Preghiera a San Rocco - Svogliatezza

O glorioso San Rocco che sulle vie del mondo seminasti l'amore e dispensasti gioie, continua ancora oggi ad essere strumento di grazia per me.
Risveglia nel mio cuore la comprensione e l'amore per i fratelli che soffrono.
Fa che ti senta vicino come fratello e amico, quando mi trovo nella tentazione, quando mi trascinano le seduzioni, quando mi prende lo sconforto, quando la vergogna del peccato mi allontana da Dio.
Aiutami ad accettare i dolori e la sofferenza.
O glorioso San Rocco, tu che nella vita hai compreso i sofferenti, donami il coraggio di riprendermi nel pianto e di non cadere al peso della Croce.
Aiutami ad essere immagine vivente e trasformante di Cristo sino al giorno della morte. In quell'ora tremenda, gloriosissimo San Rocco, presentami a Gesù e prega per me Maria, la dolcissima madre di Dio come lo fu per te in vita e mostri anche per me consolazione, aiuto, misericordia, mediatrice di grazia e sorgente di ogni bene. Amen

Preghiera a San Rocco

O glorioso S.Rocco, nostro particolare Protettore, noi umilmente ti invochiamo.

Rendiamo grazia alla SS. Trinità, che ha reso tanto glorioso, in questa nostra terra di Rocca d'Evandro il Tuo nome, e tanto efficace in cielo la Tua intercessione.

E sempre fiduciosi nel Tuo così grande patrocinio noi invochiamo ognora la Tua benedizione.

Benedici le nostre case, le nostre famiglie, la nostra Rocca d'Evandro, e quanti particolarmente ti onorano.

Si estenda questa Tua benedizione e protezione, valicando i cieli e i mari, sui nostri emigrati.

Concedi, infine, a noi tutti di poter imitare sinceramente e costantemente le Tue virtù in maniera di meritare sempre la Tua protezione su questa terra, e la grazia di venire a vederti un giorno nel cielo per cantare insieme con Te le lodi di Dio per tutta l'Eternità beata. Così sia.