Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato nome nell'area Spiritualità e sottoaree
Hai trovato 3 testi
Ordina per
Torna alla ricerca su tutte le aree testi
1. Guida alla preghiera del nome - riferimenti scritturisticivisualizza scarica
Il file contiene alcune indicazioni della Scrittura utili per comprendere meglio la preghiera del nome (o preghiera di Gesù) e, più in generale, la bellezza e l'importanza della preghiera
nome file: preghiera_gesu_vangelo.zip (33 kb); inserito il 31/01/2005; 9307 visualizzazioni
l'autore è Gruppo di Meditazione Cristiana - S.Chiara Latina, contatta l'autore
2. San Giovanni Paolo IIvisualizza scarica
Karol Wojtyla (1220-2025), Papa dal 22/10/1978 al 02/04/2005 con il nome di Giovanni Paolo II ha promosso con successo il dialogo con gli ebrei e con i rappresentati delle altre religioni, convocandoli in diversi Incontri di Preghiera per la Pace, specialmente in Assisi.
Instancabile nel predicare l’intransigenza sui principi della tradizione cattolica: la tutela della vita umana dal concepimento fino alla morte naturale; la difesa e la promozione della famiglia naturale fondata sul matrimonio; la centralità della persona umana nella sua inviolabile dignità; la centralità del lavoro; la solidarietà; la giustizia sociale. Canonizzato da Papa Francesco nel 2014, la sua memoria liturgica facoltativa ricorre il 22 ottobre.
nome file: san-giovanni-paolo-ii.zip (20 kb); inserito il 25/09/2024; 115 visualizzazioni
l'autore è don Enzo Cozzolino, contatta l'autore, vedi home page
3. Il mio nome è Giuseppe. Il 'credente silenzioso' si racconta 1visualizza scarica
Nell'anno a lui dedicato da Papa Francesco, San Giuseppe prende la parola, muovendo da ciò che i Vangeli raccontano di lui, per raccontarsi in prima persona, facendoci vedere con i suoi occhi la vicenda straordinaria che l'ha coinvolto e ha connotato la sua vita e la sua 'via alla santità'.
Il testo può essere letto, ma anche rappresentato come piéce teatrale con grande semplicità scenica, ed è perciò in linguaggio diretto e in un registro parlato. E' pensato per una meditazione in chiave originale sulla figura del padre terreno di Gesù e come catechesi teatrale rivolta a un pubblico di adulti, di educatori, di giovani dalle medie superiori in su.
Gradita la comunicazione all'autore su utilizzo e relativo feedback.
nome file: giuseppe-si-racconta.zip (320 kb); inserito il 25/05/2021; 2356 visualizzazioni
l'autore è diac. Giorgio Agagliati, contatta l'autore