TestiPresentazioniVideoAudioImmaginiRitagliCommentiVangeliIdeeGiochi Mailing listBlogGuida Aiutaci   Entra

La Guida di Qumran2

1. Qumran2  (torna all'indice della Guida)


1.1 - Cos'è Qumran2?

È una banca dati di materiale per la pastorale, una specie di miniera di materiale utile: in essa potrai trovare testi (suddivisi in aree tematiche, costituiscono la parte più ampia della banca dati), presentazioni, disegni (moltissimi a tema religioso), commenti al vangelo, giochi, idee, programmi…
Cliccando qui troverete l'idea che sta alla base di Qumran2.




1.2 - Da dove proviene il materiale presente su Qumran2?

I files ci vengono inviati dai nostri utenti, sacerdoti e operatori pastorali di tutta Italia. Una buona parte degli utenti di Qumran infatti, oltre a prelevare materiale, ha deciso di essere generoso e di contribuire attivamente mettendo a disposizione i suoi elaborati: è un risultato molto incoraggiante, che rende viva la parola di Gesù riportata da Matteo 10,8: "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date".



1.3 - Posso contribuire anch'io mandandovi il mio materiale?

Certo! Se hai materiale che ritieni possa essere utile agli altri, sarebbe molto bello se lo mettessi a disposizione di tutti.
Per farlo, puoi servirti dell'apposito modulo di invio materiale.




1.4 - Quanto costa usufruire del materiale presente su Qumran2?

Nulla. Sì, hai capito bene, assolutamente nulla! Tutto il materiale è presente in modo totalmente gratuito, liberamente scaricabile e visionabile da chiunque, senza neanche la necessità di registrarsi al sito. Servitevi pure a piene mani, siamo qui per questo, al servizio della Chiesa e di ogni cristiano.



1.5 - E come fate a sopravvivere? Non avete delle spese?

Certo, ma crediamo nella Provvidenza, e anche nel buon cuore di chi vuole aiutarci. Se vuoi farlo anche tu, clicca qui per la pagina delle donazioni.



1.6 - Vorrei aiutarvi anch'io, come posso fare?

Puoi aiutarci in tanti modi:
* se possiedi un sito, puoi mettere un link a Qumran2 oppure un banner, prendendolo da qui;
* inviandoci materiale;
* facendo una donazione.




Se non hai trovato la risposta che cercavi, inviaci un'email con la tua domanda: se sarà di interesse comune, la inseriremo nella Guida insieme alle altre!