Area Anno C (Fano)

Gesù, sempre nella stessa direzione (es)

III Domenica t.o. - C

Clicca per vedere l'immagine a grandezza intera  (3095 × 2182 pixel, dimensione del file: 543 KB)

Alcune chiavi di lettura dell'immagine

Gesù guidato dallo Spirito, va sempre nella stessa direzione: verso coloro che soffrono per alleviare il loro dolore. Che arrivi in aereo, in barca, in treno, in auto, a cavallo o in monopattino ... sempre la stessa direzione. Quale è la nostra direzione? Siamo un po' banderuola? Non l'abbiamo chiara?

Nella sinagoga tutti avevano gli occhi fissi su Gesù. Perché in lui vedevano non solo parole, una proclamazione, ma la vicinanza del Regno che emergeva con la sua persona, con le sue azioni, in breve, con il suo Amore.

Tutti, dai bambini agli anziani, siamo invitati a compiere l'azione liberatoria di Gesù. Impariamo dalla "direzione" di Gesù.

traduzione dal blog di Kamiano

Visualizza Lc 1,1-4: Prologo

1Poiché molti hanno cercato di raccontare con ordine gli avvenimenti che si sono compiuti in mezzo a noi, 2come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni oculari fin da principio e divennero ministri della Parola, 3così anch’io ho deciso di fare ricerche accurate su ogni circostanza, fin dagli inizi, e di scriverne un resoconto ordinato per te, illustre Teòfilo, 4in modo che tu possa renderti conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto.

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page 1 - home page 2)

Visualizza tutte le 12 immagini relative a Lc 1,1-4