Testi per

29 marzo 2020
V DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO A)

Vangelo: Gv 11,1-45

PASSA AL RITO AMBROSIANO

Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (14/03/2024)

Penultima news (04/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione

  Hai cercato testi per
V Domenica di Quaresima (Anno A) (passa al rito ambrosiano) (29 marzo 2020)
nell'area Bambini e ragazzi e sottoaree

Hai trovato 37 testi

Visualizza Gv 11,1-45

In quel tempo, 1un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».

4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!». 8I discepoli gli dissero: «Rabbì, poco fa i Giudei cercavano di lapidarti e tu ci vai di nuovo?». 9Gesù rispose: «Non sono forse dodici le ore del giorno? Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo; 10ma se cammina di notte, inciampa, perché la luce non è in lui».

11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo». 12Gli dissero allora i discepoli: «Signore, se si è addormentato, si salverà». 13Gesù aveva parlato della morte di lui; essi invece pensarono che parlasse del riposo del sonno. 14Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto 15e io sono contento per voi di non essere stato là, affinché voi crediate; ma andiamo da lui!». 16Allora Tommaso, chiamato Dìdimo, disse agli altri discepoli: «Andiamo anche noi a morire con lui!».

17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 18Betània distava da Gerusalemme meno di tre chilometri 19e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».

28Dette queste parole, andò a chiamare Maria, sua sorella, e di nascosto le disse: «Il Maestro è qui e ti chiama». 29Udito questo, ella si alzò subito e andò da lui. 30Gesù non era entrato nel villaggio, ma si trovava ancora là dove Marta gli era andata incontro. 31Allora i Giudei, che erano in casa con lei a consolarla, vedendo Maria alzarsi in fretta e uscire, la seguirono, pensando che andasse a piangere al sepolcro.

32Quando Maria giunse dove si trovava Gesù, appena lo vide si gettò ai suoi piedi dicendogli: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!». 33Gesù allora, quando la vide piangere, e piangere anche i Giudei che erano venuti con lei, si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».

38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».

45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.

 

Forma breve: Gv 11, 3-7.17.20-27.33b-45

In quel tempo, 3le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».

4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!».

17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».

33Gesù si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».

38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».

45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

Bambini e ragazzi

1. Alla ricerca del tesoro della vitaapri link

Un cammino in sette tappe, guidati dalla mappa "Alla ricerca del tesoro della vita", per vivere il tempo di Quaresima con i ragazzi. Domenica dopo domenica:
I Domenica di Quaresima, Nel deserto della ricerca (Mt 4,1-3)
II Domenica di Quaresima, Sul monte della luce (Mt 17,1-5)
III Domenica di Quaresima, Al pozzo dell'acqua viva (Gv 4,5-10)
IV Domenica di Quaresima, Alla piscina dello specchio (Gv 9,1-7)
V Domenica di Quaresima, Alle porte della morte (Gv 11,38-43)
Domenica delle Palme, Nella città della gioia (Mt 21,6-9)
Giovedì Santo, Nel cenacolo dell'amore (Mt 26,20.26-28)

area bambini - inserito il 08/02/2020; 18389 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page

2. Cammino di Quaresima alla riscoperta del proprio Battesimo - 5   2visualizza scarica

Preghiera per ragazzi sul tema del Battesimo per la quinta settimana di Quaresima: Immagine, Vangelo, preghiera e canto.
In formato Publisher e Pdf. Il foglio A4 si stampa fronte-retro poi si taglia a metà verticalmente e si ottengono 2 fogli da piegare a metà.

area bambini - nome file: pregh-ragazzi-quar-batt-5.zip (1029 kb); inserito il 28/03/2011; 13543 visualizzazioni

l'autore è don Giuseppe Azzola, contatta l'autore, vedi home page

Bambini > Catechismo

3. Quaresima: tempo di incontri   2apri link

Un percorso di Quaresima per ragazzi del catechismo, basato sugli incontri presenti nel Vangelo domenicale:
1. Incontro con il tentatore
2. Incontro con la scrittura
3. Incontro con la Samaritana
4. Incontro con il cieco nato
5. Incontro con Lazzaro
6. Incontro con le folle
7. Incontro con i fratelli
Testo di Emilio Salvatore e Maria Rosaria Attanasio, tratto da Catechisti parrocchiali n.5 di febbraio 2023.

