Testi per

29 marzo 2020
V DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO A)

Vangelo: Gv 11,1-45

PASSA AL RITO AMBROSIANO

Aree preferite 

NOVITÀ

Ultimi 7 giorni

Ultimi 15 giorni

Ultima news (08/04/2024)

Penultima news (14/03/2024)

Inviaci il tuo materiale!

Aree materiale
animazione domenica (8187)
app e software (80)
audio (800)
bambini (5535)
bibbia (2882)
carità (151)
catechesi (919)
cineforum (71)
educatori (271)
famiglie (295)
giovani (1752)
magistero (3819)
migrazioni (229)
missioni (373)
pedagogia (13)
preghiera (12144)
presentazioni (3006)
scout (591)
spiritualità (244)
studi (483)
varie (2888)
video (3521)

TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione

  Hai cercato testi per
V Domenica di Quaresima (Anno A) (passa al rito ambrosiano) (29 marzo 2020)
nell'area Preghiera, celebrazioni e ritiri e sottoaree

Hai trovato 101 testi

Visualizza Gv 11,1-45

In quel tempo, 1un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».

4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!». 8I discepoli gli dissero: «Rabbì, poco fa i Giudei cercavano di lapidarti e tu ci vai di nuovo?». 9Gesù rispose: «Non sono forse dodici le ore del giorno? Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo; 10ma se cammina di notte, inciampa, perché la luce non è in lui».

11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo». 12Gli dissero allora i discepoli: «Signore, se si è addormentato, si salverà». 13Gesù aveva parlato della morte di lui; essi invece pensarono che parlasse del riposo del sonno. 14Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto 15e io sono contento per voi di non essere stato là, affinché voi crediate; ma andiamo da lui!». 16Allora Tommaso, chiamato Dìdimo, disse agli altri discepoli: «Andiamo anche noi a morire con lui!».

17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 18Betània distava da Gerusalemme meno di tre chilometri 19e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».

28Dette queste parole, andò a chiamare Maria, sua sorella, e di nascosto le disse: «Il Maestro è qui e ti chiama». 29Udito questo, ella si alzò subito e andò da lui. 30Gesù non era entrato nel villaggio, ma si trovava ancora là dove Marta gli era andata incontro. 31Allora i Giudei, che erano in casa con lei a consolarla, vedendo Maria alzarsi in fretta e uscire, la seguirono, pensando che andasse a piangere al sepolcro.

32Quando Maria giunse dove si trovava Gesù, appena lo vide si gettò ai suoi piedi dicendogli: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!». 33Gesù allora, quando la vide piangere, e piangere anche i Giudei che erano venuti con lei, si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».

38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».

45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.

 

Forma breve: Gv 11, 3-7.17.20-27.33b-45

In quel tempo, 3le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».

4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!».

17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».

33Gesù si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».

38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».

45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.

Torna alla ricerca su tutte le aree testi

Pagina 1 di 3  

PREGHIERA / QUARESIMA

1. Una sosta... per la vita (Quaresima anno A)   3visualizza scarica

Animazione delle 5 domeniche di Quaresima 2005 nella comunità di Cilavegna (PV).

5.0/5 (3 voti)

nome file: anim_dom-quaresima-a.zip (223 kb); inserito il 03/02/2005; 19017 visualizzazioni

l'autore è Luigi De Bernardi, contatta l'autore, vedi home page

2. Così come te - Itinerario quaresimale sulle orme di Don Guanella   2scarica

Libretto quaresimale per i ragazzi, utile anche per gli adulti.
Ogni domenica è proposto il Vangelo, un episodio della vita di Don Luigi Guanella, una riflessione e un'attività.
Realizzato dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como.
In formato Publisher, contiene molte immagini che corredano i racconti e indicano i simboli di ogni domenica.
Clicca qui per il file in formato pdf.

5.0/5 (2 voti)

nome file: libretto-quaresima-2011-pub.zip (13225 kb); inserito il 08/03/2011; 6195 visualizzazioni

l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / ADORAZIONI

3. Gesù scoppiò in pianto   1visualizza scarica

Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il Vangelo della Vª Domenica di Quaresima - Anno A - (Gv 11,1-45).

5.0/5 (1 voto)

nome file: ti_rendo_grazie.zip (106 kb); inserito il 31/03/2014; 5867 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

4. Gesù e Lazzaro presso la tomba – V domenica di Quaresima A   2apri link

Itinerario figurativo, Ciclo di Quaresima-Pasqua Anno A
Per prepararsi alla celebrazione delle domeniche del tempo di Quaresima attraverso la valorizzazione di pitture, ppt, video, audio. E' disponibile anche un pieghievole per la preghiera, pronto per la stampa e scaricabile da issu.
Ogni tappa è pensata per un gruppo o una comunità (ma i vari elementi possono essere utilizzati anche livello personale) e comprende quattro momenti: guarda, ascolta, immagina, dona.

