Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (14/03/2024)

Penultima news (04/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

  Hai cercato denaro nell'area Quaresima

Hai trovato 10 testi

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

PREGHIERA / QUARESIMA

1. Chiediamo perdono per superare le tentazionivisualizza scarica

Proposta legata all'itinerario penitenziale dei ragazzi: preghiere di perdono con il gesto di gettare via e poi bruciare le maschere della ricchezza, potere, successo. Suggerita per messa animata dai ragazzi e famiglie.

1.0/5 (1 voto)

nome file: preghiera_perdono_prima_di_quaresima.zip (6 kb); inserito il 17/02/2010; 8432 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

2. Si raffredderà l’amore di molti - Quaresima 2018visualizza scarica

Incontro di preghiera per il tempo di quaresima organizzato intorno al messaggio per la quaresima 2018 di papa Francesco. Ideato per i gruppi di catechismo, prevede diversi segni ed è divisa in tre parti:
1. Avidità per il denaro
2. L’armonia con il creato
3. L’amore si raffredda anche nelle nostre comunità.

nome file: preghiera-quaresima-2018.zip (134 kb); inserito il 01/03/2018; 4097 visualizzazioni

l'autore è don Simone Pestelli, contatta l'autore, vedi home page

3. La Parola agli Adolescenti - Quaresima 2018visualizza scarica

Percorso quaresimale sulle prime letture delle cinque domeniche di Quaresima, dedicato agli animatori di adolescenti perché possano trasmettere ai ragazzi la ricchezza delle pagine dell'Antico Testamento.
Il sussidio presenta per ogni settimana un commento per gli animatori, la proposta di un'attività, una preghiera, un segno, una meditazione personale. Può essere utilizzato sia per il cammino dei gruppi, ma anche per prendere del materiale da offrire per il cammino personale o per organizzare un breve momento all'inzio o alla fine di ogni inconttro per tutta la Quaresima.
Libretto in formato Pdf

nome file: adolescenti-quaresima-2018.zip (211 kb); inserito il 07/02/2018; 6179 visualizzazioni

l'autore è Pastorale Giovanile - Diocesi di Roma, contatta l'autore, vedi home page

4. Acqua di vita eterna. Gioia inesauribile!   6visualizza scarica

Cammino di Quaresima 2014 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani Verona.
Sussidio per la preghiera di adolescenti e giovani nel cammino della Quaresima. Le domeniche sono pensate come spazio di riflessione per la settimana, con la possibilità di essere utilizzate come preghiera, impegno e riflessione di un gruppo adolescenti o giovani.
In formato pdf, colorato e ricco di fotografie!

4.0/5 (4 voti)

nome file: quares-giovani-2014-verona.zip (4421 kb); inserito il 19/02/2014; 12075 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

5. Cinque - Un sussidio di preghiera per la Quaresima 2003   1visualizza scarica

Itinerario quaresimale giornaliero per adolescenti e giovani, in compagnia di 5 testimoni: Pier Giorgio Frassati, Madre Teresa di Calcutta, El Pelé, Teresina del Bambin Gesù, Francesco da Paola.
Per ogni giorno: il brano del vangelo, un pensiero del testimone-santo della settimana (eccetto che per il beato Ceferino Giménez Malla, in quella settimana sono proposti brani dalla lettera apostolica "Rosarium Virginis Mariae"), una preghiera. Molto bello e molto ricco!

nome file: cinque-sussidio.zip (71 kb); inserito il 18/02/2003; 13763 visualizzazioni

l'autore è don Rino Maria Carignano, SdB, contatta l'autore

6. God morning – la Quaresima 2020 social   1apri link

Dal 26 febbraio 2020 ripartirà GOD morning – un buongiorno da Dio! con un cammino ricco di spunti e di novità che è possibile seguire attraverso i canali social di GODmorning:
Telegram
Facebook
Instagram
Twitter
qui il video con la presentazione del cammino.