5.0/5 (1 voto)

area bambini/catechismo - inserito il 28/02/2023; 7075 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page

4. Vieni fuori! - Scheda per la catechesi in famiglia - 29 marzo 2020   1apri link

Scheda per vivere in famiglia la Domenica e per permettere ai genitori di spiegare il Vangelo ai propri figli. A cura dell’Ufficio Catechistico delle diocesi di Tivoli e Palestrina.

area bambini/catechismo - inserito il 27/03/2020; 2811 visualizzazioni

l'autore è Diocesi di Tivoli e Palestrina, vedi home page 1 - home page 2

5. Catechesi per ragazzi - 5a domenica di Quaresima, A   1visualizza scarica

Proposte per approfondire in famiglia, con i ragazzi, il vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45)
Con un gioco: inserire le emoticon e parole chiave sui sentimenti; e una serie di link a video, preghiere, e canzoni sul tema.

area bambini/catechismo - nome file: catechesi-vangelo-5-dom-quar-a.zip (16 kb); inserito il 18/03/2020; 7881 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

6. Dove trionfa l’amore… “zampilla” la vitaapri link

Sussidio per il cammino quaresimale 2020 rivolto a bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-14 anni) a cura dell'Ufficio Evangelizzazione e Catechesi della diocesi di Venezia. Ogni settimana offre Commento al Vangelo, segno, attività e preghiera.
Si compone di:
- sussidio per bambini e ragazzi
- testo di approfondimento per il catechista
- brevi storie, testi e video citati nel sussidio
- tre schede per i preadolescenti sul tema Sacerdote, Re, Profeta.

area bambini/catechismo - inserito il 29/02/2020; 6013 visualizzazioni

7. Domeniche di Quaresima 2017 - Anno Avisualizza scarica

Schede con spunti di riflessione su ciascuna domenica di Quaresima dell'anno A, usate con i bambini del catechismo di prima media nella Parrocchia di Sant'Anna a Cagliari. Elaborate utilizzando del materiale trovato in Qumran e in altri siti.

area bambini/catechismo - nome file: domeniche-quaresima-2017-medie.zip (83 kb); inserito il 03/04/2017; 14022 visualizzazioni

l'autore è Roberta Floris, contatta l'autore

8. Scheda V Domenica di Quaresima, anno Avisualizza scarica

Schede per i bambini del catechismo sul Vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45). Dopo aver cercato sul Vangelo i versetti indicati, i bambini sono invitati a colorare il disegno e completare le frasi con le parole mancanti. In questo modo arriveranno alla Santa Messa della Domenica conoscendo già il contenuto della Parola che andranno ad approfondire con l'omelia del sacerdote. A margine della scheda è inserito l'impegno per la settimana. Nella versione semplice i bambini ascolteranno il brano del Vangelo e con l'aiuto del catechista completeranno la scheda.

3.0/5 (2 voti)

area bambini/catechismo - nome file: 5-dom-quar-a.zip (134 kb); inserito il 27/03/2017; 16232 visualizzazioni

l'autore è Cecilia Vitrano, contatta l'autore

9. Domenica bambini: 5 quaresima A   3visualizza scarica

La Domenica per i Bambini (versione per la Quaresima) "Io sono la vita" Un lavoro per il Catechismo. Ogni domenica una scheda da colorare, il testo del Vangelo, e la possibilità di far scrivere e inventare la preghiera dei fedeli ai ragazzi. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.

5.0/5 (1 voto)

area bambini/catechismo - nome file: 5_domenica_nuovo_retro.zip (1 kb); inserito il 26/03/2017; 11847 visualizzazioni

l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2

10. Centro! Con e come Gesù, liberi di amare con tutto il cuore!   4visualizza scarica

Itinerario di Quaresima, anno A per bambini e ragazzi del catechismo. Guidati dalla Password, come frecce desiderose di fare centro, seguendo la Parola, orientiamo il nostro cuore a Gesù, Centro, Direzione e Meta del nostro cammino. Nella celebrazione delle Ceneri iniziamo il cammino installando il software “Amore” per il nostro cuore: apriamo il cuore all’Amore, per scegliere, ascoltare, gustare, guardare, respirare, toccare, amare con e come Gesù, fino al dono dell’amore più grande!

area bambini/catechismo - nome file: quaresima-2017-a-centro.zip (348 kb); inserito il 25/01/2017; 32240 visualizzazioni

l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore

11. Amore senza misura - Cammino di Quaresima 2014   7visualizza scarica

Brevi commenti ai brani dei Vangeli delle cinque domeniche di Quaresima, anno A, con domande per aiutare i bambini a riflettere.

5.0/5 (4 voti)

area bambini/catechismo - nome file: senza-misura-camm-quar-2014.zip (14 kb); inserito il 13/03/2014; 69734 visualizzazioni

l'autore è Ornella Ferrando, contatta l'autore

12. V Domenica di Quaresima 2014 - piccoli   5visualizza scarica

Foglietto sul Vangelo della quinta domenica di Quaresima (Gv 11,1-45) per bambini del catechismo (prima e seconda elementare) con disegni e spunti per la riflessione...
In formato Publisher e Pdf

5.0/5 (1 voto)

area bambini/catechismo - nome file: 5-quaresima-2014-piccoli.zip (1185 kb); inserito il 05/03/2014; 15382 visualizzazioni

l'autore è don Paolo Magoga, contatta l'autore, vedi home page

13. V Domenica di Quaresima 2014 - elementari   8visualizza scarica

Foglietto sul Vangelo della quinta domenica di Quaresima (Gv 11,1-45) per bambini del catechismo (terza-quinta elementare) con disegni, puzzle, spunti per la riflessione...
In formato Publisher e Pdf

4.0/5 (3 voti)

area bambini/catechismo - nome file: 5-quaresima-2014-elementari.zip (3340 kb); inserito il 05/03/2014; 19553 visualizzazioni

l'autore è don Paolo Magoga, contatta l'autore, vedi home page

14. Facciamo fiorire il nostro cuore   8visualizza scarica

Percorso quaresimale con i bambini del catechismo (terza elementare), ideato da una catechista della Parrocchia Madonna delle Rose di Torino.
Il file comprende la spiegazione e gli allegati (in PDF): il cartellone attività da appendere in classe e costruire insieme ai bambini nei quattro incontri del periodo quaresimale. Le attività sono attinenti il Vangelo della domenica successiva.

5.0/5 (1 voto)

area bambini/catechismo - nome file: percorso-quaresima-2014.zip (590 kb); inserito il 04/03/2014; 41675 visualizzazioni

l'autore è Paola Garitta, contatta l'autore

15. Password di Quaresima 2014 anno A - In viaggio con le rondini verso la Pasqua   14visualizza scarica

Itinerario di Quaresima 2014, anno A con i bambini del catechismo. Come le rondini che ogni anno compiono un grande esodo necessario alla loro sopravvivenza, anche noi, nei 40 giorni della Quaresima, attraversiamo il deserto della prova e della scelta...
Attività per i bambini della catechesi e i loro genitori, negli incontri del sabato, sul Vangelo della Domenica. Dopo la drammatizzazione del Vangelo i bambini con i genitori sono invitati a cercare la password, la parola-chiave del Vangelo.

3.8/5 (12 voti)

area bambini/catechismo - nome file: quaresima-rondini.zip (948 kb); inserito il 06/02/2014; 57057 visualizzazioni

l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore

16. Lazzaro è vivo!   6visualizza scarica

Breve scheda utilizzata per leggere assieme ai bambini il Vangelo della quinta domenica di Quaresima (anno A), utile per spiegare ai bambini dei primi anni di catechismo il miracolo della Risurrezione di Lazzaro.

3.0/5 (1 voto)

area bambini/catechismo - nome file: risurrez-lazzaro-bamb.zip (220 kb); inserito il 06/04/2011; 39450 visualizzazioni

l'autore è Simona Bochmer, contatta l'autore

17. Toto Quaresima 2008   2visualizza scarica

Giocando con le domande, scopriamo il battesimo e la quaresima ambrosiana; schedine adattabili con modifiche a vari tempi liturgici e/o al rito romano. Attenzione: la liturgia segue la scansione ambrosiana ed è diversa dal rito romano.

5.0/5 (1 voto)

area bambini/catechismo - nome file: toto_quaresima.zip (44 kb); inserito il 15/02/2008; 23517 visualizzazioni

l'autore è Marghe e Beatrice, contatta l'autore

Bambini > Cresimandi

18. Insieme … è TOP - Cammino Quaresima 2020, anno A   3visualizza scarica

Itinerario Quaresima 2020 per fanciulli e ragazzi, con spunti dalla Christus vivit di papa Francesco. Tutti insieme a Gesù per darci al meglio, vivere al meglio, ... Lui ci guida, ci aiuta a cercare e fare il meglio della vita. Alziamoci, ascoltiamolo, seguiamolo sulla via dell’Amore impariamo a vivere le nostre relazioni al meglio, per essere davvero felici.

2.0/5 (1 voto)

area bambini/cresimandi - nome file: camm-quar-2020-top.zip (5458 kb); inserito il 03/02/2020; 14634 visualizzazioni

l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore

Bambini > Giochi

Se siete alla ricerca di giochi, vi consigliamo anche:
- Lo Scrigno dei giochi, moltissimi giochi a tua disposizione!

19. Lazzaro risorge   3visualizza scarica

Simpatico cruciverba per scoprire chi è l'amico che Gesù fa risorgere da morte; file completo di soluzioni.

4.7/5 (3 voti)

area bambini/giochi - nome file: lazzaro-risorge.zip (13 kb); inserito il 16/02/2008; 23211 visualizzazioni

l'autore è EmiNora, contatta l'autore

Bambini > Preghiera

20. Quaresima bambini alla luce del Vangelo   4visualizza scarica

Libretto tascabile per i bambini dell' iniziazione Cristiana per aiutarli a vivere meglio le 5 Domeniche di Quaresima.

3.0/5 (2 voti)

area bambini/preghiera - nome file: tascab-quaresima.zip (1485 kb); inserito il 08/02/2008; 34719 visualizzazioni

l'autore è Anna Tarelli, contatta l'autore

21. Le Parole del Cammino (anno A)   4visualizza scarica

Itinerario di Quaresima per ragazzi. Immaginando un percorso in montagna verso la croce e la resurrezione, ogni domenica si sottolinea una parola, ispirata al vangelo di quella domenica, un simbolo che riguarda il cammino, un impegno, una preghiera (anno A).

1.0/5 (1 voto)

area bambini/preghiera - nome file: parole_del_cammino_quar.zip (478 kb); inserito il 22/03/2002; 30111 visualizzazioni

l'autore è suor Manuela Robazza, contatta l'autore

Bambini > Sussidio per bambini

Quest'area è in collaborazione con www.omelie.org; è composta da commenti liturgici particolarmente adatti al linguaggio dei bambini.

22. Commento liturgia 26 marzo 2023visualizza scarica

26/03/2023 - V Domenica di Quaresima- Anno A, a cura di Tiziana Mazzei.

area bambini/sussidiobambini - nome file: 5a-domenica-quaresima-bambini-a23.zip (14 kb); inserito il 24/03/2023; 860 visualizzazioni

l'autore è Omelie.org, vedi home page

23. Commento liturgia 29 marzo 2020visualizza scarica

29/03/2020 - V Domenica di Quaresima - Anno A, a cura di Cristina Pettinari

area bambini/sussidiobambini - nome file: v-domenica-quaresima-annoa-bambini20.zip (12 kb); inserito il 27/03/2020; 1894 visualizzazioni

l'autore è Omelie.org, vedi home page

24. Commento liturgia 2 aprile 2017visualizza scarica

02/04/2017 - V Domenica di quaresima - Anno A

area bambini/sussidiobambini - nome file: v-domenica-quaresima17-a-bambini.zip (11 kb); inserito il 31/03/2017; 3166 visualizzazioni

l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page

25. Commento liturgia 6 aprile 2014visualizza scarica

06/04/2014 - V Domenica di Quaresima - Anno A

area bambini/sussidiobambini - nome file: 5a-domenica-bambini-quaresima-a.zip (12 kb); inserito il 01/04/2014; 5039 visualizzazioni

l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page

26. Sussidio liturgia bambini - Aprile 2011visualizza scarica

03/04/2011 - IV Domenica di Quaresima - Anno A
10/04/2011 - V Domenica di Quaresima - Anno A
17/04/2011 - Domenica delle Palme - Anno A
24/04/2011 - Domenica di Pasqua - Anno A

area bambini/sussidiobambini - nome file: sussidio-bambini-2011-04.zip (31 kb); inserito il 27/04/2011; 9172 visualizzazioni

l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page

27. Sussidio liturgia bambini - marzo 2008visualizza scarica

02.03.2008 - 4a domenica T. Quaresima Anno A
09.03.2008 - 5a domenica T. Quaresima Anno A
16.03.2008 - Domenica delle Palme Anno A
23.03.2008 - Pasqua di Risurrezione Anno A
30.03.2008 - 2a domenica Tempo Pasqua Anno A

area bambini/sussidiobambini - nome file: sussidio-bamb-2008-03.zip (40 kb); inserito il 31/03/2008; 10956 visualizzazioni

l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page

Bambini > Sussidio domenicale per catechisti

Quest'area è in collaborazione con www.omelie.org. A partire da ottobre 2009 i vari incontri predisposti dagli autori per questo sussidio hanno avuto, come tematiche, le parabole nel Vangelo di Luca, Vangelo dell'anno liturgico C. Il servizio è stato sospeso a maggio 2010.

28. Sussidio liturgia catechisti - marzo 2008   1visualizza scarica

02.03.2008 - 4a domenica T. Quaresima Anno A
09.03.2008 - 5a domenica T. Quaresima Anno A
16.03.2008 - Domenica delle Palme Anno A
23.03.2008 - Pasqua di Risurrezione Anno A
30.03.2008 - 2a domenica Tempo Pasqua Anno A

area bambini/sussidiocatechisti - nome file: sussidio-catech-03-2008.zip (248 kb); inserito il 31/03/2008; 10621 visualizzazioni

l'autore è Omelie.org, vedi home page

Bambini > Commenti Vangelo per ragazzi (CPR Verona)

29. Dare Vita   1visualizza scarica

Commento per ragazzi al Vangelo di domenica 2 Aprile 2017 - 5 Quaresima anno A in formato pdf

1.0/5 (1 voto)

area bambini/vangelo - nome file: quinta_settimana.zip (1450 kb); inserito il 26/03/2017; 5002 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

30. Una Lacrima sul viso   1visualizza scarica

Commento al vangelo per ragazzi domenica 6 aprile 2014 - V Quaresima Anno A - formato pdf

4.7/5 (3 voti)

area bambini/vangelo - nome file: 14_04_06.zip (1044 kb); inserito il 01/04/2014; 6258 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

31. I fratelli Tralci & la vite Laviniavisualizza scarica

Commento al Vangelo per Domenica 10 aprile 2011, V Quaresima Anno A. Data la particolarità della grafica, il file è disponibile solamente nella versione pdf.

1.0/5 (1 voto)

area bambini/vangelo - nome file: 11_04_10_q.zip (276 kb); inserito il 06/03/2011; 12825 visualizzazioni

l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page

32. Commento Vangelo Ragazzi Marzo 2008visualizza scarica

17 - 02.03.2008 - 4a Tempo Quaresima Anno A
18 - 09.03.2008 - 5a Tempo Quaresima Anno A
19 - 16.03.2008 - Domenica delle Palme Anno A
20 - 23.03.2008 - Pasqua di Resurrezione Anno A
21 - 30.03.2008 - 2a Tempo Pasqua Anno A

area bambini/vangelo - nome file: vang-ragazzi-2008-03.zip (1505 kb); inserito il 22/02/2008; 15690 visualizzazioni

l'autore è don Gianluca Peschiera, contatta l'autore

33. Commento Vangelo Ragazzi Marzo 2005 (Anno A)visualizza scarica

184 - 06.03.2005 - 4a Tempo Quaresima anno A
185 - 13.03.2005 - 5a Tempo Quaresima anno A
186 - 20.03.2005 - Domenica delle Palme anno A
187 - 27.03.2005 - Pasqua di Risurrezione anno A

area bambini/vangelo - nome file: vang-ragazzi-2005-03.zip (332 kb); inserito il 11/02/2005; 11925 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

Bambini > Vangelo a fumetti

34. Vangelo a fumetti - 26 Marzo 2023 - V Domenica di Quaresima Avisualizza scarica

Il Vangelo a fumetti. Foglio per Domenica 26 Marzo 2023, V Domenica tempo di Quaresima, anno A. Oltre al disegno è riportato anche il testo integrale del Vangelo (Gv 11,1-45).
In formato pdf, da stampare e colorare. I disegni sono tratti dal sito www.churchforum.org.

area bambini/vangelofumetti - nome file: vangelo-fumetti-2023-03-26.zip (2739 kb); inserito il 21/03/2023; 1663 visualizzazioni

l'autore è Francesco Di Giovanni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2

35. IoVangelo V Domenica di Quaresimaapri link

Un disegno che i bambini possono colorare e il commento di don Valerio Bersano al Vangelo della quinta Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45).

area bambini/vangelofumetti - inserito il 20/03/2023; 509 visualizzazioni

l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page

36. Vangelo a fumetti di marzo 2020apri link

I Vangeli a fumetti delle domeniche di marzo 2020, nella versione da colorare ed in quella a colori corredata da una spiegazione.
Tratti dal mensile "Domenica NET", si possono scaricare per inviarli nei gruppi whatsapp ai genitori dei bambini del catechismo.

File allegato

area bambini/vangelofumetti - inserito il 18/03/2020; 1991 visualizzazioni

l'autore è Domenica Net, contatta l'autore, vedi home page

37. IoVangelo V Domenica di Quaresima Anno Aapri link

Il Vangelo del 6 aprile 2014, V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività.
In formato Pdf e word.

5.0/5 (1 voto)

area bambini/vangelofumetti - inserito il 31/03/2014; 3178 visualizzazioni

l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page

 

Spunti bibliografici su Ragazzi e bambini a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...