5.0/5 (1 voto)

inserito il 02/04/2014; 4798 visualizzazioni

l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page

5. Celebrare in famiglia: sussidio CEI per la V Domenica di Quaresimaapri link

L’Ufficio Liturgico Nazionale propone uno schema per un momento di preghiera per V Domenica di Quaresima da vivere in famiglia in comunione con tutta la Chiesa. Si consiglia di scegliere uno spazio adatto per pregare insieme con dignità e raccoglimento, se possibile con la Bibbia aperta, l’immagine del crocifisso, una icona della Vergine Maria, un cero.

File allegato

5.0/5 (1 voto)

inserito il 28/03/2020; 1334 visualizzazioni

l'autore è Ufficio Liturgico Nazionale, contatta l'autore, vedi home page

6. Pagelline per le Domeniche di Quaresima - A   2visualizza scarica

Foglietti per le domeniche di Quaresima dell’anno A. Una bella immagine introduce il tema della domenica, e dopo il brano evangelico un breve commento, una storia e alcune proposte di impegni. Possono essere unite a segni quali: sacchetto di sabbia e sassi (deserto I dom.), lumino (luce IV dom.) sacchettino di grano (V dom.) ecc. Pensate per i bambini del catechismo possono essere utili anche per giovani e adulti. (si stampano su un unico foglio A4 in fronte retro. Dal menù file-stampa scegliere '2 pagine per foglio', stampare le pagg. n. 4-1 e dopo aver girato il foglio stampare le pagg. 2-3

4.0/5 (1 voto)

nome file: dom-quar-anno-a.zip (348 kb); inserito il 04/03/2005; 23238 visualizzazioni

l'autore è Davide Benazzi, contatta l'autore

7. Figli di Dio e fratelli nel battesimo   3apri link

Insieme verso la Pasqua. Percorso di Quaresima 2020 per bambini e ragazzi, predisposto dalla Pastorale Ragazzi delle Diocesi di Fossano e Cuneo, che accompagna a scoprire e/o ri-scoprire il proprio Battesimo con l’invito a viverlo pienamente oggi rendendo la propria vita un vero capolavoro. I sussidi, ricchi di spunti e suggerimenti, sono suddivisi in base alle diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 e 11-14 anni. Sono inclusi un sussidio per vivere la messa e spunti per la celebrazione delle Ceneri, la confessione e la Via Crucis.

3.5/5 (2 voti)

inserito il 28/01/2020; 6895 visualizzazioni

l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page

8. Una Quaresima a tutto campo: Chiamati a diventare pane   4visualizza scarica

Cammino di Quaresima 2014 ideato per i bambini e i ragazzi dell'Iniziazione Cristiana, ma che può essere utilizzato da tutta la Comunità.
La proposta è la naturale prosecuzione del cammino del seminatore intrapreso nell'Avvento; in questo sussidio l'invito che risuona é: “Chiamati a diventare pane!”: come cristiani non possiamo limitarci ad essere seminatori, a far germogliare il grano; l’azione continua fino a fare il pane per donarlo agli altri.
Non è tutto, dobbiamo diventare pane. Diventare pane significa mettere in moto in noi e “a tutto campo” (nel mondo) tutto il bene che abbiamo dentro di noi; significa valorizzare ogni aspetto della nostra vita nell’umiltà; significa intraprendere la via della carità che si realizza più che in parole, in gesti concreti. (dalla presentazione del cammino)
Nella cartella zippata sono presenti, oltre al file publisher e al file pdf del sussidio, un font da installare, un file con le istruzioni per l'impegno che coinvolgerà i ragazzi fino alla Domenica di Pasqua (con la condivisione del pane) e un file con i modelli per la realizzazione delle forme dei cartoncini da ritagliare e per decorare la tela che servirà per avvolgere il pane.
Proposto dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como

3.0/5 (2 voti)

nome file: chiamati_a_diventare_pane_quaresima2014.zip (8102 kb); inserito il 24/02/2014; 19771 visualizzazioni

l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page

9. Animazione 3-6 anni Quaresima 2014 Anno A   11visualizza scarica

Sussidio con attività per spiegare il Vangelo delle Domeniche di Quaresima a bimbi piccoli (da 3 a 6/7 anni).