inserito il 25/02/2020; 1599 visualizzazioni

l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2

7. Sussidio CEI Quaresima-Pasqua 2014   3apri link

Svuotò se stesso … (Fil 2,7) - Da ricco che era, si è fatto povero per voi (2Cor 8,9).
On line il sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua a cura degli uffici CEI. Diviso in varie sezioni:
Parola con commenti biblici alle letture domenicali;
Liturgia - Musica con suggerimenti per la liturgia e proposte musicali (in particolare, il Salmo responsoriale in formato mp3 e pdf);
Catechesi Con l'utilizzo di immagini di opere d’arte offre una sintesi catechistica per i formatori, i catechisti e i presbiteri, una per gli adulti e una, completa di attività, per i fanciulli;
Carità e Servizio; Salute; Lavoro; Giovani...
Ogni parte del Sussidio può essere scaricata in formato PDF e stampata secondo le proprie esigenze.

inserito il 03/03/2014; 5023 visualizzazioni

8. Eterna è la sua Misericordia   2visualizza scarica

Il sussidio per la preghiera in Quaresima 2016 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona desidera accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede.
Il tema per questa Quaresima è la Misericordia e in particolare: le Opere di Misericordia. I commenti ai testi biblici sono stati realizzati da giovani e adulti che stanno scontando un periodo di pena presso il carcere di Verona.
Ricordiamo che il libretto è unico, ma ha duplice funzione: la preghiera della domenica può accompagnare la preghiera del gruppo oltre che dare il tema della settimana con le tavole originali e quanto serve “per il viaggio”. Ogni giorno la parola di Dio è ciò che ci fa camminare, riflettere, agire e siamo aiutati ad approfondire grazie al commento, alla preghiera, all’impegno.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

nome file: quar-2016-vr-giovani.zip (5935 kb); inserito il 21/01/2016; 8121 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

9. Ed entrò per rimanere con loro   2visualizza scarica

Sussidio per la preghiera in Quaresima 2015 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona per accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede.
Anche noi come i discepoli di Emmaus siamo in cammino e lungo il cammino nella mente e nel cuore nascono domande e restano le delusioni di sogni, progetti, passioni. Ci scontriamo con i pregiudizi, le chiusure, le paure fuori e dentro di noi. Allora il loro percorso diventa anche nostro, la loro esperienza anche per noi la possibilità di guardare con occhi nuovi la vita e riconoscere la presenza di Gesù in persona sulla strada accanto a noi. Alcune parole faranno da chiave per rifare il loro percorso, vestire i loro panni.
Il libretto è unico, ma ha duplice funzione: la preghiera della domenica può accompagnare la preghiera del gruppo oltre che dare il tema della settimana con le tavole originali e quanto serve “per il viaggio”. Ogni giorno la parola di Dio è ciò che ci fa camminare, riflettere, agire e siamo aiutati ad approfondire grazie al commento, alla preghiera, all’impegno.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

3.5/5 (2 voti)

nome file: quar-2015-vr-giovani.zip (1849 kb); inserito il 19/01/2015; 15643 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

10. Va' verso la terra che io ti indicherò   1visualizza scarica

Sussidio per la preghiera in Quaresima 2017 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona per accompagnarci in questo tempo forte nell’approfondimento della fede.
Un invito chiaro, bello, forte. In questa Quaresima Dio ti invita a lasciare tutto e partire insieme a Lui, ad allontanarti da ciò che nella tua vita ti tiene fermo per provare a fidarti di Lui! Verso quale terra ti sta chiamando? Papa Francesco ci ricorda che partire non vuol dire fuggire, ma avere il coraggio di metterci in ascolto dello Spirito per andare là dove Lui ci invia.
Per questo viaggio abbiamo a disposizione una bussola speciale, la Parola di Dio: ogni giorno un piccolo brano, accompagnato da un commento, una preghiera e un impegno, ci aiuterà a camminare alla scoperta di un Amore che è arrivato fino al dono totale di sé. Settimana dopo settimana saremo invitati a scegliere, ascoltare, incontrare, prenderci cura, dare vita, donarci ed infine esultare!
Nelle pagine dedicate alle domeniche troverai anche un piccolo brano con le parole di Papa Francesco tratte dal Documento preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, dal titolo “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, che ti possono aiutare nella riflessione.
In formato pdf. Testo biblico, riflessione, preghiera, impegno! Colorato e ricco di fotografie, pensate a tema per ogni giornata!

nome file: quar-2017-vr-giovani.zip (14063 kb); inserito il 20/02/2017; 13576 visualizzazioni

l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore

 

Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...