Area Anno B (Fano)

Gesù cerca tutto il mondo (it)

V Domenica t.o. - B

Clicca per vedere l'immagine a grandezza intera  (3202 × 1882 pixel, dimensione del file: 1285 KB)

modifica con scritte in italiano a cura di Salvo Cigna

Alcune chiavi di lettura dell'immagine

Gesù viene e va. Visita, guarisce. La gente lo cerca e, soprattutto, lui va alla ricerca di tutti. Per quello la preghiera, l'incontro con il Padre.

Questa è la dinamica: egli è davanti a noi, perché sa come siamo. Il ritrovamento è fatto e lui vuole incoraggiarci nel cammino della vita

Mette il suo cuore nel cuore del mondo. In quell'Africa castigata, che ha fame, che soffre violenza, come la Repubblica Democratica del Congo. Mette il suo cuore in un mondo in cui abbiamo dimenticato che l'importante è amare.

Lui ci cerca. Stiamo vagando senza sapere molto bene verso dove. Lui, con il suo enorme Cuore, ci metterà nella sua orbita. Lo vedremo!

traduzione dal blog di Kamiano

Temi: ricerca, gesù cerca l'uomo, l'uomo cerca Dio, cuore

Visualizza Mc 1,29-39

29E subito, usciti dalla sinagoga, andarono nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. 30La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. 31Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.

32Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. 33Tutta la città era riunita davanti alla porta. 34Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.

35Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. 36Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. 37Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». 38Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!». 39E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page 1 - home page 2)

Visualizza tutte le 23 immagini relative a Mc 1,29-39