2.6/5 (5 voti)

nome file: animaz-quar-a-piccoli.zip (1039 kb); inserito il 08/03/2014; 59366 visualizzazioni

l'autore è Elena Fea Lanfranco, contatta l'autore

10. Il vangelo di Lazzaro dialogatovisualizza scarica

Testo del vangelo in forma dialogata per la celebrazione della S. Messa della V Domenica di Quaresima con i bambini Gv 11,1-45

1.0/5 (1 voto)

nome file: lazzaro_dialogato.zip (8 kb); inserito il 03/03/2008; 10694 visualizzazioni

l'autore è don Egidio Motta, contatta l'autore

11. Animiamo la celebrazione della quinta domenica, anno Avisualizza scarica

Alcune indicazioni della Diocesi di Verona e una proposta concreta della Parrocchia di Illasi. Nel nostro caso è un gruppo di ragazzi prossimo alla celebrazione della prima Riconciliazione.

1.0/5 (1 voto)

nome file: animazione_messa_della_quinta_domenica.zip (8 kb); inserito il 05/03/2008; 8731 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

12. Gli incontri di Gesù nei vangeli della Quaresima Anno A   3visualizza scarica

Celebrazioni eucaristiche per giovani e adulti attorno agli Evangeli della Quaresima Anno A.

1.0/5 (1 voto)

nome file: quare.zip (694 kb); inserito il 21/11/2011; 7569 visualizzazioni

l'autore è don Francesco Bigatti

13. Il coraggio di Seguirlo!   2visualizza scarica

Un percorso di animazione quaresimale che a partire dai vangeli della domenica porta i ragazzi del catechismo a vivere in famiglia lo spirito della quaresima e la Pasqua. Il file zip contiene:
- Il libretto per Il mercoledì delle Ceneri
- Il libretto con attività e preghiere per ogni domenica di Quaresima
- l'itinerario da consegnare ai ragazzi.
In formato Publisher e Pdf

1.0/5 (1 voto)

nome file: coraggio-seguirlo-quar-2014.zip (9734 kb); inserito il 08/03/2014; 13837 visualizzazioni

l'autore è don Adriano Preto Martini, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA

14. Preghiere per la tavola nei tempi fortivisualizza scarica

Raccolta di preghiere per l'inizio e la fine dei pasti in comunità come in famiglia nei tempi liturgici forti e in alcune feste o celebrazioni particolari. Il file è sia in formato .doc che .pdf già pronto per la stampa.

nome file: pregh-tavola-tempi-forti.zip (1755 kb); inserito il 20/05/2010; 10090 visualizzazioni

l'autore è suor M. Nerina de Simone, contatta l'autore, vedi home page

15. Preghiera in famiglia per la 5a domenica di Quaresima Avisualizza scarica

Preghiera da fare in famiglia, sul vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A.
In formato publisher e pdf.

nome file: preghiera-famiglia-5-quar-a.zip (264 kb); inserito il 23/03/2023; 1283 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

PREGHIERA / ADORAZIONI

16. Adorazioni eucaristiche 10-13   1visualizza scarica

Quattro schemi per Adorazione Eucaristica:
10 - Gioia piena alla tua presenza
11 - La permanenza di Gesù tra noi fonte di salvezza
12 - La domenica di Lazzaro
13 - Resta qui con noi Signore (discepoli di Emmaus)

nome file: ador-euc-10-13.zip (31 kb); inserito il 25/04/1999; 22046 visualizzazioni

l'autore è don Carmelo Cosenza, contatta l'autore, vedi home page

17. Lazzaro, vieni fuori!   1visualizza scarica

La Parola di Gesù ancora echeggia, raggiunge le nostre tombe e le apre, le scardina. Lasciamoci affascinare da Cristo che ci ama, a cui stiamo a cuore. Abbiamo il coraggio anche noi, come Marta e Maria, di credere che egli è la risurrezione, è la nostra vita. Il brano guida è Gv 11,1-45

nome file: lazzaro_vienifuori.zip (24 kb); inserito il 10/03/2005; 14000 visualizzazioni

l'autore è Antonio Barone

18. Lazzaro, vieni fuori!visualizza scarica

Adorazione eucaristica a partire dal Vangelo della quinta domenica di Quaresima, anno A ( Gv 11, 1– 45). Nelle parole delle sorelle di Lazzaro ci ritroviamo anche noi, sia nell'invocare, sia nel professare la fede in colui che è la Vita. In formato word e publisher

nome file: adorazione_9_marzo_08.zip (160 kb); inserito il 27/02/2008; 16165 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

