Risorse

Materiali per approfondire.

 

Per poter approfondire il testo di "Fratelli tutti" sono stati realizzati alcuni materiali utile per tutti coloro che vogliano condividere e divulgare il messaggio del Papa, o anche solo leggerlo e studiarlo.

L'Enciclica ha un messaggio inclusivo, e si rivolge a tutti, credenti e non credenti. Ciascuno impegnato a realizzare un mondo diverso, e possibilmente migliore, in questo tempo caratterizzato dalla crisi sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19, e dalla crisi economica, sociale, politica, antropologica che la pandemia stessa ha contribuito ad accentuare. 

Le risorse comprendono: infografiche, video e la "Preghiera al Creatore", composta da Papa Francesco espressamente per l'Enciclica e inserita al termine della stessa.

Infografiche

Qui è possibile scaricare le infografiche esplicative di "Fratelli tutti" in formato pdf. Le infografiche sono visibili e condivisibili  in formato .jpeg anche nella sottosezione "Infografica".

 

 

Video

Qui è possibile scaricare il video di presentazione di "Fratelli tutti". In questa pagina ne mostriamo solo alcuni ma ci sono molte altre lingue pubblicate sul canale Youtube del Dicastero VaticanIHD. Per poter avere il video in alta qualità si prega di scrivere all'indirizzo di posta elettronica press@humandevelopment.va.

 

English

Français

Russian

Lithunian

Italiano

Deutsch

Slovenian

Latvian

Español

Português

Chinese

Swahili

Immagini per i social media

TW-FratelliTuttiWeb-PostTwitter.jpg TW-FratelliTuttiWeb-PostTwitter.jpg

Qui è possibile scaricare immagini pronte per essere scaricate e condivise al fine di promuovere e diffondere i contenuti di questo sito e le sue risorse

 

Abbiamo preparato versioni statiche e dinamiche per i social network Facebook, Twitter e Instagram. 

"Preghiera al Creatore"

Qui è possibile scaricare in 7 lingue la preghiera speciale di "Fratelli tutti" intitolata "Preghiera al Creatore".

 

ENGLISH.jpg ENGLISH.jpg
ITALIAN.jpg ITALIAN.jpg
SPANISH.jpg SPANISH.jpg