (passa al rito ambrosiano) (6 agosto 2023)
nell'area Cammino di preghiera
Hai trovato 1 testo
1Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». 5Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo». 6All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. 7Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». 8Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
9Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».
Torna alla ricerca su tutte le aree testi
Preghiera > Cammino di preghiera
Libretto di spunti per la meditazione e la preghiera quotidiana.
Il servizio è definitivamente interrotto da settembre 2013.
Cammino di preghiera agosto 2017 1visualizza scarica
Cammino di preghiera per il mese di agosto 2017. E' la rielaborazione del libretto del 2011 realizzato da Antonio Barone con gli adattamenti della liturgia del 2017 ed aggiunta di immagini.
Per ogni giorno offre: il Vangelo del giorno, un commento, una preghiera e un breve persiero per riflettere.
area preghiera/cammino - nome file: cammino-preghiera-agosto-2017.zip (1584 kb); inserito il 19/07/2017; 4837 visualizzazioni
l'autore è don Salvatore Rosa, contatta l'autore