19. Lazzaro, vieni fuori!visualizza scarica

Adorazione eucaristica a partire dal Vangelo della quinta domenica di Quaresima, anno A ( Gv 11, 1– 45). Nelle parole delle sorelle di Lazzaro ci ritroviamo anche noi, sia nell'invocare, sia nel professare la fede in colui che è la Vita. In formato word e publisher

nome file: adorazione_9_marzo_08.zip (160 kb); inserito il 27/02/2008; 16165 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

20. Chi crede in me non morirà in eterno.visualizza scarica

Io sono la risurrezione e la vita. Chi crede in me non morrà in eterno”. Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria, meditando il brano del Vangelo della V^ Domenica di Quaresima, Anno A.

nome file: lazzaro.zip (57 kb); inserito il 01/03/2008; 8368 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

21. “Io sono la risurrezione e la vita”visualizza scarica

Il duello tra morte e vita è antico quanto l’uomo. Per chi crede, la vittoria della morte è solo apparente: Dio è Signore della risurrezione e siamo sicuri che lo Spirito di Gesù risorto risusciterà anche noi.
La risurrezione di Lazzaro è il segno che ci spinge a dichiarare la nostra fede in Cristo risurrezione e vita.Il testo base è:Gv 11, 3-7.17.20-27.33b-45

nome file: iosono-larisurrezione.zip (181 kb); inserito il 04/03/2008; 17791 visualizzazioni

l'autore è Antonio Barone

22. Adorazione Eucaristica meditando il Vangelo della domenica   1visualizza scarica

Adorazione Eucaristica meditando il Vangelo della domenica. Dalla IX dom. T.O., alla VI dom. di Pasqua

nome file: ador-t-quar-pasq-2011.zip (1728 kb); inserito il 26/02/2011; 16550 visualizzazioni

l'autore è Antonio Barone

23. Resta con noi Signore - Quaresima 2011   2apri link

Sussidio per la preghiera di Adorazione nel tempo di Quaresima:
- Ferie dopo le Ceneri
- Prima settimana
- Seconda settimana
- Terza settimana
- Quarta settimana
- Quinta settimana
- Giovedì Santo (con alcuni scritti del Diario di fr. Christophe ucciso a Tibhirine nel 1996)
In appendice uno schema di preghiera sul tema del XXV Congresso Eucaristico Nazionale. A cura della diocesi di Tivoli.
In formato PDF

inserito il 18/03/2011; 16427 visualizzazioni

l'autore è Diocesi di Tivoli e Palestrina, vedi home page 1 - home page 2

24. Togliete la pietravisualizza scarica

Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il Vangelo della Vª Domenica di Quaresima “A”.(Gv 11, 3-7.17.20-27.33b-45).

nome file: togliete_la_pietra.zip (311 kb); inserito il 03/04/2011; 6975 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

25. Adorazione quinta domenica di Quaresima Avisualizza scarica

La prima lettura e il salmo, con richiami al vangelo, come spunto per una riflessione e una rilettura del salmo in chiave attuale.
In formato publisher e pdf.

nome file: ador-5-domenica-quar-a.zip (215 kb); inserito il 31/03/2014; 3594 visualizzazioni

l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page

26. Adorazioni Quaresima Anno Avisualizza scarica

Adorazioni Eucaristiche in preparazione alle Domeniche di Quaresima, anno A. Complete di canti.
- Saper dire di no, per dirti si, Padre (Mt 4,1-11)
- Ascoltatelo (Mt 17,1-9)
- Dammi da bere (Gv 4, 1-42)
- Io credo Signore (Gv 9,1-41)
- Chi crede in me non morirà in eterno (Gv 11, 1– 45)

nome file: adoraz-quar-a.zip (240 kb); inserito il 27/01/2012; 18664 visualizzazioni

l'autore è Alessio Capone, contatta l'autore

27. Se crederai vedrai la gloria di Diovisualizza scarica

Adorazione Eucaristica comunitaria in preparazione alla V domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45)

nome file: ador-euc-5-dom-_quar-a.zip (45 kb); inserito il 11/03/2017; 4037 visualizzazioni

l'autore è Alessio Capone, contatta l'autore

28. Lazzaro vieni fuori   1visualizza scarica

Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria meditando le Letture della Vª Domenica di Quaresima - Anno A -

nome file: quinta_domenica_a.zip (106 kb); inserito il 26/03/2017; 5081 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

