Tombola!

v. 2018


Benvenuti su Tombola! Questo è un servizio on-line per la creazione di cartelle per il gioco della Tombola.

Leggi le istruzioni

Prima di iniziare, ti chiediamo di leggere attentamente la licenza d'uso di questo programma.

Attraverso il modulo compilabile qui sotto, verrà creato un documento in formato PDF che conterrà le cartelle della tombola già pronte da stampare.
Il documento verrà automaticamente scaricato sul tuo computer nella cartella dei "Download" o sul desktop, a seconda delle impostazioni di navigazione che stai utilizzando.

Se sul tuo computer non hai il programma "Adobe Reader", puoi scaricarlo gratuitamente da qui.
Se vuoi, dopo aver utilizzato il programma, puoi lasciarci una tua firma "virtuale" e un commento nel libro degli ospiti, e puoi anche condividere questo sito sui tuoi social network preferiti (Facebook, Twitter, ecc...), contribuendo così ad ampliarne la visibilità.

Attenzione! E' possibile che un sovraccarico dei processori di calcolo mandi in errore il sistema di creazione delle pagine. Se dovesse comparire un messaggio di errore ("Gateway timeout..."), é necessario ripetere l'operazione indicando un numero inferiore di cartelle (consigliamo un massimo di 200 cartelle alla volta).
L'operazione di creazione dei file PDF può essere effettuata senza limiti, e le cartelle create risulteranno comunque tutte diverse tra loro. Il programma è dotato di un sistema di controllo dell'unicità delle cartelle. Se la creazione del PDF dovesse diventare troppo lenta, basta uscire e rientrare nel browser per resettare lo storico e velocizzare la procedura (se usi un Mac, ricordati di usare il comando Esci ⌘Q)

Crea PDF con singole cartelle

Ogni cartella creata è indipendente dalle altre e avrà un numero progressivo che permette di verificarne l'unicità.


Numero di cartelle da creare:

Numero progressivo della prima cartella:

Layout di stampa:
Titolo cartelle:
Font da utilizzare:
Stampa le linee di taglio:
 
Versione accessibile:
 
Carica intestazione (BETA! funziona solo con 6 cartelle orizzontali):
L'intestazione deve essere un'immagine JPEG di dimensioni 1750x150 pixel. Esempio
ATTENZIONE! In caso di stampe in più riprese, occorre ricaricare il file ogni volta.






Crea PDF con fogli di schede

Ogni 2 pagine del pdf saranno stampate 6 cartelle che conterranno tutti i 90 numeri della Tombola. I "fogli di schede" saranno numerati in modo da non confondere le pagine durante la distribuzione ai giocatori.

Numero di fogli di schede:
Numero progressivo del primo foglio di schede:
Layout di stampa:
Titolo cartelle:
Font da utilizzare:
Stampa le linee di taglio:
 
Versione accessibile:
 
Carica intestazione (BETA! funziona solo con 6 cartelle orizzontali):
L'intestazione deve essere un'immagine JPEG di dimensioni 1750x150 pixel. Esempio
ATTENZIONE! In caso di stampe in più riprese, occorre ricaricare il file ogni volta.







Informativa DPR 430 del 26 ottobre 2001

Manifestazioni a premio e manifestazioni di sorte locali

Il DPR 430/2001 prevede regole specifiche per lo svolgimento di tombolate con lo scopo di raccogliere fondi per le attività di parrocchie, onlus, associazioni, eccetera.
Questo sito fornisce dei files PDF contenenti cartelle per la Tombola che rispettano l'art. 13 comma 2 lettera b (indicazione di un numero progressivo e univoco alle singole cartelle), a condizione che:
nel caso di creazione di cartelle in più riprese (vedi le istruzioni sopra indicate) occorrerà, dopo la prima stampa, indicare come numero iniziale quello successivo all'ultima cartella stampata.
Ad esempio, se si sceglie di stampare 1000 cartelle in 4 riprese da 250, si dovrà indicare al programma di partire dalla n. 1 (di default), poi dalla 251, poi dalla 501 e infine dalla 751. In questo modo le 1000 cartelle rispetteranno i criteri previsti dal DPR.


Cartelle in cache per il controllo anti-duplicazione: 0. Per eliminare la cache riavviare il browser.


Se scegli di stampare le cartelle sul foglio con orientamento orizzontale, ti consigliamo di stampare anche le linee di taglio e di utilizzare la funzione "Adatta alla dimensione del foglio" dalle impostazioni di stampa di Adobe Reader. Ogni modello di stampante, infatti, lascia più o meno spazio inutilizzabile nella parte bassa del foglio, e non c'è modo, per il nostro sistema, di sapere quanto è grande.



Questo sito è stato visitato da 530181 persone e ha prodotto 52957741 cartelle.
Dal 06/11/2013 sono state stampate 38788391 cartelle.


Servizio in manutenzione per aggiornamenti
Siete pregati di riprovare quando non ci sarà più questo messaggio... Grazie!
Questo è un servizio on line per la creazione delle cartelle per il gioco della tombola, studiato per: parrocchie, oratori, centri religiosi, enti no-profit, onlus, associazioni.
Benchè non possiamo espressamente permetterne l'utilizzo soltanto a enti no-profit, onlus e enti religiosi, vi chiediamo, in coscienza, di rispettare lo scopo per cui questo programma è stato distribuito attraverso le pagine di Qumran.net, e cioè quello di dare uno strumento a tutti quegli enti, soprattutto parrocchie, che durante l'anno organizzano eventi in cui viene inserito anche il gioco della Tombola.