Carissimi Confratelli e Amici,
grazia e pace in Colui che è ha donato il suo Spirito ai suoi discepoli missionari perché il fuoco della missione fosse acceso nel loro cuore.

Il 5 maggio abbiamo concluso il Convegno Missionario Nazionale dei seminaristi e ci è sembrato opportuno continuare ad essere presenti nei Seminari e nei presbiteri diocesani con questa iniziativa che rinsalda i vincoli d’amore di coloro che sono stati chiamati e inviati al popolo santo di Dio.

La Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù è un’occasione di grazia perché ognuno di noi abbia l’occasione di fermarsi dinnanzi al Tabernacolo dove il Signore Gesù ha preso dimora per restare in mezzo a noi fino alla fine dei secoli.

La Pontificia Unione Missionaria vi propone uno schema di Adorazione Eucaristica da celebrare insieme a tutti coloro che hanno ricevuto o stanno per ricevere il Sacramento dell’Ordine Sacro.

Quanto vi suggeriamo è solo una breve proposta di preghiera perché possiate avere sempre più un cuore aperto alla missione evangelizzatrice di Cristo e della Chiesa particolarmente verso i giovani a cui si è rivolto papa Francesco con la lettera apostolica Christus vivit.

Vi chiediamo la carità di ricordarci nelle vostre preghiere affinché possiamo essere sempre più capaci di animare il Clero, i seminaristi, i religiosi, le religiose e i laici consacrati alla missione della Chiesa perché l’annuncio del Vangelo raggiunga le estreme periferie del mondo.

Vi chiediamo di diffondere questa iniziativa per divenire ancora di più araldi del Cuore di Gesù per tutta l’umanità.

Vi auguriamo una gioiosa celebrazione nel vostro presbiterio diocesano e nei vostri istituti.

Ringraziandovi vi assicuriamo la nostra fraterna e costante preghiera e tutto il nostro affetto

Don Ciro Biondi

Segretario Nazionale PUM – Missio Consacrati