29. Acqua, Luce, Vita e Pane - Giovedì Santo 2017   2visualizza scarica

Adorazione eucaristica comunitaria dinanzi all'Altare della Reposizione per il Giovedì Santo ripercorrendo l'itinerario battesimale delle ultime tre Domeniche di Quaresima:
- Gesù e la samaritana: l’acqua viva
- Gesù e il cieco nato: la luce del mondo
- Gesù e Lazzaro: la vita nuova
- Gesù e i discepoli: il servizio ai fratelli
Libretto impaginato in formato Publisher e Pdf e testo in word.

nome file: acqua-luce-vita-pane.zip (1801 kb); inserito il 13/04/2017; 13425 visualizzazioni

l'autore è don Carlo Calvaruso, contatta l'autore, vedi home page

30. Togliete la pietravisualizza scarica

Traccia per la preghiera personale nella quinta domenica di quaresima_A

nome file: quinta_di_quaresima_a.zip (105 kb); inserito il 22/03/2020; 2349 visualizzazioni

l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore

PREGHIERA / QUARESIMA

31. Itinerario di Quaresima per bambini 2002 (anno A)   1scarica

Via della croce, via dell'amore. Per andare incontro a Gesù che muore e risorge per noi: itinerario di Quaresima per BAMBINI. Per ogni settimana sono proposti testi biblici, spunti di riflessione e di impegno, preghiere (in formato Publisher) (anno A).

nome file: camm-quar-bambini-2002.zip (5408 kb); inserito il 30/01/2002; 18646 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

32. I Vangeli dialogati - rito ambrosianovisualizza scarica

Vangeli delle Domeniche di Quaresima dialogati con i diversi personaggi (Rito Ambrosiano).

nome file: vag-dial-ambr.zip (11 kb); inserito il 04/03/2003; 8797 visualizzazioni

l'autore è don Marco Villa, contatta l'autore

33. Raccolta di celebrazioni per la Quaresima   1visualizza scarica

Quattro file che contengono l'animazione delle messe per la Quaresima 2003 anno B; 2004 anno C; 2005 anno A; 2006 anno B

nome file: anim_messe_quar.zip (478 kb); inserito il 09/02/2007; 22138 visualizzazioni

l'autore è Mimmi, contatta l'autore

34. Animazione Quaresima 2008visualizza scarica

Animazione delle Domeniche di Quaresima 2008 nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Cilavegna (PV). Per ogni domenica vengono proposte: monizioni, brevi introduzioni alle letture e preghiere dei fedeli. Dal mercoledì delle Ceneri fino alla Domenica delle Palme.

nome file: camm-quar-08.zip (45 kb); inserito il 15/01/2008; 26053 visualizzazioni

l'autore è Luigi De Bernardi, contatta l'autore, vedi home page

35. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 2008 - Anno A - Guida Catechistivisualizza scarica

Guida per i Catechisti relativa all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF

nome file: suss-quar-08-guida-cat.zip (2426 kb); inserito il 17/01/2008; 15907 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

36. Mi sare testimoni - Itinerario di Quaresima 2008 - Anno A - allegato Guida Catechistivisualizza scarica

Allegato alla guida per i catechisti relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF

nome file: allegato-guida-cat-quar-08.zip (1181 kb); inserito il 17/01/2008; 14715 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

37. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 08 - Anno A - Poster da completarevisualizza scarica

Poster da ingrandire e completare ogni settimana relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF

nome file: poster-quar-08.zip (1149 kb); inserito il 17/01/2008; 19866 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

38. Cammino di Quaresima per comunitàvisualizza scarica

Spunti di riflessione per il cammino di Quaresima battesimale per la comunità a partire dai vangeli dell'anno A.

nome file: camm-quar-batt-08.zip (11 kb); inserito il 23/01/2008; 12465 visualizzazioni

l'autore è Eleonora Ghisleni, contatta l'autore

39. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 08 - A - Sussidio Ragazzi - PDFvisualizza scarica

Sussidio per i ragazzi relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato PDF.

nome file: suss-ragazzi-quar-08-pdf.zip (2355 kb); inserito il 04/02/2008; 16538 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

40. Mi sarete testimoni - Itinerario di Quaresima 08 - A - Sussidio Ragazzi - PUBscarica

Sussidio per i ragazzi relativo all'Itinerario di Quaresima 2008 a cura dell’Ufficio Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. In formato Publisher.

nome file: suss-ragazzi-quar-08-pub.zip (4436 kb); inserito il 05/02/2008; 15616 visualizzazioni

l'autore è Pina Oro

Pagina 1 di 3  

 

Spunti bibliografici su Riti per la celebrazione a cura di LibreriadelSanto.it

Altri suggerimenti...