Bibbia Cattolica

4,6
2020 recensioni
100.000+
Download
Classificazione dei contenuti
Per tutti
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot
Immagine screenshot

Informazioni su questa app

Questa app consente di poter avere sempre con sé il testo ufficiale CEI in lingua italiana: tutti i 73 libri del canone cattolico saranno a completa disposizione sul vostro dispositivo in modalità offline.

A partire dall'ultimo aggiornamento, è ora disponibile anche la lingua latina (Nova Vulgata) e quella greca (LXX).

Con la nuova modalità “confronta”, i testi di due versioni a vostra scelta fra italiana, latina e greca saranno messi l'uno a fianco all'altro, in modo da poter leggere in maniera sinottica e confrontare i testi nelle edizioni più antiche per avvicinarsi alle fonti originali.

Dimenticate pubblicità invadenti, banner fluorescenti e link inappropriati; totalmente gratuita, questa app vi fornisce la miglior esperienza d'uso possibile nell'ambito di Android.

Un menù semplice ed essenziale vi mette immediatamente in grado di scegliere quale libro delle Sacre Scritture leggere, con la possibilità di vedere in anteprima i titoli all'inizio di ogni capitolo e le prime righe di ciascuno di essi, per facilitare la ricerca e la lettura.

Tra le numerose feature:

- Personalizzazione: 3 diversi sfondi (bianco, nero e pergamena) e zoom a piacere;

- Ricerca: scrivi una parola o un intero passo e con questa funzione vedrai subito evidenziato quello che stai cercando all'interno dell'intera Bibbia;

- Segnalibro: per salvare i passi preferiti ed averli subito a disposizione in home page;

- Condivisione: per far conoscere agli altri le parole che più vi hanno colpito;

- Cronologia: per riprendere la lettura lì dove l'avevate interrotta;

- Confronta: per avere il testo a fronte e poter confrontare parola per parola le versioni italiana, latina e greca.

Un'app pensata anche per i cellulari meno recenti, leggera e facile da utilizzare.

Secondo il precetto evangelico “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”, gli sviluppatori mettono questa app in download gratuito, senza alcuna pubblicità; essa è infatti liberamente a disposizione di tutti coloro i quali, credenti e non, vogliono avvicinarsi al testo biblico per conoscerlo, studiarlo e approfondirlo.

“Non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni Parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt, 4,4)

Visita questo sito per suggerire miglioramenti a questa App o segnalare anomalie:

https://bitbucket.org/flavio20002/bibbiacattolica/issues?status=new&status=open
Ultimo aggiornamento
21 mag 2023

Sicurezza dei dati

Alla base della sicurezza c'è la comprensione di come gli sviluppatori raccolgono e condividono i tuoi dati. Le misure di protezione della privacy e della sicurezza dei dati potrebbero variare in base all'utilizzo, all'regione e all'età. Lo sviluppatore ha fornito queste informazioni e potrebbe aggiornarle nel tempo.
Nessun dato condiviso con terze parti
Scopri di più sulla modalità di condivisione dei dati dichiarata dagli sviluppatori
Nessun dato raccolto
Scopri di più sulla modalità di raccolta dei dati dichiarata dagli sviluppatori

Valutazioni e recensioni

4,6
1880 recensioni
Un utente Google
22 dicembre 2019
Questa app mi piace moltissimo, nessuna pubblicità! La uso spesso per poter leggere le letture del giorno quando mi trovo all'estero. Alcune volte le letture non coincidono, alcune volte a causa delle usanze del paese estero ed alcune volte si tratta di un errore... può succedere. L'unica cosa che ci manca è il ritornello del salmo nelle letture del giorno, il che mi costringe ad uscire dall'applicazione durante la lettura per andare a ricercare quale sia. 5 Stelle a problema risolto :)
14 persone hanno trovato utile questa recensione
Hai trovato utile questa recensione?
Francesco
29 novembre 2023
Torno, a distanza d'un paio d'anni, a modificare la mia valutazione a questa meravigliosa App: le stelle rimangono 5(purtroppo di più non se ne possono dare!), però cambio il commento, visto che mi sono reso conto che la versione 2008 è tornata di nuovo disponibile. Non so, se è perché siano scaduti i diritti di chi ne ha la proprietà, o se perché questi ultimi abbiano capito che era folle non dare i permessi di utilizzo della versione 2008: non so queste cose, però so che ora l'App è perfetta!
31 persone hanno trovato utile questa recensione
Hai trovato utile questa recensione?
Flavio Barisi
21 novembre 2021
Grazie mille, lo apprezzo molto!
Paolo Andrea Vacchiani
16 marzo 2021
App eccezionale, che uso quotidianamente. Sebbene non esente da poche imperfezioni nel testo italiano, ormai limitato alla sola versione CEI del '74 (la versione del 2008 non è più fruibile, immagino per copyright), peraltro consente il confronto in contemporanea fra 3 versioni differenti, fra cui 2 in latino (soprattutto la vulgata clementina) e quelle in ebraico e greco, comprese quelle con caratteri translitterati. Da pignoli, ricerca testo migliorabile, comunque app da 10 stelle. GRAZIE!
27 persone hanno trovato utile questa recensione
Hai trovato utile questa recensione?

Novità

Correzione anomalia espansione. Ora la App di espansione non è più necessaria