Testi Presentazioni Video Immagini Ritagli Commenti Vangeli Idee Giochi Facebook Mailing list Blog Guida DVD Aiutaci    Accedi

Testi

Testi per la prossima festa:
PENTECOSTE (ANNO C) - MESSA DEL GIORNO

Vangelo: Gv 14,15-16.23-26

RITO AMBROSIANO

CERCA NELLE ALTRE SEZIONI

I tuoi testi preferiti

Inviaci il tuo materiale!

Ultimi testi inseriti

  Hai cercato le parole family2012 cortometraggi in tutte le aree
Hai trovato 10 testi

Video
Corsi e catechesi

1. "La festa tempo per la comunità": Manuela e Fabio

Ultimo dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita" abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Manuela e Fabio hanno 33 e 32 anni. Hanno scelto di vivere per 3 anni la missione in Brasile quando ancora non sapevano che sarebbero partiti in tre, con la piccola Marta.
Il file si trova su Youtube

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 826 volte dal 03/04/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

2. "La festa tempo per il Signore": Maria Pia e Roberto

Nono dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita" abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Maria Pia e Roberto hanno 56 e 63 anni. Un figlio naturale Alessandro di 30 e 7 ragazzi che vivono a Como con loro, adolescenti, giovani e meno, alcuni con disabilità.
Il file si trova su Youtube

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 677 volte dal 03/04/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

3. "La festa tempo per la famiglia": Vera e Andrea

Ottavo dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita" abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Il sabato e la domenica: due giorni speciali per Vera, Andrea e Chiara, due giorni in cui non ci si deve "accontentare" del tempo.
Il file si trova su Youtube.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 2209 volte dal 08/03/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

4. "Il lavoro sfida per la famiglia": Patrizia e Franco

Settimo dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita" abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Franco ha 47 anni e fa il contadino. Ha condiviso questa scelta con Patrizia, 48 anni, e i loro 4 figli. L’agricoltura per lui è uno stile di vita, un modello di sobrietà, un luogo di relazioni. Vivono alla cascina Nibai di Cernusco sul Naviglio.
Il file si trova su Youtube ed è direttamente scaricabile cliccando qui.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 1220 volte dal 08/03/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

5. "Il lavoro risorsa per la famiglia": Chiara

Sesto dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita" abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Testimonianza di Chiara, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali, insegna sociologia ed antropologia dei media in Università Cattolica del Sacro Cuore ed è mamma di 5 figli naturali e una in affido.
Il file si trova su Youtube.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 1042 volte dal 22/02/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

6. "Il lavoro e la festa nella famiglia": Leo

Quinto dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita " abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Testimonianza di Leo Beltrami, 51 anni, sposato e con tre figli. Dopo trent'anni di lavoro per la stessa azienda, che nel 2009 ha chiuso, è in cassa integrazione. Da più di 1000 giorni Leo, con altri colleghi, è in presidio a lottare "per il lavoro, la dignità e il salario".
Il file si trova su Youtube ed è direttamente scaricabile cliccando qui.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 1077 volte dal 18/01/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

7. "La famiglia anima la società": Elisabetta e Valerio  

Quarto dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita " abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Testimonianza di Elisabetta e Valerio che vivono con i loro 3 figli dentro a Villaggio Barona dove ci sono tante situazioni di difficoltà e tanti volontari che se ne occupano: anziani in difficoltà, malati di AIDS, diversamente abili, soggetti affetti da disagio psichico, mamme sole, rifugiati politici e persone da poco uscire dal carcere.
Il file si trova su Youtube ed è direttamente scaricabile cliccando qui.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - durata: 8:56 - risoluzione: 720 - il file è stato scaricato 963 volte dal 18/01/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

8. "La famiglia vive la prova": Jaqueline e Johnny

Terzo dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita " abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Testimonianza di Jacqueline e Johnny che dal Perù sono arrivati in Italia in cerca di lavoro. La loro storia, come per tante famiglie migranti oggi, racconta il viaggio di una famiglia e del fare famiglia.
Il file si trova su Youtube ed è direttamente scaricabile cliccando qui.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 950 volte dal 18/01/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

9. "La famiglia genera alla vita": Mauro e Marta

Secondo dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita " abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Testimonianza di Mauro e Marta, sposati da 15 anni hanno 4 figli: una figlia in affido, una adottata, un figlio nato da loro e una in sostegno leggero.
Il file si trova su Youtube ed è direttamente scaricabile cliccando qui.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 1266 volte dal 18/01/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore

10. "Il segreto di Nazareth" Bruno ed Enrica Volpi

Primo dei 10 cortometraggi intitolati "Stili di vita " abbinati alle catechesi per la preparazione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie (milano, Giugno 2012).
Testimonianza di Enrica e Bruno Volpi hanno trascorso 8 anni in Rwanda come missionari laici e al ritorno hanno contribuito a fondare la comunità di Villapizzone a Milano.
Il file si trova su Youtube ed è direttamente scaricabile cliccando qui.

Valutazione: 0.0/5 (0 voti)

area video/corsi e catechesi - il file è stato scaricato 1285 volte dal 18/01/2012

l'autore è Qumran2, contatta l'autore