Home Iscriviti Il filtro Associazione Aiuta Davide Notizie Assistenza Cerca Contattaci
COME FUNZIONA
Quando ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro, che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia, violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!

COME USARE DAVIDE
Basta iscriversi al servizio in una delle modalità previste: linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.


Il telefono cellulare ormai è utilizzato da tanti bambini e adolescenti e l’età si abbassa continuamente.

Per i ragazzi è diventato un compagno indispensabile, per i genitori invece una fonte di continui guai: al portafoglio e soprattutto per la tutela dei diritti dei minori. Basta pensare all’invio di messaggi pubblicitari non richiesti, allo scarico di costose suonerie, piuttosto che alla possibilità di collegarsi a siti a luci rosse.

I ragazzi sanno usare il telefonino in modo molto più veloce e creativo degli adulti. In mano loro è diventato uno strumento per mandare messaggi scritti o multimediali, parlare, chattare, scaricare, condividere e ascoltare musica, giocare, vedere filmati, scattare foto o riprendere gli amici…. Uno strumento così potente e multifunzionale può creare con chi lo possiede un rapporto di forte dipendenza.

Come proteggere i più giovani da materiale inadatto? Come impedire brutti incontri multimediali?

Davide.it consiglia ai genitori di far sottoscrivere al figlio minorenne un codice di comportamento, accettato e condiviso, per l'uso del telefono cellulare.
Scaricare il modello da stampare e compilare:

Il tema è stato affrontato in alcuni convegni sulla tutela dei minori a cui l'Associazione Davide ha partecipato e alcune riviste hanno dato voce all'iniziativa, proponendola ai lettori:


Associazione Davide.it Onlus - Via Emilia, 1 - 10078 Venaria Reale (TO) - Partiva Iva: 08493470010
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati.