Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (14/03/2024)

Penultima news (04/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

  Hai cercato la messa nell'area App e software senza le sue sottoaree

Hai trovato 7 testi

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

APP-SOFTWARE

1. App iBreviary   2apri link

Applicazione che porta su iPhone, iPod Touch, iPad e smartphone Android e Blackberry il Breviario cattolico, la prima in assoluto dedicata alla preghiera ed alla chiesa Cattolica, proposta da ideatori e sviluppatori italiani.
Tramite la connessione dello smartphone e del tablet scarica le preghiere del giorno salvandole nel dispositivo e rendendole disponibili ad ogni utente.
Il funzionamento è semplicissimo: basta avviare il programma ed in modo automatico rileva se è disponibile la connessione e scarica i nuovi dati.
Clicca qui per vedere su youtube il video di presentazione di don Paolo Padrini.
Oltre alla liturgia delle ore si trovano il foglietto della messa con le letture del giorno e le preghiere principali del cattolico.
In Italiano (in rito romano e ambrosiano), Inglese, Francese, Tedesco, Portoghese, Rumeno, Spagnolo, si trova sugli store dei relativi smartphone.
- Versione per iPad e iPhone (iOS).
- Versione per Android.
- Versione per Blackberry.

4.0/5 (3 voti)

inserito il 13/11/2008; 8029 visualizzazioni

l'autore è Paolo Padrini e Dimitri Giani, contatta l'autore

2. App iBreviary in rito ambrosiano   2apri link

Dal 17 novembre 2013 è disponibile la versione ufficiale di iBreviary per il rito ambrosiano con l’intera Messa (letture ed eucologia) e i testi del Breviario completi in ogni loro parte. iBreviary è disponibile, attraverso app totalmente gratuite, per tutti i tipi di smartphones: Iphone e Ipad (iOS), Android, Windows Phone.

4.8/5 (4 voti)

inserito il 22/11/2013; 3205 visualizzazioni

l'autore è don Paolo Padrini, contatta l'autore, vedi home page

3. App Sancta Missa   1apri link

Questa applicazione consente di avere sempre a portata di mano su iPod, iPhone e iPad i testi del Missale Romanum (1962) nella forma straordinaria, con testo a fronte in italiano. È possibile visualizzare non solo l'Ordinarium Missae, ma anche tutti i propri dell'anno liturgico. È inoltre possibile inviare via mail il testo in formato PDF, oppure scaricarlo in formato PDF già impaginato e pronto per la stampa (quest'ultima funzione richiede la connessione ad internet). Oltre a ciò l'app contiene l'Ordo aggiornato per l'anno corrente, e delle preghiere per la preparazione e il ringraziamento alla Santa Messa.
L'app costa 3,59 €.
- Versione per iPad e iPhone (iOS).

5.0/5 (1 voto)

inserito il 08/10/2012; 2292 visualizzazioni

l'autore è Giuseppe Lentini, contatta l'autore

4. App Liturgia Giovane 2.0   1apri link

App con i testi della messa e della liturgia delle ore per ogni giorno, per il rito ambrosiano. Questa è la versione numero 2, funziona anche in assenza di connessione ad internet.
- Android per smartphone
- IOS per Iphone e Ipad.

inserito il 28/08/2017; 1723 visualizzazioni

l'autore è Fabio Fumagalli, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2

5. DinDonDan - App contapersoneapri link

Dai creatori di DinDonDan - Gli orari delle messe in un'app, una soluzione semplice ed efficace per contingentare gli accessi in chiesa, anche in presenza di di più ingressi. Lìapplicazione è destinata ai parroci e richiede la registrazione di un account DinDonDan.
Utile per verificare che il numero di persone in chiesa rispetti la capienza prevista.
I dati raccolti durante i conteggi saranno aggregati per realizzare statistiche sull'affluenza alle messe della chiesa, rese visibili sulla piattaforma DinDonDan. Si potranno così aiutare i fedeli ad evitare le messe più affollate, diminuendo il rischio di non poter partecipare e aumentando la sicurezza. Al momento è solo per Android.

inserito il 20/05/2020; 858 visualizzazioni

6. Vadoamessa.itapri link

Un servizio per contingentare gli ingressi alla Messa e permettere di prenotare un posto in modo semplice.
Per ora il servizio Vadoamessa.it è disponibile per la sola Diocesi di Milano. Da un'idea di don Giacomo Rossi, Ilaria Beretta e Matteo Manzinello.

inserito il 23/05/2020; 595 visualizzazioni

7. DinDonDanapri link

App per trovare gli orari di apertura delle chiese, quello delle Messe feriali e festive e gli orari delle confessioni. Ideata da quattro ragazzi milanesi (Alessandro Diano, Angelo, Federico e Giacomo) pensando agli studenti, ai professionisti, e anche alle famiglie di turisti di passaggio, che desiderano andare a Messa e non sanno a che ora e dove. L'app localizza l’utente e gli mostra le chiese più vicine, permettendogli di selezionare quelle ancora aperte. Con la funzione “filtro”, è possibile selezionare giorni e orari e avere una mappa personalizzata. Inizialmente mostrava solo le chiese di Milano, oggi DinDonDan si sta allargando a tutta italia grazie al contributo degli utenti che con l’opzione "Aggiungi chiese" segnalano chiese e orari.
E’ disponibile gratuitamente su App Store per Iphone e Ipad, su Play Store per android e in versione web sul sito www.dindondan.app.
In occasione della pandemia la app è stata aggiornata con l'aggiunta della messa in streaming.

inserito il 15/04/2012; 559 visualizzazioni

 

Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...