Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (08/04/2024)

Penultima news (14/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

  Hai cercato porta della misericordia nell'area Preghiera, celebrazioni e ritiri e sottoaree

Hai trovato 6 testi

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

PREGHIERA

1. Pellegrinaggio giubilare a Santa Maria Maggiore in Roma   1visualizza scarica

Foglietto per il passaggio della Porta Santa di S. Maria Maggiore in Roma nell'Anno Santo della Misericordia. Contiene la spiegazione di: Misericordia, del Giubileo, le condizioni per ottenere l'indulgenza e una breve storia della nascita della Basilica.

nome file: giubileo-santamaria-maggiore.zip (36 kb); inserito il 13/11/2015; 5374 visualizzazioni

l'autore è Donatella Pia Dambra, contatta l'autore

2. Libretto apertura Giubileo misericordia - 8 dicembre 2015apri link

Libretto della Celebrazione della Santa Messa e Apertura della Porta Santa presideute da Papa Francesco, Apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia (8 dicembre 2015).
In formato Pdf

inserito il 06/12/2015; 2409 visualizzazioni

PREGHIERA / AVVENTO E NATALE

3. Apriamo la porta della Misericordia   2visualizza scarica

Sussidio per l'Avvento che propone, alla comunità parrocchiale, in particolare agli operatori pastorali, uno strumento per incamminarsi verso l’esperienza autentica della Misericordia di Dio che il Giubileo offrirà. Si sottolineano quattro verbi che indicano quattro modi di vivere la Misericordia nel tempo d'Avvento (le porte giubilari) e quattro atteggiamenti (le chiavi) che aiutano a viverli.

nome file: miseric-avvento.zip (1759 kb); inserito il 16/11/2015; 15659 visualizzazioni

l'autore è don Ferdinando Fodaro, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

4. I sette lucchetti della Porta Santa   11visualizza scarica

Cammino di Quaresima 2016 per bambini e ragazzi, predisposto da don Davide Fadini – Centro Pastorale Ragazzi Verona (CPR).
Il sussidio spiega il significato della Quaresima e ne sottolinea le colonne portanti: preghiera, digiuno e carità in vista della conversione e della Risurrezione.
Ogni settimana c’è una chiave che ci aiuta a varcare sette porte (Libertà, Indipendenza, Dignità, Conversione, Perdono, Obbedienza, Risurrezione).
C’è un passepartout per aprirle tutte: è la misericordia.
I ragazzi rivivranno in chiave moderna la parabola del Padre Misericordioso, dovendo scegliere se ascoltare Lucio il tentatore o Angelo il Custode.
Scopriranno le sette opere di misericordia corporale attraverso la testimonianza di coetanei; il vangelo della domenica in whatsapp; le domande per riflettere e fare lavoro di gruppo; cos’è il Giubileo della Misericordia (un tempo antico e speciale, il significato dello slogan, il digiuno nell’anno santo, il pellegrinaggio e la porta santa, l’indulgenza: peccato e conversione, Maria Madre di Misericordia).
C'è da costruire il dado della misericordia e la Porta Santa con le opere di misericordia.
In formato pdf. Bello, ne vale assolutamente la pena!
Per informazioni richiedere a ragazzi@giovaniverona.it

4.5/5 (4 voti)

nome file: quares-ragazzi-vr-2016.zip (4002 kb); inserito il 13/01/2016; 33839 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA

5. Passare la porta santa   1apri link

Un sussidio per animare il tratto finale del pellegrinaggio delle famiglie verso la porta santa giubilare, a cura del Pontificio Consiglio per le Famiglie.
Il cammino è articolato in tre parti principali, in cui le famiglie sono invitate a ringraziare il Signore, a chiedere perdono a lui e reciprocamente, a scegliere un esercizio concreto di misericordia da vivere insieme, fidandosi di Dio che tutti accoglie e ama. Alcune suggestioni bibliche e piccole citazioni tratte dalla bolla di indizione del giubileo Misericordiae Vultus di Papa Francesco, accompagnano ogni parte.
Il testo sarà offerto il 27 dicembre a San Pietro alle famiglie che parteciperanno al Giubileo a Roma e ritmerà il cammino tra il Presepe posto al centro della piazza e l’ingresso in Basilica. Esso è altresì messo a disposizione di tutte le diocesi che organizzeranno eventi simili nelle locali chiese giubilari. Naturalmente può essere adattato secondo le esigenze e le tradizioni locali.
Il sussidio è disponibilie nelle lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese.

1.0/5 (1 voto)

inserito il 30/11/2015; 4916 visualizzazioni

PREGHIERA / VEGLIE VARIE

6. Vinci l'indifferenza e conquista la pacevisualizza scarica

Lectio itinerante del Messaggio di Papa Francesco per la 49^ Giornata Mondiale della Pace 2016 "Vinci l'indifferenza e conquista la Pace". All'iniziativa sono invitati alcuni gruppi di migranti ospiti della Città. Per favorire la conoscenza reciproca, a tutti viene consegnato un cartellino dove scrivere il proprio nome. La Lectio è articolata in una ventina paragrafi che di volta in volta vengono annunziati dai rappresentanti dei vari movimenti ecclesiali della Città. Il percorso conduce alla Cattedrale, dove si entra passando per la Porta Santa giubilare. In chiesa si ascoltano le testimonianze di alcuni migranti, poi si celebra la S. Messa, presieduta dall'Arcivescovo. Infine è previsto un momento di festa e di scambio nei locali parrocchiali.
In allegato anche il manifesto.

nome file: pace-2016.zip (113 kb); inserito il 21/12/2015; 4605 visualizzazioni

l'autore è Giancarlo Grano, contatta l'autore

 

Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...