9 giorni per la pace

Nove giorni: solo nove giorni ci distanziano dal voto del Congresso Americano… voto con il quale il Congresso è chiamato a deliberare sull’attacco degli Stati Uniti al regime siriano di Assad. Non è la legge statunitense a esigerlo, ma è stata esplicita volontà di Barack Obama.

E noi vi proponiamo di riempire questi nove giorni con la preghiera, per ottenere la conversione del cuore dei potenti.

Lo sappiamo: l’attacco è una reazione al terribile crimine contro innocenti che in Siria si è consumato lo scorso 21 agosto. Il mondo è indignato. Tutti lo siamo! Ma nulla ci autorizza a essere peggiori di coloro che condanniamo.

La guerra uccide tutti: toglie la vita ai vinti e la dignità ai vincitori. La pace è un frutto che matura lentamente. L’albero che lo produce si chiama amore. Il terreno su cui cresce, accoglienza.

Preghiamo allora, ogni giorno, fino al nove settembre, perché Maria, madre dell’umanità, ottenga per il mondo la pace. Può essere usata questa preghiera, ma se si riesce meglio sarebbe pregare anche il Rosario.

Per la pace

Cliccando qui potrete leggere la testimonianza di alcune sorelle trappiste che vivono in Siria. La testimonianza ci fa entrare con concretezza in una realtà che spesso guardiamo solo con indifferenza… troppa! 

6 pensieri riguardo “9 giorni per la pace”

  1. So,conosco,che tutto Dipende dalla Volontà del Padre.Io non Sono,Dio é Prima di Me.Il Giogo é Soave,il Peso é Leggero,vedete cosa é Descritto da Dio Figlio!?Prima di Me,vi Era o Fu,Gesù.Egli sa,ogni Mia mossa,Sa Tutto.Ora pensate cosa fare.Buonaserata.

  2. San Michele,Proteggici da attacchi diabolici,dalle sette diaboliche e da ogni bestia di riti diabolici e e diavolica.Troppe sono chi Dice di convertirsi il giorno dopo,ma non fanno che ridere,non Convertendosene,anzi,Proteggi noi con le tue ali,difendici con la tua spada dai riti di diavolerie,che é un complesso che sarebbero dei caini,che non ne fu esaudito.Non pattuite coi demoni,troppo/i é ogni setta che invade la Città,Como,le invadono coi riti diabolici,le sette diaboliche,le legioni dei falsi profeti,che vogliono sbarazzarsene pure della Mia casa,cercando di farMi fare loro volontà.Non seguite loro,i falsi profeti.

  3. abbiamo bisogno di convertire i nostri cuori,
    abbiamo bisogno di convertire le lobbies del mercato delle armi.
    ma non possiamo fare nulla di ciò senza il tuo aiuto, o nostro Dio.
    Dio di tutti gli uomini di buona volontà.
    anna maria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.